Discussione Gambit su flipper zero

juvann

Utente Silver
17 Giugno 2021
102
5
20
52
Dopo aver visto questa foto in questo post ed aver confermato una mia idea in questo post, penso che si possa realizzare un gambit per flipper zero.
In pratica l'idea è partire dallo schema del gambit che circola su questo forum e rimuovere un po' di componenti inutili, ad esempio il generatore della frequenza 125kHz si può sostiuire con un PWM 125kHz generato dal flipper zero, la seriale ed il pin di reset si possono collegare al flipper zero senza dover usare un FT232.
Poi ci sono 2 strade: creare una fap che sostituisce il software del gambit oppure semplicemente interfacciare la seriale usb con la UART reale del flipper zero.
Qui ho creato una bozza di schema e di fap.
Al momento l'app non fa nulla se non abilitare l'alimentazione a 5V e generare il PWM a 125 kHz.
Lo schema è incompleto mancherebbe l'inserimento del PCF7991 e la parte analogica.
Invece di usare una bobina avvolta in aria io metterei un induttanza avvolta su nucleo di ferrite, quelle che si trovano facilmente nei negozi di elettronica, visto che ho provato e funziona sul gambit attuale.
Su ebay si trovano anche a 1,60€
Così sul pcb si può trovare spazio per l'induttanza ed un po' di spazio per appggiare la chiave, senza doverla mettere esternamente

Cosa ne pensate?

Indietro
Top Bottom