Discussione GRUPPO INVESTIRE BITCOIN!

SafeShop

Utente Bronze
2 Novembre 2019
75
2
4
24
Ciao, Sono SafeShop! Oggi voglio proporvi una cosa pensata da me " gruppo investire bitcoin "
cosa significa? ....
molti di noi a voglia di investire bitcoin.. e tra un bel pò di anni scoprire se la borsa e salita o no!!

Cosa bisogna fare allora ? perche ho aperto questa discussione?

Voglio proporvi una mia idea .. spero che attragga anche a voi..


tutti noi sappiamo che 1 bitcoin equivale a quasi 9 mila euro!
se investiamo ogni persona 1 bitcoin spendiamo 9 mila euro.. e mi sembra una cifra molto alta per 1 persona!

infatti cerco un gruppo di persone che sono davvero interessate a investire anche una cifra per 100 euro a persona.
100 euro a persona x 90 sono 9 mila euro!
se riuscirò a trovare 90 clienti ci siamo fatti 1 bitcoin!


più siamo, meno investiamo!
dopo che abbiamo investito non ci resta altro che attendere anche 2/3 anni che il bitcoin sale!
se il bitcoin arriva anche a 100mila euro! tra 10 anni.
abbiamo guadagnato " esempio " 1.000 euro in piu!
ovviamente ripeto! 1.000 euro in 10 anni sono pochi!
ricordo piu siamo piu guadagnamo! che ne dite di questo progetto?


solo interessati per favore



 
Approvo questo topic solo per instaurare una discussione a riguardo che possa essere utile ai vari membri della community, in quanto non sono d'accordo sulla creazione di questo gruppo e di seguito ne spiego le ragioni.

Da quanto mi è parso di capire la tua idea è quella di creare un gruppo finalizzato all'acquisto comune di 1 bitcoin, in modo da suddividere la spesa e non dover sostenere da solo il costo di 9000 dollari. Corretto?

Se quanto ho compreso è giusto, non trovo il senso a tutto ciò. Quali sarebbero i vantaggi per i vari utenti che entrano nel gruppo?
Apparentemente non ne vedo nessuno, dal momento che uno dei vantaggi dell' "oro digitale" è proprio il fatto che ogni persona ha la possibilità di acquistare autonomamente anche un cento milionesimo bitcoin (1 satoshi, 0.00000001 btc ), in quanto BTC è frazionabile fino all'ottava cifra decimale.
Inoltre si aggiunge il problema di chi gestirebbe le chiavi private del wallet che conterrà il bitcoin del gruppo, se il wallet sarà gestito in multisig, chi prenderà le decisioni riguardanti l'entrata e l'uscita dal gruppo ecc.

Dal momento che ognuno può utilizzare "la quota" di 100 euro per entrare nel gruppo acquistando in autonomia i 100 euro in btc, con l'ulteriore vantaggio di avere il pieno controllo del proprio portafoglio, ritengo che tale gruppo possa essere solo fonte di eventuali disagi, litigi e truffe varie.

Se non sai (o a chiunque legga questo thread: non sapete) come acquistare in autonomia, aprite pure un topic nell'apposita sezione qui su Inforge ed io o qualche altro utente saremo sicuramente disponibili a fornire le indicazioni necessarie a svolgere l'acquisto in tranquillità e sicurezza (qualche guida per l'acquisto la si può già trovare nella sezione guide).
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley e Val3ri0
Concordo con @Valley
L'iniziativa non ha oggettivamente senso, mettendo 100€ a testa in 90 per comprare un BTC non porta nessun beneficio rispetto a comprare 100€ in satoshi BTC.
 
Infatti Nn ha senso questo post.
Una persona può comprare da solo 100 euro e tenerselo per 10 anni.
il risultato è sempre lo stesso che avere 1 btc diviso in 90, inoltre hai la sicurezza di avere la propria somma tra le mani senza essere truffato.
L'autore di questo post, potrebbe averlo fatto con ingenuità Nn pensando a quello che avremmo potuto scrivere nei reply.. Oppure per provare a spennnare qualche pollo, chi lo sa...