Discussione Grandi novità per tutti gli allenatori, Pokemon Leggende Arceus!

krosa69

Utente Gold
8 Febbraio 2011
730
78
78
289
Il prossimo 28 Gennaio 2022 uscirà in esclusiva su nintendo Switch il nuovo capitolo Pokemon chiamato "Leggende Pokemon Arceus". Il titolo, che sembri portare moltissime novità, potrebbe effettivamente essere quel tocco di classe che la Game Freak cerca da tempo in questo brand!

H2x1_NSwitch_PokemonLegendsArceus_IT_image1600w.jpg



1    Lore e Gameplay



Il capitolo è ambientato nel passato, lontano dall'epoca moderna e dalla tecnologia il giocatore non vestirà i panni del solito allenatore, bensì il suo compito sarà quello di "stilare" il primo Pokedex nelle vesti di uno pseudo-ricercatore. Non saranno presenti nè leghe nè palestre da affrontare ma il gioco si baserà prettamente sull'esplorazione e sullo studio dei pokemon. Il gioco non sarà open world ma presenterà delle zone molto ampie abitate dai pokemon, i quali si aggireranno liberamente nei loro ambienti naturali e con i quali sarà possibile interagire in tempo reale durante l'esplorazione. Il giocatore deve cercare i diversi pokemon nei loro habitat naturali: l'ora solare del giorno, gli agenti atmosferici e la temperatura sono tre dei fattori che influiranno nella ricerca dei vari luoghi. Ogni pokemon inoltre possiederà un indole diversa, alcuni attaccheranno il giocatore a vista, altri fuggiranno ed infine altri verranno incontro al protagonista incuriositi. Ovviamente anche la disposizione del pokemon è un parametro molto importante da considerare quando si cerca di catturarlo. ( Per esempio occorrerà utilizzare un approccio stealth se ci si imbatte in un pokemon che fugge alla vista del giocatore). Sarà possibile anche cavalcare alcuni pokemon terresti per muoversi più velocemente sulla terraferma o sedersi sopra altri esemplari acquatici per muoversi nell'acqua. Anche il combattimento è stato rivisitato e sembra non essere quello classico del brand basato a turni, ancora non si sa con precisione il funzionamento ma da piccoli gameplay si possono dedurre delle meccaniche. (Sembrerebbe si tratti di un turn-based nel quale delle statistiche influiscono sull'ordine di combattimento, una sorta di sistema simile a quello dei Baldur's Gate/Divinity ma probabilmente più semplice). Durante l'esplorazione inoltre il giocatore costruirà degli accampamenti utili come punto di ristoro per i pokemon ma anche come luogo di "crafting" per il protagonista stesso. ( Sarà possibile costruire dei consumabili e delle sfere simili alle pokeball ma decisamente meno tecnologiche). Come in ogni capitolo all'inizio dell'avventura il giocatore dovrà prendere la decisione che mette in crisi milioni di giocatori dal lontano 1996..... Chi scegliere?​
Lascio un piccolo spoiler sui 3 possibili candidati:
Cattura.PNG



2    Prezzo


Al momento il gioco è prenotabile tramite Nintendo Shop online al prezzo di 59,99€. Si trovano in commercio preorder delle copie fisiche allo stesso prezzo.



3    Conclusioni


Personalmente trovo un'idea brillante incentrare il gioco sulla scoperta e sullo studio di tutte le specie di pokemon esistenti, questo obiettivo dà un senso di avventura e ricerca. Dover per forza utilizzare tecniche di approccio diverse per ogni pokemon e doverli ricercare ad orari diversi su luoghi diversi e con condizioni metereologiche diverse rende davvero l'avventura unica e longeva. Ho davvero una sensazione buona su questo titolo, voi cosa ne pensate? Riuscirà la Game Freak a creare un mondo nel quale il giocatore si sentirà davvero immerso? E soprattutto...... chi sceglierete come primo compagno di avventura?​
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Sono molto indeciso se prendere Cynda oppure Osha, dura lotta... il gioco si presenta bene, una gran boccata di aria fresca, ciò che però più mi "spaventa" è questa grafica che a volte sembra calare a 3fps e che mi fa storgere un po' il naso. Spero che l'avventura non si trasformi in una fallimentare ma solo più grossa terra selvaggia. Per il resto sono molto curioso!
 
  • Mi piace
Reazioni: krosa69