Guida [GUIDA] Come scegliere il valore di costo e rivendita degli item.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dingoxx

Utente Silver
17 Marzo 2012
69
9
16
64
Ultima modifica da un moderatore:
La maggior parte di chi crea server privati non mostra una grande attenzione a quanto si spende per un oggetto (da un mercante) e a quanto lo rivendi, e si settano valori spesso nulli o casuali. Oggi, siccome dovevo settare ogni prezzo di ogni item, mi sono studiato un algoritmo per far si che ciò che fate vendere ai mercanti non permetta ai player di arricchirsi uppando e rivendendo e allo stesso tempo dargli la possibilità di vendere gli oggetti a loro inutili alla bottegaia ricavandoci un minimo.

In parole povere. Se spendi e rivendi ci perdi. (Sempre parlando in termini di mercanti npc) Se invece droppi e vendi ci guadagni. Come è giusto che sia.

L'operazione è molto semplice

Partiamo dal fatto che se io prendessi un oggetto +0 e lo portassi a +1 (lasciando da parte la spesa in caso l'avessi comprato da un npc) quando lo andrei a rivendere non dovrei ricavare più soldi di quanti ne abbia usati per upparlo. Un'esempio per essere chiari:

Se avessi l'item +0 e spendessi 100k per upparlo a +1, se lo rivendessi poi a una qualsiasi cifra superiore a quella dell'up (es. 150k) io ci guadagnerei 50k. Oppure se l'upp costa 100k e io rivendo l'oggetto uppato a 400k io ci guadagno 300k. Chiaro? :lol:

Quindi per far si che ciò non accada e allo stesso tempo riprendere un po di soldi da quel dannato drop che ci riempie l'inventario, la soluzione non è nient'altro che dare un valore di rivendita minore, ma non eccessivamente, rispetto a quello di up.

Infatti, se spendessi 100k per uppare e lo rivendessi a 90k ci perdere 10k. Ma se avessi droppato l'item già +1 ci guadagnerei 90k.

Esempio più pratico:

Corazza del monaco +0; Costo dall'npc = 200k; costo da +0 a +1 = 400k; valore di rivendita = 200k (unico caso in cui rivendita = spesa)
Corazza del monaco +1; Costo dall'npc = 500k; costo da +1 a +2 = 500k; valore di rivendita = 300k
Corazza del monaco +2; Costo dall'npc = 1.150k; costo da +2 a +3 = 650k; valore di rivendita = 400k
Corazza del monaco +3; Costo dall'npc = 2.050k; costo da +3 a +4 = 800k; valore di rivendita = 500k
Corazza del monaco +4; Costo dall'npc = 3.150k; costo da +4 a +5 = 1.000k; valore di rivendita = 700k
Corazza del monaco +5; Costo dall'npc = 4.450k; costo da +5 a +6 = 1.600k; valore di rivendita = 900k
Corazza del monaco +6; Costo dall'npc = 6.400k; costo da +6 a +7 = 2.000k; valore di rivendita = 1.400k
Corazza del monaco +7; Costo dall'npc = 8.800k; costo da +7 a +8 = 2.800k; valore di rivendita = 1.800k
Corazza del monaco +8; Costo dall'npc = 12.100k; costo da +8 a +9 = 4.000k; valore di rivendita = 2.500k
Corazza del monaco +9; Costo dall'npc = 16.700k; ......................................; valore di rivendita = 3.000k

Notate che il valore di rivendita è SEMPRE minore della spesa dell'up precedente.

Proseguendo con la spiegazione, avrete notato che il costo sale notevolmente. C'è un motivo ben preciso:

Se io comprassi ad esempio la corazza +3 a 2.050k e per upparla a +4 spendessi 800k, complessivamente avrei una spesa di 2.850k e (se riesco) avrei l'item uppato.
Che senso avrebbe uppare se poi per comprarli già fatti il prezzo sarebbe uguale o minore? Infatti per calcolare quanto costerà l'item già uppato dovrete sommare il costo dell'item di up precedente e la spesa dell'up, inoltre aggiungergli una sorta di "tassa" che stia a valorizzare il fatto che l'item è già uppato.

