Ciao a tutti, ho deciso di fare questa guida, avendo giocato molto con questa classe.
In questa guida toccherò i vari punti di ogni classe, PvP, Rissa, Exp/Metin.
Per iniziare vi do qualche consiglio su come impostare lo status di un guerriero, le due stats da alzare sono VIT & STR, intorno al 57 si avranno tutti e due a 90, io vi consiglio di tenere VIT 10/15 punti sopra STR, per poi alzare 1 a 1 tutti e due, ma se si vuole puntare a una certa specializzazione si può alzare maggiormente prima una poi l'altra, per esempio se voglio spaccare metin, o essere più competitivo ai livelli bassi alzerò maggiormente STR, e viceversa se voglio puntare all'exp ai livelli bassi alzerò maggiormente VIT. Quando avrete VIT & STR a 90 alzerete DEX, che aumenta l'elusione, un pò di attacco, e il valore delle skill d'attacco.
Questa classe, ha 5 skill, tutte e 5 ottime, e tutte e 5 utili in diversi campi, ve le descrivo brevemente.
Aura della spada:
Skill fondamentale del corporale, questa classe si basa su questa, e senza non eccellerebbe in nulla, aumenta il valore d'attacco e il valore delle skill notevolmente.
Vortice della spada:
Skill utile in tutti i campi, come dal nome il personaggio fa ruotare la spada provocando un'ottimo danno, essenziale in exp sopra il ciuco, idem in rissa/pvp poiché è difficile da schivare.
Estasi da combattimento:GIF
Skill puramente da pvp o da usare per spaccare metin più velocemente, incrementa la velocità attacco e la velocità di movimento, ha un difetto però, anzi due se vogliamo essere pignoli...la velocità si ferma a 180, quindi ipotizzando che abbiamo estasi a G (41 velox attacco in più), aggiungiamo per esempio 15% di velocità di una battaglia arriviamo a 52%, e se magari usiamo una pozza verde G arriviamo a 98% di velocità...e ce ne scalerebbe 12%, ma il vero difetto è che quando si ha attiva estasi si ricevono più critici/trafiggenti o semplicemente più danno (cerco precisazioni).
Sibilare: gif
Skill che reputo da pvp (1 vs 1), poiché non fallisce mai, stunna, ma se per esempio siamo in guerra, e ci sono molti pg è facile fallirla poiché se per esempio vi è un'ostacolo davanti al bersaglio...fallisce, in exp è sempre utile facendo un'ottimo danno, non come vortice ma...sempre buono
.
Taglio a 3 vie:
la mia skill preferita, quella che per me ai livelli alti fa la differenza, il danno si divide in 3 colpi, ma il danno in sè viene diviso in 3, quindi è totalmente inutile in pvp/rissa se non si hanno trafiggenti, o comunque un danno molto alto, è facilmente schivabile però in combattimento per esempio contro un BOSS come lo spirito della morte, dove vi è un bonus che può essere usato contro (zombie per esempio), si riesce a fare un danno che supera quello di vortice del doppio o del triplo se esce un critico.
Io credo che tutte queste skill siano ottime, vi consiglio qualche build ma...alzatele in qualsiasi ordine e farete la vostra bella figura comunque fidatevi
PvP: Aura-Estasi-Sibilare-Vortice
Exp/Rissa: Aura-Vortice-Sibilare/Taglio-Sibilare/Taglio
Metin/Build "Classica" (o più usata): Aura-Estasi/Vortice-Estasi/Vortice-Sibilare-Taglio
D'obbligo si deve alzare Aura per prima...per non avere carenze in vari campi.
Credo che questa classe sia molto competitiva in tutti i campi, riesce a scalare fino al 9° dal 75, è la migliore vs i BOSS a spadate, in pvp & rissa fa il suo male diciamocelo
.
In exp per me fino al 75 l'unica arma da usare è un ferro, che deve essere +9 con almeno 30% danni medi (preferibilmente superiori), da scambiare al 75 con una velenosa/rancore +7 con altrettanti medi, un corporale per me deve avere molto blocco hp e assorbiti HP senza ha dei problemi in generale in tutti i casi i bonus da cercare sono: Blocco, Assorbiti HP, Critici, HP & Rigenerazione HP, Resistenza, Resistenza Freccia e i bonus forte contro.
In pvp un corporale che ha alzato estasi, dovrebbe usare una ninfa+9 (reperibile facilmente ora) oppure dopo i drop delle armi 75 una velenosa da +6 in sù, in alternativa una battaglia almeno+7, per le persone che non hanno estasi devono usare un partigiano almeno+7 o una battaglia almeno+7, i bonus principali da cercare sono: Difese specifiche, Trafiggenti, Mezzi, Velocità magia, Critici, Veleno, per un corporale che usa uno spadone è consigliato tenere più velocità magia possibile nell'equip per condensare i danni delle spadate con le skill.
[Piccola nota: i pezzi da PvP E Rissa per un corporale sono facili da reperire normalmente, ma sono molto costosi.]
In rissa come in pvp chi ha estasi usi una spada, e chi non la ha usi uno spadone, mazzuomo o partigiano, i bonus sono: Difese specifiche, Trafiggenti, Mezzi, Velocità magia, Critici, Veleno, cercate di avere più difese possibili incrociate.
War VS METIN: questa classe è privilegiata vs questo campo per via di estasi, vi consiglio di usare un ferro, o in alternativa un'elettromagnetica almeno +8 per condensare il danno delle spadate con la velocità di attacco, cercate bonus % velocità attacco e usate se possibili pozzi "dopanti" che incrementano la velocità attacco.
Exp: i guerrieri expano da cavallo (ma va?), se non reggete molto fate così, fate il gruppone dateci qualche spadata e scappate con combattimento da cavallo, quando è finito scendete e fate un vortice sul gruppo, poi risalite sul cavallo e tirate spadate
Pvp: parto dal presupposto che l'avversario ha anti stun sullo scudo, quindi ragionate di conseguenza, partite con sibilare l'avversario cade a terra, date due spadate e si rialza, usate taglio e cade, usate vortice e tirate spadate fin che sibilare non si ricarica e poi continuate le skill
Rissa: qua è un pò diverso e molto vario...usate vortice nel gruppone, quando sono tutti a terra usate sibilare per colpirne uno e successivamente taglio per ritirarlo giù
Qui vi do una linea di base sull'equipaggiamento per gli under 61 e gli over, sia in exp che in rissa/pvp
Per gli under posto solo quello da exp...poiché le vere guerre si fanno dalla 4° skill a m, intorno al 70 quindi.
Per under 61
Elmo: elmo di ferro+7 in sù, o un sallet almeno+6, è utile la rigenerazione hp 20/30%.
Scudo: un nero+7 liscio va benone, vi consiglio di cercarlo anti stun o con 10/15% block.
Arma: ferro +7/8/9 con 20/25 medi va bene, da cambiare in seguito però.
Collana: qualsiasi con 1500/2000hp o 10 critici.
Scarpe: i bonus li vedi sopra, preferibilmente fenici.
Bracciale: un'argento+9 liscio va bene per questi livelli.
Orecchini: ebano+9, in alternativa+8 lingottati.
Corazza liv 34/43 +9 con evasione & fretta+3, o liv 48/54 con evasione fretta difesa/inchino+3.
Per over 61/65/70
EXP
Elmo: elmo di ferro+8/9 o sallet da +7 in sù, con rigenerazione hp/assorbiti mp/zombie/diavoli/velocità attacco/veleno/schivare freccia.
Scudo: leonino o tigre+9 con 10/15% block(essenziale per questa classe), 12 str/dex, 20 zombie.
Arma: ferro +9 con 30/35% medi, in alternativa un partigiano (qua med mi trancia) con 12 str + velocità magia o zombie per scalare, per la torre un ferro con 10/15% medi con 20 zombie può risultare utile per le persone che skillano molto, per le basse % di malus.
Collana: ametista+7/8/9, con critici/hp/res freccia/assorbiti mp
Scarpe: fenici+6/7 con critici/hp/res freccia/velox attacco per un'exp "generale", per scalare sono da preferire dei stivali in pelle con i medesimi bonus, solo che al posto della res freccia serve schivare freccia
Bracciale: argento/platino/lacrime, i primi due devono essere +9, per il lacrime deve avere hp(100-1500-2000) + altri bonus, quali assorbiti hp, zombie, trafiggenti
Orecchini: ebano+9 anche lisci per expare in luoghi dove non vi sono bonus vs i mob, in torre è d'obbligo averli con 20 zombie+freccia
Corazza: dio/acciaio da +6 in sù, con assorbiti hp, hp, resistenza freccia, resistenza, velocità magia (per chi skilla molto)
PvP/Rissa
Elmo: elmo di ferro o sallet con mezzi, resistenza magia, rigenerazione hp, veleno
Scudo: falco/leonino anti stun, mezzi, str/dex, block
Arma: partigiano/battaglia/mezzuomo con mezzi, trafiggenti, velocità magia, critici
Collana: lacrime/oro con difese specifiche, hp, critici
Scarpe: fenici/estasi con difese specifiche, hp, critici
Bracciale: argento/platino/lacrime, con mezzi/resistenza magia/trafiggenti
Orecchini: ebano+9 con difese specifiche, velocità movimento
Corazza acciaio nero almeno+7 con difese specifiche, hp, velocità magia
Bye, Atze
In questa guida toccherò i vari punti di ogni classe, PvP, Rissa, Exp/Metin.
