[GUIDA] Clash Of Clans Builders

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DuDdYp

Utente Electrum
22 Dicembre 2009
216
18
45
127
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno, questa guida vuole essere utile sia per quelli agli albori che volevo anche per i veterani, http://clashofclansbuilder.com/ su questo sito potete trovare una considerevole quantità di villaggi per ogni esigenza, da quelli per il farming, difesa, ibridi o per guerra, che possono essere direttamente utilizzati o semplicemente come spunto per crearne uno vostro.
L'utilizzo è molto intuitivo, ma vendiamolo nel dettaglio.

Prima di tutto nel menù in alto selezioniamo Plans:
2mcdfmb.jpg

Come potete vedere ci sono diverse sotto categorie:
-Create Plans: potete creare voi una base per i singoli livelli di municipio da condividere con gli altri players.
-Attack Plans: serve per testare gli attacchi ai villaggi, serve essere registrati.
-Random Plans: vi fornirà il sito una base random da poter utilizzare (poco utile a mio parere).
-Most Used Plans: qui sono presenti le basi maggiormente utlizzate dai players (categoria utile).
-Highest Rated Plans: qui sono presenti le basi maggiormente votate dai players, per la qualità e utilizzo.(categoria molto utile)
-Newest Plans: sono le basi appena create dai players.
-Most Viewed Plans: sono le basi maggiormente viste dai players, che non sempre sono le maggiormente utlizzate.
-Most Attacked Plans: sono le basi maggiormente "attaccate" per testarne l'efficienza, nella realtà dei fatti non serve a molto dato che ti fa vedere le truppe con cui è stato attaccato, ma non il risultato dell'attacco..
-Most Commented Plans: sono le basi maggiormente commentate dai players, può tornare utile per capire se la base funziona realmente.

Una volta scelta la categoria che vi interessa, ci spostiamo su questa barra:
2rwahpt.jpg


Dove a mio parere le prime due possono essere tralasciate, almeno che non conosciate il nome della base o l'autore di essa.
Passiamo ai due imput di ricerca più importanti:
Base Type, come potete vedere dall'immagine i villaggi sono suddivisi in base alle esigenze, ma andiamo a illustrarle nel dettaglio anche per i meno esperti:
-Farming: possiamo utilizzare la guida già presente sul forum QUI
-Defense: in questa categoria sono contemplati i villaggi esclusivamente per fare coppe, quindi nel 99% dei casi in cui usate questo tipo di villaggio, vi verranno rubate risorse, ma quasi mai coppe(dico quasi mai perché non esiste il villaggio perfetto), rigorosamente municipio dentro :D.
-Hybrid: in questa sezione sono presenti i villaggio cosiddetti "ibridi", questi villaggi servono sia per le risorse che per le coppe, diciamo che sono una via di mezzo tra i Farming e i Defense.
-Clan War: anche se la parola stessa lo dice, sono i villaggi per le guerre tra clan.
-Dark Elixir Hoarding: sono i villaggi per il farm dell'elisir nero.
-Resource Hoarding: sono i villaggi per il farm di una risorse specifica, oro, elisir e nero.
-Trap Defense: sono i villaggi che sfruttano maggiormente le trappole per la difesa.

A questo punto possiamo fare una ricerca indirizzata per il nostro livello:
29dy9fn.jpg


Ritengo che questa sezione non abbiamo bisogno di grosse spiegazioni, basta scegliere il livello del proprio municipio :asd:.

Fatto tutto premiamo:
34sgdqq.jpg


Con questo è tutto diciamo che ho fatto una guida sulla parte più utile del sito che offre anche altre categorie, riguardati truppe e altro, ma lascio a voi smanettarci su :nono:

La guida è fatta interamente da me, comprese le immagini.

Spero possa tornare utile, e che possa servire (il sito) anche per l'ampliamento della sezione di CoC su Inforge.

Sono a disposizione di domande riguardati CoC, anche perchè gioco praticamente dall'apertura del gioco ;) e oramai ho una certa esperienza.

Saluti

DuDdYp
 
  • Mi piace
Reazioni: xZazza
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.