Discussione [Guadagni app] quanto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cad81

Utente Silver
6 Febbraio 2013
80
30
2
96
Ciao,

Mi chiedevo, quant'è la percentuale che trattiene il google store, sulle app vendute?

E, altra domanda: come funzionano i guadagni dei vari banner, nelle app gratuite? C'è una percentuale fissa o si decide di volta in volta? Gli sponsor vanno cercati o c'è una sorta di "domanda e offerta"?

Grazie :)
 
Questo è un esempio trovato sul web, credo che sia un caso che potrebbe aiutarti a far capire il funzionamento dei prezzi sulle app :

Cit. : Tieni presente che Google continuerà a trasmettere allo sviluppatore l'intero importo dell'imposta raccolto e calcolerà la commissione di transazione del 30% dal prezzo netto del prodotto. Ad esempio, se il prezzo comprensivo di IVA è di 10 GBP e l'IVA è del 20% (come stabilito dallo sviluppatore nel Google Merchant Center), Google calcola innanzitutto il prezzo netto (8 GBP), dopodiché applica una commissione di transazione del 30% a tale importo (commissione di 2,4 GBP). Lo sviluppatore riceverebbe quindi 7,6 GBP (compresa l'imposta raccolta).

Per la pubblicità invece non ho trovato niente :/
 
Grazie! :)

Anche io avevo trovato questo 30%, quindi dovrebbe essere attendibile :p E idem, per le pubblicità non son riuscito a trovare una mazza pure io
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.