STATUS
Per iniziare vi do qualche consiglio su come impostare lo status di un guerriero, le due stats da alzare sono VIT & STR, intorno al 57 si avranno tutti e due a 90, io vi consiglio di tenere VIT 10/15 punti sopra STR, per poi alzare 1 a 1 tutti e due, ma se si vuole puntare a una certa specializzazione si può alzare maggiormente prima una poi l'altra, per esempio se voglio spaccare metin, o essere più competitivo ai livelli bassi alzerò maggiormente STR, e viceversa se voglio puntare all'exp ai livelli bassi alzerò maggiormente VIT. Quando avrete VIT & STR a 90 alzerete DEX, che aumenta l'elusione, un pò di attacco, e il valore delle skill d'attacco.
SKILLS
Questa classe, ha 5 skill, tutte e 5 ottime, e tutte e 5 utili in diversi campi, ve le descrivo brevemente.
Aura della spada:
Skill fondamentale del corporale, questa classe si basa su questa, e senza non eccellerebbe in nulla, aumenta il valore d'attacco e il valore delle skill notevolmente.
Vortice della spada:
Skill utile in tutti i campi, come dal nome il personaggio fa ruotare la spada provocando un'ottimo danno, essenziale in exp sopra il ciuco, idem in rissa/pvp poiché è difficile da schivare.
Estasi da combattimento:GIF
Skill puramente da pvp o da usare per spaccare metin più velocemente, incrementa la velocità attacco e la velocità di movimento, ha un difetto però, anzi due se vogliamo essere pignoli...la velocità si ferma a 180, quindi ipotizzando che abbiamo estasi a G (41 velox attacco in più), aggiungiamo per esempio 15% di velocità di una battaglia arriviamo a 52%, e se magari usiamo una pozza verde G arriviamo a 98% di velocità...e ce ne scalerebbe 12%, ma il vero difetto è che quando si ha attiva estasi si ricevono più critici/trafiggenti o semplicemente più danno (cerco precisazioni).
Sibilare: gif
Skill che reputo da pvp (1 vs 1), poiché non fallisce mai, stunna, ma se per esempio siamo in guerra, e ci sono molti pg è facile fallirla poiché se per esempio vi è un'ostacolo davanti al bersaglio...fallisce, in exp è sempre utile facendo un'ottimo danno, non come vortice ma...sempre buono
Taglio a 3 vie:
la mia skill preferita, quella che per me ai livelli alti fa la differenza, il danno si divide in 3 colpi, ma il danno in sè viene diviso in 3, quindi è totalmente inutile in pvp/rissa se non si hanno trafiggenti, o comunque un danno molto alto, è facilmente schivabile però in combattimento per esempio contro un BOSS come lo spirito della morte, dove vi è un bonus che può essere usato contro (zombie per esempio), si riesce a fare un danno che supera quello di vortice del doppio o del triplo se esce un critico.
Io credo che tutte queste skill siano ottime, vi consiglio qualche build ma...alzatele in qualsiasi ordine e farete la vostra bella figura comunque fidatevi
PvP: Aura-Estasi-Sibilare-Vortice
Exp/Rissa: Aura-Vortice-Sibilare/Taglio-Sibilare/Taglio
Metin/Build "Classica" (o più usata): Aura-Estasi/Vortice-Estasi/Vortice-Sibilare-Taglio
D'obbligo si deve alzare Aura per prima...per non avere carenze in vari campi.
Precisazioni
Credo che questa classe sia molto competitiva in tutti i campi, riesce a scalare fino al 9° dal 75, è la migliore vs i BOSS a spadate, in pvp & rissa fa il suo male diciamocelo
In exp per me fino al 75 l'unica arma da usare è un ferro, che deve essere +9 con almeno 30% danni medi (preferibilmente superiori), da scambiare al 75 con una velenosa/rancore +7 con altrettanti medi, un corporale per me deve avere molto blocco hp e assorbiti HP senza ha dei problemi in generale in tutti i casi i bonus da cercare sono: Blocco, Assorbiti HP, Critici, HP & Rigenerazione HP, Resistenza, Resistenza Freccia e i bonus forte contro.
In pvp un corporale che ha alzato estasi, dovrebbe usare una ninfa+9 (reperibile facilmente ora) oppure dopo i drop delle armi 75 una velenosa da +6 in sù, in alternativa una battaglia almeno+7, per le persone che non hanno estasi devono usare un partigiano almeno+7 o una battaglia almeno+7, i bonus principali da cercare sono: Difese specifiche, Trafiggenti, Mezzi, Velocità magia, Critici, Veleno, per un corporale che usa uno spadone è consigliato tenere più velocità magia possibile nell'equip per condensare i danni delle spadate con le skill.
