Discussione Giochi vecchiotti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

13Agosto

Utente Electrum
8 Novembre 2013
327
6
168
160
Salve ragazzi,la nuova generazione è arrivata ma io preferisco giocare alla vecchia momentaneamente.
Ho perso tanti titoli e grazie all'usato ne sto recuperando molti a prezzi abbordabili.

Di recente ho recuperato :

-Mass effect (Dopo Halo e Star Wars: Republic commando nessun altro gioco futuristico mi aveva colpito)
-Red dead redemption ( Gioco ambientato nel west creato da Rockstar)
-Guitar Hero II & III ( Chitarra )
-Dark Souls (scaricato)
-Lost Odyssey (vero papà dei vecchi Final fantasy,l'unico titolo della scorsa generazione a commuovermi)
-Metal gear rising
-Metal gear HD collection
-Saint row III (scaricato)
-Hitman (scaricato)
-A breve Dishonored che me lo scarico..

x Volevo prendere Devil may cry HD collection (poi lo becco usato)

Avete da consigliarmi qualche pezzo di cui vi eravate innamorati? Lasciatemi il nome del gioco che in caso non lo conosco faccio delle ricerche ;) vi ringrazio in anticipo.

L'unico genere che non cerco è quello alla GTA,1- perché ho preso il gioco del west (preferisco gli ambienti vecchiotti) 2- perché non mi attirano.
-Quindi niente GTA o Watch dogs.
-Niente esclusive nintendo/sony/niente esclusive microsoft (tanto sono ben fornito)

:sisi: W l'usato; Do un "mi piace" a chi risponde senza creare scompiglio/far lo sborone.
 
Ultima modifica:
Giochi "vecchiotti" che mi sono sempre piaciuti (e che ti consiglio)?
- Starcraft (strategia)
- Empire Earth (strategia)
- Crysis (Sparatutto in prima persona)
- Rome: Total War (strategia)
- Resident Evil (Sparatutto in terza persona, puzzle)
- Fuga da monkey island (puzzle)

Spero di non aver capito male la tua richiesta :\

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
Giochi "vecchiotti" che mi sono sempre piaciuti (e che ti consiglio)?
- Starcraft (strategia)
- Empire Earth (strategia)
- Crysis (Sparatutto in prima persona)
- Rome: Total War (strategia)
- Resident Evil (Sparatutto in terza persona, puzzle)
- Fuga da monkey island (puzzle)

Spero di non aver capito male la tua richiesta :\

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

No no hai capito bene,ho Crysis 2 e 3 e Resident evil li ho giocati dal primo fino all'ultimo xD
Gli altri da te elencati non li conosco,farò sicuramente qualche ricerca.
Cerco titoli multipiattaforma che non siano troppo recenti.
 
Infamous 1-2, la triologia di god of war, little big planet1-2(se hai anche amici che ci giocano), Batman Arkham city, fallout 3.
 
Salve ragazzi,la nuova generazione è arrivata ma io preferisco giocare alla vecchia momentaneamente.
Ho perso tanti titoli e grazie all'usato ne sto recuperando molti a prezzi abbordabili.

Di recente ho recuperato :

-Mass effect (Dopo Halo e Star Wars: Republic commando nessun altro gioco futuristico mi aveva colpito)
-Red dead redemption ( Gioco ambientato nel west creato da Rockstar)
-Guitar Hero II & III ( Chitarra )
-Dark Souls (scaricato)
-Lost Odyssey (vero papà dei vecchi Final fantasy,l'unico titolo della scorsa generazione a commuovermi)
-Metal gear rising
-Metal gear HD collection
-Saint row III (scaricato)
-Hitman (scaricato)
-A breve Dishonored che me lo scarico..

x Volevo prendere Devil may cry HD collection (poi lo becco usato)

Avete da consigliarmi qualche pezzo di cui vi eravate innamorati? Lasciatemi il nome del gioco che in caso non lo conosco faccio delle ricerche ;) vi ringrazio in anticipo.

L'unico genere che non cerco è quello alla GTA,1- perché ho preso il gioco del west (preferisco gli ambienti vecchiotti) 2- perché non mi attirano.
-Quindi niente GTA o Watch dogs.
-Niente esclusive nintendo/sony/niente esclusive microsoft (tanto sono ben fornito)

:sisi: W l'usato; Do un "mi piace" a chi risponde senza creare scompiglio/far lo sborone.

Wella Agosto, ti consiglio (Sta a te decidere per quale piattaforma poi):

-Assassin's Creed (il primo intendo, il vero capolavoro) *Action*
-Dead Space *Horror-Action*
-Dead Space 2 *Horror-Action*
-Saints Row 2 (Leggermente più serio del 3) *Action-Cazzeg*io Puro*
-Saints Row 4 (Ancora più psichedelico del 3) *Action-Cazzeg*io Puro*
-L.A. NOIRE *Action-Puzzle*
-Dragon Age (sono carini tutti, in generale) *RPG*
-Portal *Puzzle*
-Portal 2 *Puzzle*
-Risen 2 Dark Waters *Action-3° Persona*
-Sacred 2 (Gold Edition volendo) *RPG*
-Mirror's Edge *Action*
-PayDay: The Heist *FPS*
-PayDay 2 (entrambi bei titoli se giocati con amici) *FPS*
-Crysis *FPS-Futuristico*
-FarCry3 *FPS-Adventure*
-Borderlands 2 *FPS-RPG*
-Red Faction: Guerrillia *FPS-1° persona*
-Red Faction: Armageddon *FPS- 1° persona*
-Demon's Souls *Sei Morto*
-Dark Souls *Sei Morto*
-Fallout 3 *FPS-RPG*
-Fallout New Vegas *FPS-RPG*
-Left 4 Dead *Survival-FPS*
-Left 4 Dead 2 *Survival-FPS*

Permetto di dire che questi giochi te li ho elencati non per la bellezza grafica e cag*te così, ma perché mi hanno divertito. Spero valga anche per te.

E quindi niente, questa è la lista delle spese che ho fatto fino ad ora :matto:

Consiglio per Metal Gear Solid 3:

Le mimetiche nel gioco sono molto importanti, per prenderle manda "Il Vigore" dei Boss a "0" con dei colpi tranquillanti.
Escluso è un boss che si chiama "The End" e lo puoi uccidere nei seguenti modi:
-Sparagli (se sarai abbastanza veloce)
-Mandare il vigore a "0": ottieni la sua arma
-Non farti vedere da lui, striscagli dietro. Snake urlerà "Freeze!" puntandogli la pistola sul collo. (Otterrai la mimetica "Freeze")
-Esattamente il giorno in cui lo sfidi, esci dal gioco (segnati data e ora) e riaccendilo 1 anno dopo. Parte la Boss Fight. Segui il punto di prima per ottenere la mimetica, ma la scena cambierà. Perché quando Snake punterà la pistola contro il Boss quest'ultimo si accascia a terra già morto (non ti dico di cosa, senno lo spoilero)

In Metal Gear Solid 3 ci sono 4 finali differenti. Pensa bene alle tue scelte alla fine, ricordati che porteranno conseguense.
Non spoilero niente per rispetto :asd: intuirai te come sbloccarli


Per il momento finisco qui :sisi: spero ti sia piaciuta la chicca speciale su Metal Gear Solid 3
Ci si becca per il forum, boccia. :yo:
 
Ultima modifica:
Vi rispondo in seguito editando,ora devo fare delle cosette e non posso leggere tutto.
Grazie a tutti,più tardi vedo quale ho e quale no,quale voglio e quale non conosco. xD

- - - Updated - - -

UP:
Allora quelli citati da @FedeSchina99
in parte sono esclusive PC,non li ho mai giocati perché
con i giochi strategici sono nabbo,quello bravo è mio fratello.


Ho:
-Crysis 2/3
-Resident evil 1 fino al 6.





*Quelli citati da @Habe
Sono alcune esclusive Playstation.


Mi interessano :


-Sia Batman che FallOut,li avevo perso di vista nonostante
in passato lessi le recensioni.




*Quelli citati da @Rveal e @Elysium 3.0


Ho:


-Bioshock II
-Assassin Creed sia l'uno che il due.
-Dark souls *Sono vivo*


Interessato a :


-Dead Space (l'ho già beccato più volte a 12 euro)
-Dragon Age
-Mirror's Edge
-Fallout (già detto su)


Dubbioso :

-Demon souls è solo Ps3?
-Left 4 Dead ha la storia coop?
-Sacred è simile a Diablo? coop offline a 4?


No:
-Stile "alla GTA" No.
-FPS ne ho troppi quindi stop!




Ringrazio tutti per la disponibilità.

In particolar modo il nabbo di Elysium.
Ho apprezzato la tua spiegazione e non sapevo
di tutti questi particolari,il gioco l'ho preso da un pò e l'ho già finito a qualsiasi difficoltà. (La più elevata)
Questo però non deve deluderti,perché in effetti qualcosa mi era sfuggito..
Notavo che compariva la vita a The End in quel incontro,ma non capivo come ucciderlo.
Quindi quando lo rifarò,cercherò di cambiare strategia,la tua chicca non è stata per niente inutile.


Se avete in mente qualche altro titolo horror oltre a Dead Space,fatevi avanti.. Se c'è una cosa che amo è giocarli la notte e fargliela fare nei pantaloni alla mia ragazza,haha.

Silent Hill com'è? Su xbox la prima c'era Project zero,me lo sono perso -_- .. Lo rimpiangerò a vita.
 
Ok grazie,pazienza non lo potrò giocare xd
Il giorno che uscirà la console Soncrondo : (Son|cro|ndo) fusione tra : Sony,microsoft e Nintendo sarò contento.
Un sogno che non si avvererà mai. :tafazzi:
Pure a me piacerebbe c.c. Comunque nella descrizione delle modalità di l4d su Steam c'é anche la cooperativa, e dato che il 2 come campagna é appunto giocabile così, suppongo che anche il primo lo sia.
 
Vi rispondo in seguito editando,ora devo fare delle cosette e non posso leggere tutto.
Grazie a tutti,più tardi vedo quale ho e quale no,quale voglio e quale non conosco. xD

- - - Updated - - -

UP:
Allora quelli citati da @FedeSchina99
in parte sono esclusive PC,non li ho mai giocati perché
con i giochi strategici sono nabbo,quello bravo è mio fratello.


Ho:
-Crysis 2/3
-Resident evil 1 fino al 6.





*Quelli citati da @Habe
Sono alcune esclusive Playstation.


Mi interessano :


-Sia Batman che FallOut,li avevo perso di vista nonostante
in passato lessi le recensioni.




*Quelli citati da @Rveal e @Elysium 3.0


Ho:


-Bioshock II
-Assassin Creed sia l'uno che il due.
-Dark souls *Sono vivo*


Interessato a :


-Dead Space (l'ho già beccato più volte a 12 euro)
-Dragon Age
-Mirror's Edge
-Fallout (già detto su)


Dubbioso :

-Demon souls è solo Ps3?
-Left 4 Dead ha la storia coop?
-Sacred è simile a Diablo? coop offline a 4?


No:
-Stile "alla GTA" No.
-FPS ne ho troppi quindi stop!




Ringrazio tutti per la disponibilità.

In particolar modo il nabbo di Elysium.
Ho apprezzato la tua spiegazione e non sapevo
di tutti questi particolari,il gioco l'ho preso da un pò e l'ho già finito a qualsiasi difficoltà. (La più elevata)
Questo però non deve deluderti,perché in effetti qualcosa mi era sfuggito..
Notavo che compariva la vita a The End in quel incontro,ma non capivo come ucciderlo.
Quindi quando lo rifarò,cercherò di cambiare strategia,la tua chicca non è stata per niente inutile.


Se avete in mente qualche altro titolo horror oltre a Dead Space,fatevi avanti.. Se c'è una cosa che amo è giocarli la notte e fargliela fare nei pantaloni alla mia ragazza,haha.

Silent Hill com'è? Su xbox la prima c'era Project zero,me lo sono perso -_- .. Lo rimpiangerò a vita.

Left 4 Dead/2 è sempre rinominato "4 stron*i e non c'é una trama" :asd:
Uccidi zombie su zombie e arrivi alla safezone. Fine. Però ci sono altre modalità come ad esempio la competitiva dove tu a turni fai umano e zombie :sisi: molto bello

Per Horror ti consiglio Resident Evil Operation Recoon City, ha un pizzico di GDR e Azione (non l'hai nominato nella tua lista, almeno che non era sotto inteso)
Consiglio anche Resident Evil 0 e anche l'ultimo da poco uscito che non ricordo il nome (per intenderci quello pure per 3ds oltre che console)

Poi nel genere sparatutto-horror ti consiglio The House of The Dead: Overkill
È un classico arcade game sui zombi per Wii dove punti e spari (a livelli di difficoltà alti e con i colpi limitati è difficile) ma è anche divertente, contiene scene di parodia di film horror più famosi.

Sacred è simile a Diablo nello stile, ma non so della Coop offline calcolando che l'ho giocato su Pc

E poi boh, se vuoi un'po' di retro-game divertenti procurati un GameBoy con queste cartuccie:
-Pokémon Pinball
-Metroid Prime
-Donkey Kong 94

Vi saluto ragazzi, io riparto, ci sentiamo tra qualche giorno :sisi:
Bye, boccie.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Io gioco ancora agli antenati dei giochi attuali.
I veri colossi per me sono quelli, sopratutto i titoli della play1.

Medievil1-2
Abe Odessy(non so come si scrive)
Duke nukem:Time to kill
Metal gear solid
......
e tanti altri che neanche mi ricordo i nomi

Alcuni, se avevo il disco ci giocavo direttamente sulla play1 altri li scaricavo e convertivo per la psp


Potresti provarli anche tu, se non li hai mai giocati. Perchè è iniziato tutto da quei giochi.
 
Io gioco ancora agli antenati dei giochi attuali.
I veri colossi per me sono quelli, sopratutto i titoli della play1.

Medievil1-2
Abe Odessy(non so come si scrive)
Duke nukem:Time to kill
Metal gear solid
......
e tanti altri che neanche mi ricordo i nomi

Alcuni, se avevo il disco ci giocavo direttamente sulla play1 altri li scaricavo e convertivo per la psp


Potresti provarli anche tu, se non li hai mai giocati. Perchè è iniziato tutto da quei giochi.

Concordo,li ho giocati tutti quelli da te citati.. Però in questo caso cerco titoli 360 multipiattaforma.

P.S: Sono un "videogiocatore" che ha cominciato dall'alba dei tempi,forse non proprio l'alba.. Amiga 500 (poi nintendo lo scatolone,Play1 e Xbox),quella sorta di computerino con i floppy haha bei tempi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom