PS3 [Guida Completa] Dante's Inferno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LordDracon

Utente Storico
16 Giugno 2009
10,131
3,451
848
2,559
Ultima modifica:
an1zj6.jpg


Avresti mai detto,qualche anno fa,che anzichè dall'ultimo action movie o dal tuo anime preferito,un action game di successo sarebbe stato tratto da un classico della letteratura?
Beh,come capita con la Divina Commedia a scuola,anche per il videogioco c'è un comodo riassunto dei punti salienti per venire a capo delle battaglie ultraterrene di Dante.

CONSIGLI

Benedizione o empieta?
Poteri e Reliquie disponibli cambiano a seconda del tuo livello di Benedizione/Empietà.Non tentare di avanzare in entrambi i campi allo stesso tempo,ma parti con la Benedizione,che permette di potenziare il Flagello Divino,l'attacco + devastante di Dante.

Le Reliquie
Anche se nei primi cerchi dell'Inferno si potrebbe anche fare a meno di potenziare Dante,presto scroprirai che i demoni sono abbastanza forti da dover correre ai ripari. Saper usare le giuste reliquie è importante: noi ti consigliamo di fare molte assoluzioni per utilizzare prima le reliquie che richiedono determinati livelli di Benedizione.

Assoluzione dei dannati
Quando assolvi un dannato,inizia un minigioco: delle sfere rossastre,che rappresentano i peccati,tentano di giungere fino alla croce di Beatrice ma,mentre si trovano sui simboli del pad, possono essere cancellati. Se premi e commetti un errore,oltre a non eliminare il peccato, perderai un punto nel minigioco: il trucco consiste nel provare a eliminare solo i peccati che 6 sufficientemente sicuro di beccare,lasciando passare gli altri.

GIOCO

ACRI-IL PROLOGO
Elimina tutti i guerrieri e poi,dopo la breve sequenza,avvicinati al bordo,salta sulla nave e,da li, arrampicati sul lato della fortezza.Prosegui senza timore...e vai incontro alla Morte!

Boss: La Morte
La Morte reclama la tua vita ma,a meno che non stai giocando a livello Diabolico,difficilmente riuscirà a ottenerla. In tutti i casi: rimani per un pò sulla difensiva,in parata,e osserva i suoi attacchi per imparare a riconoscerli. Solo quando solleva la falce in aria per qualche secondo devi allontanarti con una schivata,perchè l'attacco che porterà è imparabile. Per il resto,para e contrattacca,per poi parare nuovamente ogni volta che si accinge ad attaccare.Finisci la Morte con il Quick Time Event e la sua falce sarà tua!

Tornato a Firenze,dopo il filmato,dovrai combattere degli Schiavi non Morti nel cimitero.Dopo aver eliminato tutti i nemici,prosegui per il sentiero e,di fronte alla cattedrale,troverai una fontana verde e una statua di Beatrice. Distruggendo la prima potrai recuperare l'energia e con la seconda potrai salvare la partita.

Entra nella struttura e,dopo la scena,combatti le Pesti con il tuo nuovo attacco a distanza:il Flagello Divino.Elimina tutti i nemici e fai attenzione a non cadere:alla fine dovrai salire sulla croce ed effettuare un doppio salto sulla piattaforma di pietra prima che la croce cada nel baratro.

Una volta nelle catacombe elimina tutti gi Schiavi Non Morti prima che una enorme ruota di metallo ti schiacci.Continuando farai la conoscenza degli Schiavi di Fuoco per poter battere questi mostri immateriali,dovrai prima colpirli con il Flagello Divino,che li renderà vulnerabili per qualche instante,e poi eliminarli con la falce.

Nella prossima sessione dovrai eliminare tutti i nemici syando attento alle fiammate che fuoriescono dal muro.Prosegui e,di fronte a un'enorme porta demoniaca,troverai Virgilio.Dopo il breve dialogo dovrai affrontare una nuova orda di nemici,quindi farà il suo ingresso un mini-boss: una Bestia Asteriana. I suoi attacchi non possono essere parati,quindi schiva sfruttando la sua lentezza e prevedibilità. Dopo il Quick Time Event,prenderail il controllo del mostro: elimina gli sparuti nemici e apri le porte dell'Inferno.

Inerpicati sui viticci-prigione che intrappolano le anime fino a raggiungere nuovamente Virgilio. Parla con lui + volte e otterrai la Reliquia Lame della Morte. C'è anche una fontana gialla con una Moneta d'Argento di Giuda che per brevità chiameremo Pezzo d'Argento.

LA RIVIERA D'ACHERONTE
Prosegui fino al ponte e tira la leva: arriveranno alcuni Schiavi non Morti e delle Pesti.Elimina tutti i nemici quindi riattiva il ponte,corri fino in fondo ed effettua un doppio salto per raggiungere l'altra sporgenza,quindi fermati e combatti le Pesti con tranquillità. Scendi e incontrerai un Diavolo Guardiano. Non stargli attaccato altrimenti contrattaccherà con un colpo imparabile,che ti toglierà poca energia. Tranne il colpo di spada preceduto da una luce rossa,gli altri suoi attacchi possono essere parati. Dopo di lui,ne incontrerai un altro accompagnato da un paio di Schiavi dell'Inferno. Gira la leva e fai salire a pedana fino in cima, quindi salta sulla piattaforma con la fontana gialla e raccogli un altro Pezzo d'Argento. Poi ripeti l'operazione e distruggi la porta.

Parla con Virgilio finchè non scompare,poi distruggi le due fontane gialle ai lati della porta, le casse di legno, o pilastri con le fiamme e,se serve, la fontana verde per ripristinare l'energia. Nella prossima battaglia dovrai eliminare un pò di nemici. Più avanti troverai il Dannato Ponzio Pilato: asolvilo o condannalo e prosegui.

Nella prossima area troverai un Diavolo Guardiano e alcuni Schiavi dell'Inferno. Elimina tutti i nemici e prosegui ma,prima di usare la fune per raggiungere il traghetto di Caronte, gira intorno alla statua,distruggi la fontana gialla e predi un Pezzo d'Argento. Dopo la scenetta,finito sul lato della chiglia,vai a destra: troverai un Cane Infernale e otterrai la Reliquia Remo di Caronte.Una volta dentro l'arcano vascello,porta la cassa sul lato destro,vicino alle sbarre della finestra,muovi indietro pedana girando l'ingranaggio e poi trascina la cassa sulla rampa di sinistra,per usarla come rialzo e raggiungere la fontana gualla a sinistra,dove ti attende un altro Pezzo d'Argento. Porta la cassa sulla pedana mobile e riporta quest'ultima alla posizione originale. Usa la cassa per salire dal Dannato Orfeo e decreta la sua sorte,poi arrampicati.

IL FIUME ACHERONTE
Ok,qui non si scherza: sul traghetto di Caronte,dovrai eliminare tre Diavoli Guardiani,mentre orde di Schiavi dell'Inferno e Pesti ti metteranno i bastoni fra le ruote. Poi,come se non fosse sufficiente,verrà a farti visita una Bestia Asteriana. Sconfiggi il suo padrone,prendine il controllo, elimina gli altri nemici e insegna a Caronte un pò di buone maniere.

Sceso dal traghetto,dovrai arrampicarti in fretta sulle colonne (salta continuamente),passando da una colonna all'altra quando non puoi proseguire in alto.Sceso dalla bestia dopo un QTE, corri lungo il ponte e finisce questa sequela di crolli con l'ultimo QTE.

LIMBO
Parla con Virgilio e prosegui: utiliazza lo Schiavo Esplosivo (afferralo e scaraventalo poi sul bersaglio) per distruggere la porta un livello + basso. Entra e scaraventa la testa di Caronte giù nel baratro,quindi prosegui fino a trovare un Cane Infernale e quindi la Reliquia Occhi di Santa Lucia. A fianco c'è una fontana gialla dove troverai la prima Pietra di Beatrice. La porta per proseguire è la vicino ma, prima di aprirla,vai nel passaggio di fronte e affronta un diavolo guardiano. Là troverai una fontana gialla con un altro Pezzo d'Argento.

Nell'area successiva affronterai per la prima volta i Bambini non Battezzati. Un ottimo modo per affrontarli,quando non ci sono altri nemici,è afferrarli e condannarli/assolverli. Fai attenzione, perchè sono veloci e attaccano in gruppo. Dopo averli eliminati,parla ripetutamente con Virgilio e riceverai la Reliquia Benedizione del Signore. Entra dalla porta li vicino,supera la trappola aprendo la porta successiva prima di venire colpito dalle lame e assolvi/condanna la Dannata Elettra. Ora torna indietro e sali la torre facendo attenzione agli schiavi esplosivi.

Trova Virgilio e dialoga con lui,quindi sali sopra,oltre la statua del Saladino. Vai a sinistra e, tornando verso di te, fai un doppio salto fino a raggiungere una pedana con una leva. Attivandola, la statua scenderà sottoterra e rivelerà un Cane Infernale che ti darà la Reliquia Pietra di Saladino. A questo punto va davanti a Minosse,attiva la leva, aggrappati con la falce-catena,oscilla e atterra dall'altra parte.