Quella sorta di tassa dovrebbe essere alta o bassa in base al vostro rate di successo. Sta a voi decidere quanto far spendere per un up già fatto.

Capito il senso? .... Se non hai capito rileggi!!!!! :lol:

per cortesia, se volete copiare e incollare questa spiegazione almeno abbiate il buon senso di mettere le fonti. Gnucco come sono, ci ho messo 1 ora per trovare l'argoritmo giusto e fare i calcoli.

Fonte by Dingoxx from Inforge.
 
Guida dettagliata per chi vuole fare le cose davvero per bene!
Un pò pesante da fare per via dei "millemila" item però con un senso logico corretto!
Good! :D
 
Oppure prendi un pg mediocre in pve, giochi da pseudo ritardato e dopo un certo livello vedi quanto hai.

Da qui bilanci gli npc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Reborn_
._. In quel modo bilanci il rapporto tra i soldi che hai e e quanto spendi, non se comprando e vendendo ci perdi o guadagni. Rileggi meglio.
 
Edit di cosa scusa?

- - - Updated - - -

Buono complimenti :D Anche se sono più che convinto che quasi nessuno la seguirà...
Si.. lo so. Sono consapevole di aver fatto una guida di "secondo piano", però credo sia utile per chi vule fare le cose con una logica.. sono sicuro che qualcuno la userà, e sarò felice anche se questi saranno solo 2 -3 :)
 
Buono complimenti :D Anche se sono più che convinto che quasi nessuno la seguirà...
Quoto, perchè?
Perchè la gente non vuole fare server decenti! Appena vedono i 100 item da settare chiudono e dicono, basta!
PS. Quello che Dingoxxx dice non è falso anzi mi complimento con lui, anche se ci ero arrivato da solo!
Io se farrei un dedicato, setterei in questo modo..
Quanto ho spesso per fare quest'arma?
Diciamo 1kk. Se ho spesso 1kk per quest'arma io dai mercanti setterei il prezzo di vendità -40%.
Cioè 1.000.000 - 40% = 600000 Yang.
Così da non perdere neanche tanto!w
 
  • Mi piace
Reazioni: Dingoxx
Si ma se poi per uppare spendi meno di quanto ti da l'npc quando lo vendi, io uppo (spendendo esempio 100) e poi rivendo (esempio 10000) io ci guadagno e spammando questa cosa divento milionario :)
 
no, ma la domanda è, chi in un privato, si metterebbe ad uppare spadine +9 per poi rivenderle?
Eh dai su....

Allora... la tua mi sembra una risposta al quanto insensata.

1) Nessuno ti ha detto che devi seguire la mia guida, io l'ho scritta, ha un obiettivo, se a te serve lo fai sennò no.
2) Se tu avessi capito il ragionamento, invece di dire "portare una spadina a +9 e rivendere", avresti detto "porto uno spadone lv alto da +0 a +1 e lo rivendo guadagnandoci"

Poi è vero, nei retro nessuno è così morto di fame da dover seguire un metodo simile (a meno che i prezzi non siano talmente a cavolo da farti guadagnare cifre stratosferiche) ma io ti ho spiegato solamente come annullare questo evento.

Se non ti è piaciuta, magnema [Cit.]
 
  • Mi piace
Reazioni: xXIntelXx
Ultima modifica:
Comunque sia , sfruttando al meglio l' update e usando multipli dei valori che hai messo non è poi una cosa così immane.
Ne terrò conto se aprirò un dedicato ;)
+1
 
Anch'io l'ho fatto cosi xkè mi sto aprendo il server ed ho fatto tutto da zero ed ci ho pensato bene con i prezzi comunque un grande TNX
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.