Domanda giocare in 2 su ps4

Leeos

Utente Silver
26 Maggio 2018
57
16
6
52
Salve a tutti, può sembrarvi banale la domanda ma cerco da un bel pò di giocare con 2 player su ps4 .Ho provato con giochi tipo tekken , metal slug , ma quando si attiva un joystick si disattiva l'altro.Non riesco a troare online nessuna configurazione particolare tranne il fatto di creare un altro account.I miei amici mi dicono che ci riescono senza crearne un ulteriore a questo punto non voglio cimentarmi in cose che poco capisco ed ecco che chiedo a voi come fare.Grazie in anticipo per la risposta.
 
Salve a tutti, può sembrarvi banale la domanda ma cerco da un bel pò di giocare con 2 player su ps4 .Ho provato con giochi tipo tekken , metal slug , ma quando si attiva un joystick si disattiva l'altro.Non riesco a troare online nessuna configurazione particolare tranne il fatto di creare un altro account.I miei amici mi dicono che ci riescono senza crearne un ulteriore a questo punto non voglio cimentarmi in cose che poco capisco ed ecco che chiedo a voi come fare.Grazie in anticipo per la risposta.
Premetto che non ho in questo momento la ps4 davanti, quindi non posso darti una risposta particolarmente dettagliata.
A quanto ricordo non basta semplicemente accendere un altro controller, in quanto in questo caso disconnetterebbe quello precedente; bensì si deve creare come hai detto un altro account ed entrare con l altro controller sull altro account.
Quando ci si trova sulla "home" (dove ci sono i giochi) puo comandare solo un controller, ma una volta entrato nei giochi dovrebbero comparire entrambi.

Per quanto riguarda metal slug se ricordo il secondo controller andava attivato durante la scelta dei personaggi, ma non sono particolarmente sicuro di questa affermazione.

Per quanto riguarda i giochi online invece non basta solamente creare un altro account, ma devi anche creare l account playstation network per il nuovo account.

Quando sarò a casa con la ps4 davanti proverò ad aiutarti meglio.

Spero comunque di esserti stato di aiuto.ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia