ArchLinux Gestione grandezza font i3wm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zar Marco

Utente Electrum
19 Dicembre 2015
396
43
31
165
Ciao ragazzi, ho installato i3wm come wm sulla mia arch su pc fisso attaccato ad una tv 43 pollici 4k.
Mi riconosce la definizione nativa ma vedo tutto piccolo. Se provo a modificare in fhd tramite xrandr, ottengo la diminuzione della risoluzione, ma con una definizione molto bassa, a livello qualitativo. Sono riuscito a migliorare le barre aumentando i font delle barre. Ho ingrandito il font di terminator dalle sue impostazioni, anche se non riesco a settare la trasparenza.
Ma esiste un modo per modificare il font di tutte le finestre? Non sono riuscito a trovare questa soluzione
93534a09e8be08674c20be9f73910a09.jpg


Inviata da VKY-L09 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Ciao ragazzi, ho installato i3wm come wm sulla mia arch su pc fisso attaccato ad una tv 43 pollici 4k.
Mi riconosce la definizione nativa ma vedo tutto piccolo. Se provo a modificare in fhd tramite xrandr, ottengo la diminuzione della risoluzione, ma con una definizione molto bassa, a livello qualitativo. Sono riuscito a migliorare le barre aumentando i font delle barre. Ho ingrandito il font di terminator dalle sue impostazioni, anche se non riesco a settare la trasparenza.
Ma esiste un modo per modificare il font di tutte le finestre? Non sono riuscito a trovare questa soluzione
93534a09e8be08674c20be9f73910a09.jpg


Inviata da VKY-L09 tramite app ufficiale di Inforge.net
per i titoli delle finestre modifica il config di i3, al posto di 8 metti la grandezza del font che vuoi, comunque io su un 55" non ho problemi quando lo attacco
EjbrLsR.png
 
per quanto riguarda i software in gtk3
crea ~/.config/gtk-3.0/settings.ini
ed inserisce ad esempio:
Codice:
[Settings]
gtk-theme-name = Adwaita-dark
gtk-font-name =  cm-unicode 20
modifica 20 con la grandezza che desideri
ti consiglio font con alti dpi, per gtk2 ~/.gtkrc-2.0
 
Ho provato a cambiare i font in gtk3, effettivamente, in chrome cambia la grandezza dei font delle etichette delle finestre, ma tipo la barra degli indirizzi e delle pagine rimane la stessa. Devo capire in cosa sbaglio

Inviata da VKY-L09 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Cioè da arandr imposto hdmi come unico monitor, poi esco da i3wm, nuovamente startx e dopo tutta la grandezza è ottimizzata

Inviata da HUAWEI VNS-L31 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.