Domanda Guava : set di librerie di google

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Relyze

Utente Silver
28 Maggio 2013
52
5
16
60
Google Guava

Salve , premetto col dire che non è mia abitudine aprire discussioni del genere, però leggo molti articoli e topic riguardanti la programmazione e ho deciso di dare anche io un minimo di contributo.

Cos'è "Guava" ?
Guava è un progetto open source di casa google contente librerie di base per java , queste librerie vengono utilizzate dai diversi progetti della google.

Perchè utilizzare "Guava" ?
Perchè contiene delle liberie molto valide e sicure , riduce drasticamente i tempi di sviluppo e migliora l'affidabilità.

Si ma , nel concreto cosa contiene?
E' difficile dire in breve ciò che contiene guava , cercherò di essere il piu sintetico possibile , dividendo tutto in 3 punti ( come anche la documentazione ufficiale di guava )

1. Utility di base : che rendono più semplici e veloci alcune operazioni ( piccola nota personale aggiungono anche una certa eleganza al codice che non fa mai male )

2. Collezzioni : aggiunge nuove collezioni oltre a quelle presenti nell'SDK , questa è una delle features più famose di Guava.

3. Altre utility : che facilitano e ottimizzano diverse operazioni che potrebbero essere necessarie come il caching , l'hashing, varie classi dedicate alla concorrenza che permettono una corretta programmazione concorrente, e altre features non sto qui ad elencarvele tutte le potete trovare seguendo i link forniti a fine discussione.​

Link Utili :
GitHub
Documentazione Ufficiale
User Guide

Ultima cosa, se volete qualche guida su guava o anche su qualche altro argomento inerente a java scrivetemelo nei commenti.

Lasciatemi anche un parere nei commenti magari per sapere se sono stato esaustivo , se mi sono dilungato troppo oppure al contrario non ho dato abbastanza informazioni , così da migliorare le prossime discussioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSeeker
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.