Guida Guida agli incantesimi

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AlessioDP

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30 Gennaio 2012
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Requisiti per enchantare:
Tavolo da Incantamento (Enchantment Table)
Librerie attorno al tavolo d'incantamento, in base a quanto vogliamo potenziare l'arma.

Per incantare un item bisogna inserirlo nella slot a sinistra dell'enchantment table.
Enchanting_grid.png


Così facendo appariranno a destra 3 bottoni. Soprà ognuno di esso si trovano delle scritte di un altro alfabeto, nel bordo a destra invece si trova un numerino verde, il livello d'exp che richiede l'enchant.
Infatti per enchantare c'è bisogno di un livello sufficiente d'exp.


Decifrare l'alfabeto
L'enchantment table crea casualmente alcune delle seguenti parole:
the elder scrolls klaatu berata niktu xyzzy bless curse light darkness fire air earth water hot dry cold wet ignite snuff embiggen twist shorten stretch fiddle destroy imbue galvanize enchant free limited range of towards inside sphere cube self other ball mental physical grow shrink demon elemental spirit animal creature beast humanoid undead fresh stale
E per capire di quale si tratta si può utilizzare questo traduttore:
Standard_Galactic_Alphabet.png

Il nome di questo alfabeto è "Standard Galactic Alphabet". Le parole che escono fuori sono totalmente casuali, quindi non si può riconoscere quale enchant si sta per fare.


Come aumentare il livello d'enchant
Per aumentare il livello dell' enchant bisogna aggiungere, attorno all'enchantment table, delle librerie, in questo modo:
Enchantment_Table_animated_experience.gif

In base a quante se ne mettono il livello aumenta.

Librerie0123456789101112131415
Livello minimo1111111111222222
Livello Massimo891112141517182021232426272930
Questo grafico dimostra quante librerie servono per raggiungere il livello desiderato.


Incantesimi disponibili:
Strumenti:
Efficienza (Efficiency):
Effetto: Aumenta la velocità dell'item.
Livello Max: 5
Statistiche: [Liv 1 : +30%] [Liv 2 : +69%] [Liv 3 : +120%] [Liv 4 : +186%] [Liv 5 : +271%]
Strumenti: Piccone, Ascia, Pala, Cesoie.

Esca (Lure):
Effetto: Diminuisce il tempo di pesca.
Livello Max: 3
Statistiche: Diminuisce il tempo di pesca di 5 secondi per livello.
Strumenti: Canna da Pesca.

Fortuna (Fortune):
Effetto: Permette di droppare più risorse da un blocco solo.
Livello Max: 3
Statistiche: [Liv 1 : +33%] [Liv 2 : +75%] [Liv 3 : +120%]
Strumenti: Piccone, Ascia, Pala.

Fortuna dell'Oceano (Luck of the Sea):
Effetto: Dimiuisce la probabilità di trovare rifiuti, ed aumenta la probabilità di trovare tesori.
Livello Max: 3
Statistiche: Rifiuti -2.5% per livello, Tesori +1% per livello.
Strumenti: Canna da Pesca.

Indistruttibilità (Unbreaking):
Effetto: Aumenta la durata.
Livello Max: 3
Statistiche: [Liv 1 : +21%] [Liv 2 : +33%] [Liv 3 : +39%]
Strumenti: Piccone, Ascia, Pala, Cesoie, Zappa, Accendino, Carota sul bastone.

Tocco di Velluto (Silk Touch):
Effetto: Permette di prendere blocchi normalmente impossibili da prendere.
Livello Max: 1
Prende: [Carbone grezzo, Ragnatela, Diamante grezzo, Smeraldo grezzo, Blocco d'erba, Blocco di fungo, Ghiaccio, Lapis lazuli grezzi, Mycelium, Podzol, Quarzo grezzo, Redstone grezza]
Strumenti: Piccone, Ascia, Pala, Cesoie.
Armi:
Affilatezza (Sharpness):
Effetto: Aumenta il danno.
Livello Max: 5
Statistiche: [Liv 1 : +0.625 Cuori] [Liv 2 : +1.250 Cuori] [Liv 3 : +1.875 Cuori] [Liv 4 : +2.500 Cuori] [Liv 5 : +3.125 Cuori]
Armi: Spada, Ascia.

Anatema (Smite):
Effetto: Aumenta il danno contro i non morti. (Scheletri, Zombie, Whiters...)
Livello Max: 5
Statistiche: [Liv 1 : +1.25 Cuori] [Liv 2 : +2.50 Cuori] [Liv 3 : +3.75 Cuori] [Liv 4 : +5.00 Cuori] [Liv 5 : +6.25 Cuori]
Armi: Spada, Ascia.

