Guida [GUIDA]è più protetto un hamachi o dedicato?dove posso comprare un dedicato? che sistema operativo d

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ho capito quando si fa l'account mysql, dici che è meglio crearsi anche un altro account per accedere da remoto, ebbene io faccio GRANT ALL PRIVILEGES ON *.* TO root@localhost , poi per rifare un altro account cosa faccio? mysqladmin -u root password TUAPASSWORD ? ​un altro root?
l'account admin è solo uno, una volta che l'hai creato non lo puoi piu ricreare i "codici" da inserire se non sei sicuro fai copia incolla, ad esempio in mysql è sempre molto importante ogni volta che si è lanciato un comando inserire la ; (come scritto nella guida).

inoltre per gli altri che lo chiedono, dove c'è scritto TUA.PASSWORD va inserita sempre la stessa password che si ha deciso di mettere nel passo
Codice:
[B]mysqladmin -u root password TUAPASSWORD
[/B]
 
(molti hanno i file nella cartella chiamata home nel percorso cd /usr/home,dovete fare tar -cf nomechevolete.tar.gz home)

Segnalo, il codice corretto da inserire nel terminale è il seguente:

cd /usr --> Invio
tar -cf nomechevolete.tar.gz home --> Invio


(Ho messo in grassetto la parte scorretta, va eliminata)
 
Segnalo, il codice corretto da inserire nel terminale è il seguente:

cd /usr --> Invio
tar -cf nomechevolete.tar.gz home --> Invio


(Ho messo in grassetto la parte scorretta, va eliminata)

la tua segnalazione è sbagliata in quanto se entro nella cartella home,poi lui dovrebbe comprimere anche la home e ti dirà che non esiste la cartella,come noti il codice è cosi:

cd /usr (invio)
tar -cf nomearchivio.tar.gz home

come vedi in fondo scrivo che la cartella da comprimere è la home.

Spero di aver chiarito ;)
 
Ultima modifica:
la tua segnalazione è sbagliata in quanto se entro nella cartella home,poi lui dovrebbe comprimere anche la home e ti dirà che non esiste la cartella,come noti il codice è cosi:

cd /usr (invio)
tar -cf nomearchivio.tar.gz home

come vedi in fondo scrivo che la cartella da comprimere è la home.

Spero di aver chiarito ;)
Non credo di aver capito. A me il tuo codice dava problemi al terminale ed ho risolto così. La mia segnalazione era diretta alla correzione della guida onde evitare problemi futuri (ci tenevo a precisare).
 
Non credo di aver capito. A me il tuo codice dava problemi al terminale ed ho risolto così. La mia segnalazione era diretta alla correzione della guida onde evitate problemi futuri (ci tenevo a precisare).

io non ho detto nulla,anzi sono contento che qualcuno vuole migliorare la guida.
Il problema del tar è che cambia in base alla posizione e al nome dei vostri file,per maggiori spiegazioni hai il mio contatto skype ;)
 
io non ho detto nulla,anzi sono contento che qualcuno vuole migliorare la guida.
Il problema del tar è che cambia in base alla posizione e al nome dei vostri file,per maggiori spiegazioni hai il mio contatto skype ;)

Ti spiegherò il problema più tardi in privato allora.
Per il momento buona giornata.
 
ditemi il problema e cerco di fare una guida...siccome ora sn in vacanza fino al 14 di agosto e vi sto scrivendo da un internet caffe xD
Te l'ho detto il problema!
La parte più difficile per una persona che lavora ad un server è quella di trovare e fixare i bug.
Quando si prendono dei file server vergini da internet molte volte si trovano buggati le parti più importanti, exp &
drop.

Una guida per risolvere sto problema?

P.S. Buone vacanze!
 
Te l'ho detto il problema!
La parte più difficile per una persona che lavora ad un server è quella di trovare e fixare i bug.
Quando si prendono dei file server vergini da internet molte volte si trovano buggati le parti più importanti, exp &
drop.

Una guida per risolvere sto problema?

P.S. Buone vacanze!
dimmi il problema se mi dici solo : ho un bug io nn sono di aiuto xD
 
Ultima modifica:
Mi da un errore con FreeBSD 9.2 64bit.

Quando arrivo a mettere la password nel MySQL, ovvero quando scrivo:




"mysqladmin -u root password MIAPASSWORD"
mi da un errore molto strano:

"mysqladmin: connect to server at 'localhost' failed

Error: 'Can't connect to local MySQL server Triuggio socket '/tmp/mysql.sock' (2)

Check that mysqld is running and that the socket: '/tmp/mysql.sock' exists!





Qualcuno mi aiuta?
 
Agator se modifico i file di franzi , tipo ci aggiungo mappe ecc , poi come porto tutto su un altro pc e starto di nuovo (in pratica da un no-ip ad un altro)

hai detto che freebsd 8.2 non va bene come si aggiornano i file server alla versione successiva ?
complimenti per la guida !
 
Agator se modifico i file di franzi , tipo ci aggiungo mappe ecc , poi come porto tutto su un altro pc e starto di nuovo (in pratica da un no-ip ad un altro)

hai detto che freebsd 8.2 non va bene come si aggiornano i file server alla versione successiva ?
complimenti per la guida !
Non credo di aver capito la domanda.
Esprimiti più chiaramente e cercherò di aiutarti.
 
ragazzi scusate se non vi ho aiutato,ma se non mi menzionate o quotate leggo questo post,ditemi i problemi e cerchiamo di risolverli insieme.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.