Guida Guida Ai Pet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ondama

Utente Silver
8 Dicembre 2009
182
11
17
99
Ultima modifica da un moderatore:
Ecco a voi una semplice e chiara giuda sui per per Elsword:

Ottenere un pet: Arrivati al lv 10 vi si sbloccherà un'epic quest chiamata "un amico fedele" una volta completata vi verrà dato l'oggetto-pet Piccolo Poru e 10 Semi dell'albero di El.

Nominare un pet: Utilizzando l'oggetto-pet dall'inventario questo sarà aggiunto al menù pet (J) e vi verrà chiesto di dargli un nome

eqw4kw.png


* "Chiama" vi permette di evocare il pet accanto a voi o viceversa.
* La barra verde indica il lv di "Sazietà" del pet, diminuisce quando fate dei dungeon.
* La barra blu indica l'"Affiatamento" del pet, aumenta in base al lv di sazietà e come trattate il pet. Una volta arrivata a 100% potrete evolverlo.




Nutrire il pet: Aprendo l'inventario e selezionando l'opzione nutri potremo far mangiare al pet:
-Semi dell'Albero di El (Ottenibili tramite quest/eventi).
-Frutti dell'Albero di El (Acquistabili tramite Cash Shop/Item Shop come lo volete chiamare).
-Equipaggiamenti.
-Gelatine d'Eldrit.

Note:

* Il Primo pasto della giornata aumenterà l'affiatamento del pet del 2%.
* Il Pet mangerà solo equip di massimo 10 livelli inferiori a quello del personaggio (es. il mio pg è al 20, il pet non mangerà equip di lv 1-9. Al 30 non mangerà quelli di lv 1-19...)
* Più alto sarà il lv e la rarità dell'equipaggiamento più aumenterà la Sazietà del pet. Le Armi aumentano la Sazietà più delle Armature!
* Quando l'Affiatamento del pet raggiunge 70% entrerà in uno "Status speciale", vicino al nome del pet verrà scritto "(in crescita)" (come nell'immagine ^). Da quel momento il Pet accetterà solo Frutti/Semi dell'Albero di El.
* In caso non possiate cibarlo non dovete preoccuparvi, quando la sazietà sarà troppo bassa anche l'Affiatamento del pet diminuirà e se scende sotto il 70% potrete nuovamente dargli equip/gelatine.


Creare le Gelatine di Eldrit: Niente di più semplice, i fabbri di ogni città vi permetteranno di craftare vari livelli di gelatine d'eldrit. Cosa indica il livello della gelatina? Semplicemente in base al lv del vostro pg potrete usare una certa gelatina (es. lv gelatine di lv 1 sono per il lv 12-19, quelle di lv 2 20-27...).
Per craftarle avrete bisogno di uno stampo acquistabile dallo stesso npc e un materiale (varia in base al lv della gelatina) che ottenete scomponendo equip.
Vi sono inoltre 3 "tipi" di gelatine che possono venire fuori quando le craftate:
-Normali (aumenteranno la sazietà del pet)
-Saporite (Aumenteranno la sazietà del pet E! Aumenteranno del 2% l'affiatamento )
-Odorose (Aumenteranno la sazietà del pet E! Diminuiranno di 5% l'affiatamento)

Evoluzione: Vi sono 4 stadi per un un pet:
-Cristallo della Vita
-Kid (ragazzo)
-Teen (Adolescente)
-Adult (Adulto)
-Speciale (disponibile solo per alcuni pet)
I pet solitamente partono come "Cristalli della Vita" e non faranno nulla finchè non saranno evoluti nello stadio "kid".
Arrivati a 100% di Affiatamento dovrete premere sul pulsante "Evolvi" e dare l'Ok

Funzioni del pet evoluto (Skill): Una volta raggiunto lo stadio "Kid" il pet vi aiuterà in battaglia potrete infatti vedere sulla sinistra dello schermo, la sua immagine e 2 barre, la verde della sazietà e sotto una barra blu che aumenta man mano che colpiamo i nemici, una volta piena il pet utilizzerà la sua tecnica speciale che danneggerà il nemico. Evolvendo l'attacco migliorerà aumentando i danni inflitti
Ma non è tutto!
Difatti il pet ha anche delle tecniche passive che si attivano semplicemente tenendolo al nostro fianco e in caso ci trovassimo con pochi HP o in una situazione difficile ci incoraggerà aumentando la rigenerazione del mana, la velocità, i colpi critici.
Nota: Perchè si attivino le skill passive il pet deve avere almeno 40% di sazietà!

L'inventario del pet:
Aprendo l'inventario quando il pet è con noi potremo vedere in alto a destra della finestra la voce "Pet", premendoci sopra apriremo l'inventario del nostro pet.
La grandezza varia in base al tipo di pet e lo stadio evolutivo (Il cristallo non ce l'ha).
Questo può svolgere sia la funzione di inventario extra, sia permetterci di cibare automaticamente il pet (spuntando la voce "Cibare Automaticamente" ovviamente XD) in questo caso il pet mangerà quelle che si trova all'interno non appena sotto l'80% di saziabilità secondo questa scaletta:
1-Livello dell'equip (dal più basso al più alto).
2-Semi dell'albero di El.
3-Frutti dell'albero di El.

Comandi per il Pet: In caso non lo sappiate è possibile conversare con i nostri pet :p
In base alla loro Tendenza le risposte cambieranno. Ma non sempre i pet risponderanno ai nostri comandi, quando questo succede comparirà un "?" sulla loro testa. Per parlare con loro basta che digitiate nella chat questi comandi

ukwAP.png


Potete trovare questi stessi comandi aprendo la guida nel gioco e guardando nella sezione "Pet"
Nota: Non tutti i comandi sembrano funzionare al momento.

Extra: Può essere utile, prima che il vostro pet raggiunga 70% di Affiatamento, magari quand'è intorno al 67-69%, dargli da mangiare una bella arma che mandi il vostro livello di sazietà sul 90-100%. Così per i primi dungeon, quando entrerà nello status speciale, non dovrete preoccuparvi di dargli da mangiare dei Semi/Frutti dell'albero di El.

Fonte:Web.
 
Ma se non dai da mangiare al pet muore???E voi sapete come si fà ad avere altre vite nei dungeon (pke quando muori ti và via una vita) io ne ho solo più quattro come faccio ad averle di nuovo tutte e 9 ???
 
Homer, devi arruolare degli allievi. Basta essere al 25, puoi invitare solo gente inferiore al livello 9 con "Richiedi formazione" cliccando con il destro su una persona.

Guadagnerai un oggetto per ogni livello dell'allievo, quando arriveranno al livello 10, la formazione si concluderà e riceverai così cinque cristalli, ovvero le "vite".
 
  • Mi piace
Reazioni: Homer simpson96
Il mio pet e un porcellone, cn 25 corazze e spade nn sale del 15% quel porcello ed e solo un cristallo di luceeeeeee
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.