Domanda GUI python

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

examinedcastle

Utente Electrum
5 Luglio 2014
158
36
14
122
Salve ragazzi, sto studiando python e per esercitarmi ho creato un quiz da poter dare ai miei amici, così ho scaricato py2exe per creare l'eseguibile ma poi ho pensato che è meglio implementare una GUI al quiz...Qualcuno può dirmi qual'è il miglior programma per creare gui in python? soprattutto che non siano con uno stile anni '90! grazie mille :D
 
Allora, oltre al classico Tkinter che é già compreso nell'installazione di Python, ce ne sono altri molto buoni:

1)PyQT
2)PyGTK
3)wxPython

Diciamo che ottieni buoni risultati con tutti e tre se li impari come si deve.

Io personalmente preferisco wxPython ma boh... saranno i gusti.
 
Allora, oltre al classico Tkinter che é già compreso nell'installazione di Python, ce ne sono altri molto buoni:

1)PyQT
2)PyGTK
3)wxPython

Diciamo che ottieni buoni risultati con tutti e tre se li impari come si deve.

Io personalmente preferisco wxPython ma boh... saranno i gusti.

mi sono diimenticato un dettaglio ho python 2.7.6 e sto studiando quello...cambia qualcosa a seconda delle varie versioni di python?
 
wxPython e PyGTK funzionano con Python 2.7 e anche PyQt, semmai il problema potrebbe presentarsi con Python 3
 
Ultima modifica:
mi sono diimenticato un dettaglio ho python 2.7.6 e sto studiando quello...cambia qualcosa a seconda delle varie versioni di python?

Se sei all'inizio, ti consiglio di passare al 3 studiando la docs ufficiale e, ovviamente, poi studiare anche quella non ufficiale, anche se tratta il python 2.x poiché, bene o male, se il codice va in errore o comunque se fai qualche test e vedi che l'interprete va in errore, ti basterà andare nella docs ufficiale e vedere la sintassi e quant'altro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.