ArchLinux Gufw arch linux

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xapek25

Utente Silver
10 Novembre 2016
128
14
5
59
Salve , ho provato ad installare gufw su arch linux ma quando l'avvio da questo errore ho cercato in giro ed altri lo hanno ma non ho trovato una soluzione, se qualcuno sa percaso come risolvere lo ringrazio in anticipo

Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/python3.5/site-packages/gufw/gufw.py", line 30, in <module>
gufw = Gufw(controler.get_frontend())
File "/usr/lib/python3.5/site-packages/gufw/gufw/view/gufw.py", line 81, in __init__
self.winadd = Add(self)
File "/usr/lib/python3.5/site-packages/gufw/gufw/view/add.py", line 36, in __init__
self.apps = AppProfiles()
File "/usr/lib/python3.5/site-packages/gufw/gufw/view/add.py", line 492, in __init__
self.all_apps = self._load_from_files()
File "/usr/lib/python3.5/site-packages/gufw/gufw/view/add.py", line 499, in _load_from_files
cfg.read(glob.glob('*.*'))
File "/usr/lib/python3.5/configparser.py", line 696, in read
self._read(fp, filename)
File "/usr/lib/python3.5/configparser.py", line 1012, in _read
for lineno, line in enumerate(fp, start=1):
File "/usr/lib/python3.5/encodings/ascii.py", line 26, in decode
return codecs.ascii_decode(input, self.errors)[0]
UnicodeDecodeError: 'ascii' codec can't decode byte 0xe2 in position 333: ordinal not in range(128)
 
allora ufw funziona bene e che non so bene come settarlo, cmq ho installato gufw con sudo pacman -S gufw
 
Ok, non uso Arch, ma se provi a scaricare questo qui (se è una versione differente da quella da te scaricata) e la installi "a mano", con Debian uso dpkg -i, non so quale sia l'equivalente su Arch, per vedere se magari è solo un bug della versione presente nei repository?
 
Salve , ho provato ad installare gufw su arch linux ma quando l'avvio da questo errore ho cercato in giro ed altri lo hanno ma non ho trovato una soluzione, se qualcuno sa percaso come risolvere lo ringrazio in anticipo

Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/python3.5/site-packages/gufw/gufw.py", line 30, in <module>
gufw = Gufw(controler.get_frontend())
File "/usr/lib/python3.5/site-packages/gufw/gufw/view/gufw.py", line 81, in __init__
self.winadd = Add(self)
File "/usr/lib/python3.5/site-packages/gufw/gufw/view/add.py", line 36, in __init__
self.apps = AppProfiles()
File "/usr/lib/python3.5/site-packages/gufw/gufw/view/add.py", line 492, in __init__
self.all_apps = self._load_from_files()
File "/usr/lib/python3.5/site-packages/gufw/gufw/view/add.py", line 499, in _load_from_files
cfg.read(glob.glob('*.*'))
File "/usr/lib/python3.5/configparser.py", line 696, in read
self._read(fp, filename)
File "/usr/lib/python3.5/configparser.py", line 1012, in _read
for lineno, line in enumerate(fp, start=1):
File "/usr/lib/python3.5/encodings/ascii.py", line 26, in decode
return codecs.ascii_decode(input, self.errors)[0]
UnicodeDecodeError: 'ascii' codec can't decode byte 0xe2 in position 333: ordinal not in range(128)
Il problema di installazzione risiede nel fatto che su arch si presume di utilizzare python2 a posto del python 3 e quindi quando inizii a costruire un pachetto che richiede come dipendenza il python3 questo da erorre di sintassi.Quindi , piutosto di modificare il script di installazzione ,oppure di modificare il env per farlo funzionare solo con python 3 la cosa migliore da fare e di creare un script uguale a questo (voce troubleshoothing) https://wiki.archlinux.org/index.php/python
dove inserisci il tuo percorso di installazzione del gufw.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.