Guida Guida come ottenere velocemente Hard Crystal Shard e Sharp Crystal Shard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Cosa sono le Sharp / Hard Black Crystal Shard?

Sharp Black Crystal Shard e Hard Black Crystal Shard sono due oggetti che vi permettono rispettivamente di ottenere
00000018.png
Concentrated Magical Blackstone (Weapon) e
00000019.png
Concentrated Magical Blackstone (Armor) tramite l'Heating di queste "Shard" con due Blackstone (rispettivamente 2 Weapon e una Sharp o 2 Armor e una Hard).

A cosa servono?

Questi oggetti serviranno per portare le Armi e le Armature a miglioramenti successivi al +15 ovvero PRI, DUO, TRI, TET e infine PEN.

Sostanzialmente andranno a sostituire le blackstone, capite bene che risulteranno essere oggetti molto preziosi e difficili da ottenere in grandi quantità.

Il valore di mercato è attualmente di 3.600.000 milioni per una Sharp Black Crystal Shard e di 1.600.000 milioni per una Hard Black Crystal Shard.

Come è possibile ottenere velocemente questi preziosi oggetti?

A differenza delle Blackstones che vengono ottenute uccidendo mostri queste "Sharps e Hards" vengono ottenute principalmente tramite Gathering.

Durante questa operazione infatti vi è una "possibilità" di droppare o una Sharp o una Hard dall'animale che state scuoiando o dall'erba che state raccogliendo o dall'albero che state tagliando.

Per ottimizzare le possibilità di riuscita della vostra operazione è consigliabile l'utilizzo di Lucky Tools o Magic Tools (che hanno una "fortuna" aumentata) e consumare una "Fig Pie" o "Sweet Fig Pie" che aumentano la % di drop aggiuntivi del 3%.

Potete recarvi a tagliare alberi presso Trent a sud di Calpheon (con una Lumbering Axe) o al Lynch Ranch nei pressi di Heidel a raccogliere sangue (con un Fluid Collector) o carne di pecora (con un Butcher Knife) o pelli di pecora (con un Tanning Knife).

E' possibile anche ottenere Hards e Sharps tramite il Farming mantenendo la vostra Fence. Ovviamente è un metodo molto dispendioso in quanto richiede parecchi "Contribution Points" per acquistare le zone da coltivare.

Esistono altri metodi di ottenimento di questi oggetti?

Si, ad esempio è possibile ottenere Sharp Black Crystal Shard dai Wilderness Golem vicino Ahto Farm (all'ingresso di Mediah). Ovviamente sono richiesti notevoli quantità di AP / DP per riuscire a uccidere velocemente i Wilderness Golem (che risultano essere degli ossi duri), la percentuale di drop risulta molto bassa in 1 ora dovreste riuscire a fare una o due Sharp Black Crystal Shard (a seconda di quanti Golem riuscite ad uccidere ovviamente).


e
Un'altra tecnica è "sciogliere" alcuni oggetti, tramite l'heating di alcuni accessori è possibile ottenere al 100% almeno 1 Sharp o una Hard in alcuni casi addirittura 2. Ovviamente è una tecnica molto costosa a cui si ricorre solo nel caso in cui abbiate a disposizione grandi quantità di denaro.

Per ottenere Hard Black Crystal Shard:
  • Scarla Necklace = 1 Hard Black Crystal Shard
  • Bensho Necklace = 2 Hard Black Crystal Shard
Per ottenere Sharp Black Crystal Shard
  • Ancient Weapon Core = 1 / 2 Sharp Black Crystal Shard
  • Ancient Guardian Seal = 1 Sharp Black Crystal Shard
  • Witch Earrings = 1 Sharp Black Crystal Shard
  • Ogre Ring = 2 / 3 Sharp Black Crystal Shard
Per ottenere Hard / Shard Black Crystal Shard
  • Necklace of Good Deeds = 1 Hard Black Crystal Shard / 1 Sharp Black Crystal Shard

e
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.