Aspetto di Fuoco (Fire Aspect):
Effetto: Infuoca il nemico.
Livello Max: 2
Statistiche: [Liv 1 : 3 Fire ticks] [Liv 2 : 7 Fire ticks]
Armi: Spada.

Contraccolpo (Knockback):
Effetto: Aumenta il contraccolpo.
Livello Max: 2
Armi: Spada.

Fiamma (Flame):
Effetto: La freccia può infuocare i blocchi (Come l'accendino)
Livello Max: 1
Armi: Arco.

Fragello degli Antropodi (Bane of Arthropods):
Effetto: Aumenta il danno contro gli antropodi. (Ragni, Ragni delle caverne, Silverfish)
Livello Max: 5
Statistiche: [Liv 1 : +1.25 Cuori] [Liv 2 : +2.50 Cuori] [Liv 3 : +3.75 Cuori] [Liv 4 : +5.00 Cuori] [Liv 5 : +6.25 Cuori]
Armi: Spada, Ascia.

Impatto (Punch):
Effetto: Aumenta il contraccolpo.
Livello Max: 2
Armi: Arco.

Infinità (Infinity):
Effetto: L'arco non utilizza più frecce.
Livello Max: 1
Armi: Arco.

Potenza (Power):
Effetto: Aumenta il danno
Livello Max: 5
Armi: Arco.

Saccheggio (Looting):
Effetto: I mob droppano più items.
Livello Max: 3
Statistiche: Aumenta il massimo di item droppabili di 1 per livello, Aumenta la possibilità di item rari del 0.5% per livello.
Armi: Spada.
Armatura:
Affinità d'Acqua (Aqua Affinity):
Effetto: Aumenta la velocità degli strumenti sott'acqua.
Livello Max: 1
Armature: Elmo.

Atterraggio Morbido (Feather Falling):
Effetto: Riduce il danno da caduta.
Livello Max: 4
Armature: Stivali.

Indistruttibilità (Unbreaking):
Effetto: Aumenta la durata.
Livello Max: 3
Statistiche: [Liv 1 : +21%] [Liv 2 : +33%] [Liv 3 : +39%]
Armature: Elmo, Maglia, Gambali, Stivali.

Protezione (Protection):
Effetto: Riduce il danno.
Livello Max: 4
Armature: Elmo, Maglia, Gambali, Stivali.

Protezione dalle Esplosioni (Blast Protection):
Effetto: Riduce il danno e il contraccolpo da esplosione.
Livello Max: 4
Armature: Elmo, Maglia, Gambali, Stivali.

Protezione dal Fuoco (Fire Protection):
Effetto: Riduce il danno del fuoco.
Livello Max: 4
Armature: Elmo, Maglia, Gambali, Stivali.

Protezione dai Proiettili (Projectile Protection):
Effetto: Riduce il danno da proiettili (Freccie, Ghast Ball...)
Livello Max: 4
Armature: Elmo, Maglia, Gambali, Stivali.

Respirazione (Respiration):
Effetto: Aumenta il respiro sotto l'acqua.
Livello Max: 3
Statistiche: [Liv 1 : +15 Sec] [Liv 2 : +30 Sec] [Liv 3 : +45 Sec]
Armature: Elmo

Spine (Thorns):
Effetto: Chi ti attacca riceve danno.
Livello Max: 3
Armature: Elmo, Maglia, Gambali, Stivali.
Probabilità d'enchant
Questi grafici dimostrano le probabilità che un enchant ha per compiersi.

Strumenti:
Legno:
ta2t.png
Pietra:
ep0q.png
Ferro:
hu19.png
Oro:
d511.png
Diamante:
mxmg.png
Spade:
Legno:
d0pg.png
Pietra:
zohr.png
Ferro:
a199.png
Oro:
mzrq.png
Diamante:
lkr3.png
Armature:
Pelle:
48lm.png
Ferro:
v24j.png
Oro:
r9a0.png
Diamante:
xi95.png
Stivali:
Pelle:
fsy7.png
Ferro:
k1yf.png
Oro:
cgnz.png
Diamante:
lwq0.png
Elmo:
Pelle:
dynk.png
Ferro:
96te.png
Oro:
awh4.png
Diamante:
n33i.png
Arco:
wupm.png

Guida riscritta e aggiornata da AlessioDP
Guida originale: http://www.inforge.net/community/minecraft/227677-guida-minecraft-gli-incantesimi.html
 
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