Discussione GTA V PC CALI DI FRAME

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giova96

Utente Gold
10 Gennaio 2010
986
62
61
276
ciao a tutti
su gta v ho sempre cali di framerate
con il v-sync attivo inizio con i 60 stabili (fullhd dettagli medio alti) e ogni tanto scende bruscamente intorno i 30
non me ne è mai fregato molto degli fps pero quando vado ad alte velocità si nota molto ed è abbastanza fastidioso
ho provato con dettagli al minimo (ma risoluzione hd) e ho comunque i 60 stabili per un po ma improvvisamente scende sempre intorno i 30
con v-sync off a impostazioni medio/alte supera i 70 ma a random ho sempre questi pazzo di cali che arrivano anche a 25fps
cpu amd 8320 oc 4ghz
video asus 770 2gb
ram 8 gb

cosa potrebbe essere?
 
Prova a mettere la qualita' delle texture a normale perche' occupano tantissimo sulla cheda video.
Comunque i cali penso siano duvuti (oltre alla qualita' grafica) alla quantita' di oggetti ed effetti particellari caricati contemporaneamente. Io con una 670 vado a 60 con dei bruschi cali a 30 (o meno) solo quando pero' ci sono tante esplosioni e/o cose del genere.
 
la memoria occupata non supera i 1400 mb (2gb disponibili) le tex le ho gia a normale
dovrei abbassare la densità di veicoli o popolazione?
 
la memoria occupata non supera i 1400 mb (2gb disponibili) le tex le ho gia a normale
dovrei abbassare la densità di veicoli o popolazione?
No finche gli Fps rimangono sopra ai tenta va bene. Solo se arrivano intorno ai 24-25 ti conviene abbassare la varietà della popolazione e un po ka densità del traffico
 
infatti quando scende non sempre rimane sui 30 ma scende anche sotto e in quel caso si nota molto oltre a dare un bel fastidio non riesco a spiegarmelo
esplosioni ecc sempre a 60 poi per strada anche fermo scende nei 30 bha
 
È un problema che è sorto anche a me dopo l'update. Non solo a noi ci capita, sarà un qualche bug del gioco.
 
Ueue, consigliare di cambiare scheda grafica per dei problemini con un solo gioco non vi sembra un po' eccessivo?

Non può essere un semplice problema di temperatura? O appunto di software? Io direi di sì, soprattutto se usi un portatile.
Per una migliore gestione dell'hardware aggiorna i driver del processore e della scheda video intanto.
Poi non va dimenticato che periodicamente tutti i dissipatori vanno smontati e ripuliti completamente dalla polvere, anche e soprattutto nei laptops.

Le prestazioni della vostra macchina possono cambiare radicalmente anche con una semplice pulitina.


[€dit]: scusate il necroposting di quasi un anno, non me ne ero accorto :myeah:!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.