[Piccola nota: i pezzi da PvP E Rissa per un corporale sono facili da reperire normalmente, ma sono molto costosi.]
In rissa come in pvp chi ha estasi usi una spada, e chi non la ha usi uno spadone, mazzuomo o partigiano, i bonus sono: Difese specifiche, Trafiggenti, Mezzi, Velocità magia, Critici, Veleno, cercate di avere più difese possibili incrociate.
War VS METIN: questa classe è privilegiata vs questo campo per via di estasi, vi consiglio di usare un ferro, o in alternativa un'elettromagnetica almeno +8 per condensare il danno delle spadate con la velocità di attacco, cercate bonus % velocità attacco e usate se possibili pozzi "dopanti" che incrementano la velocità attacco.
Tattiche
Exp: i guerrieri expano da cavallo (ma va?), se non reggete molto fate così, fate il gruppone dateci qualche spadata e scappate con combattimento da cavallo, quando è finito scendete e fate un vortice sul gruppo, poi risalite sul cavallo e tirate spadate
Pvp: parto dal presupposto che l'avversario ha anti stun sullo scudo, quindi ragionate di conseguenza, partite con sibilare l'avversario cade a terra, date due spadate e si rialza, usate taglio e cade, usate vortice e tirate spadate fin che sibilare non si ricarica e poi continuate le skill
Rissa: qua è un pò diverso e molto vario...usate vortice nel gruppone, quando sono tutti a terra usate sibilare per colpirne uno e successivamente taglio per ritirarlo giù
Equipaggiamento
Qui vi do una linea di base sull'equipaggiamento per gli under 61 e gli over, sia in exp che in rissa/pvp
Per gli under posto solo quello da exp...poiché le vere guerre si fanno dalla 4° skill a m, intorno al 70 quindi.
Per under 61
Elmo: elmo di ferro+7 in sù, o un sallet almeno+6, è utile la rigenerazione hp 20/30%.
Scudo: un nero+7 liscio va benone, vi consiglio di cercarlo anti stun o con 10/15% block.
Arma: ferro +7/8/9 con 20/25 medi va bene, da cambiare in seguito però.
Collana: qualsiasi con 1500/2000hp o 10 critici.
Scarpe: i bonus li vedi sopra, preferibilmente fenici.
Bracciale: un'argento+9 liscio va bene per questi livelli.
Orecchini: ebano+9, in alternativa+8 lingottati.
Corazza liv 34/43 +9 con evasione & fretta+3, o liv 48/54 con evasione fretta difesa/inchino+3.
Per over 61/65/70
EXP
Elmo: elmo di ferro+8/9 o sallet da +7 in sù, con rigenerazione hp/assorbiti mp/zombie/diavoli/velocità attacco/veleno/schivare freccia.
Scudo: leonino o tigre+9 con 10/15% block(essenziale per questa classe), 12 str/dex, 20 zombie.
Arma: ferro +9 con 30/35% medi, in alternativa un partigiano (qua med mi trancia) con 12 str + velocità magia o zombie per scalare, per la torre un ferro con 10/15% medi con 20 zombie può risultare utile per le persone che skillano molto, per le basse % di malus.
Collana: ametista+7/8/9, con critici/hp/res freccia/assorbiti mp
Scarpe: fenici+6/7 con critici/hp/res freccia/velox attacco per un'exp "generale", per scalare sono da preferire dei stivali in pelle con i medesimi bonus, solo che al posto della res freccia serve schivare freccia
Bracciale: argento/platino/lacrime, i primi due devono essere +9, per il lacrime deve avere hp(100-1500-2000) + altri bonus, quali assorbiti hp, zombie, trafiggenti
Orecchini: ebano+9 anche lisci per expare in luoghi dove non vi sono bonus vs i mob, in torre è d'obbligo averli con 20 zombie+freccia
Corazza: dio/acciaio da +6 in sù, con assorbiti hp, hp, resistenza freccia, resistenza, velocità magia (per chi skilla molto)
PvP/Rissa
Elmo: elmo di ferro o sallet con mezzi, resistenza magia, rigenerazione hp, veleno
Scudo: falco/leonino anti stun, mezzi, str/dex, block
Arma: partigiano/battaglia/mezzuomo con mezzi, trafiggenti, velocità magia, critici
Collana: lacrime/oro con difese specifiche, hp, critici
Scarpe: fenici/estasi con difese specifiche, hp, critici
Bracciale: argento/platino/lacrime, con mezzi/resistenza magia/trafiggenti
Orecchini: ebano+9 con difese specifiche, velocità movimento
Corazza acciaio nero almeno+7 con difese specifiche, hp, velocità magia
Bye, Atze