Boss: Minosse
Minosse inizia ad attaccare facendo spuntare la sua coda acuminata dal terreno: evitala schivando di continuo. Poi,di solito, prosegue con un attacco da evitare con un QTE. A volte richiama dei mostri ma, per fortuna, mentre questi attaccano,lui rimane in disparte. Quando si abbassa devi colpirlo al volto,ma solo pochi colpi,perchè poi lui tenterà di colpirti con la sua lingua: dopo che ci prova, torna a colpirlo in viso; altre volte tenterà di schiacciarti con il pugno: evita tutti gli attacchi. Alla fine della sequenza di attacchi ci saranno dei QTE che ti permetteranno di infliggere gravi ferite e, infine, di lasciare l'Inferno senza il suo giudice. Otterrai la Reliquia Coda di Minosse.

Usa la falce-catena per superare il seguente baratro,scendi usando la corda e, giunto sulla seconda, sali in cima per trovare una fontana con il Pezzo d'Argento. Da quella stessa altura, a destra, sopra la terza corda, vedrai due file di dannati-scala: se le raggiungi e sali,troverai la Reliquia Libro di Francesca. Oscilla di corda in corda, distruggi la catena gigante e prosegui, abbattendo alcune pesti,fino a tornare con i piedi per terra. Dopo il flashback, assolvi/condanna la Dannata Francesca da Polenta.

LUSSURIA
Fai la conoscenza di Cleopatra e prosegui lungo il percorso obbligatorio facendo attenzione alle sfere elettriche. Rifugiati a fianco alle statue, sui lati, per evitare le scosse elettriche. Tieni presente che, scendendo dalla terza statua a sinistra, troverai un Cane Infernale con la Reliquia Furia di Filippo. Scendendo dalla quarta statua a sinistra vedrai una fontana gialla con un Pezzo d'Argento. Scendendo tra la terza e la quarta statua a destra invece, troverai la seconda Pietra di Beatrice. Parla con Virgilio, quindi torna alla statua con la leva e,quando arriva la sfera elettrica, utilizza la leva per rimandarla indietro. Quando ci riesci, segui immediatamente la sfera elettrica per saltare dall'altra parte con un doppio salto. Prima una, poi tre Tentatrici Lussuriose tenteranno di ucciderti. Sono molto veloci e possono afferrarti con il loro tentacolo la cosa migliore è combatterle a distanda con il Flagello Divino. Gira l'ingranaggio per alzare la testa del serpente e,mentre si riabbassa, distruggi i denti, quindi apri del tutto le fauci e sali per parlare con Virgilio, dal quale otterrai la Reliquia Desiderio di Tristano. Trascina il pilastro sopra la piattaforma e poi attiva la leva di sinistra. Prima di proseguire, distruggi la fontana gialla a sinistra per ottenere un altro Pezzo d'Argento. Ora attiva la leva di destra, raggiungi velocemente la piattaforma e potrai cosi rialire la torre. Sii pronto per il QTE nel quale dovrai premere R1, per sopravvivere. Elimina altri demoni e avrai il tuo primo confronto con Cleopatra.

Boss: Cleopatra (Prima scontro)
La regina si limiterà a mandarti contro demoni minori. Elimina tutti i mostri finchè non saranno salite entrambe le passerelle di pietra, quindi attacca la mano che tiene ferma la piattaforma. Mentre la piattaforma risale, tu dovrai andare prima alla leva di sinistra e attivarla per far ruotare i due serpenti di pietra contro la tua nemica. A questo punto avrai poco tempo a disposizione: attacca di nuovo la mano di Cleopatra e,quando lei la toglierà di nuovo, raggiungi la leva di destra e attivala. Se ci sarai riuscito prima che i due serpenti di pietra ritornino alla loro posizione originale,vincera... altrimenti dovrai ricominciare da capo.

Raggunta la cima della torre, vai prima a destra, scendi usando i dannati-scala e assolvi il Dannato Paolo Malatesta. Torna su fino alla Statua di Beatrice: alla sua destra troverai la Dannata Semiramide. Proprio da li puoi scendere nella sporgenza sottostante dove c'è un Cane Infernale con la Reliquia Freccia di Parigi. Torna alla Statua di Beatrice e prosegui a sinistra,dove troverai una fontana gialla con un Pezzo d'Argento. Ora ritorna nuovamente alla statua e sali per affrontare nuovamente Cleopatra.

Boss: Cleopatra e Antonio (Scontro finale)
Dopo la sequenza, dovrai affrontare l'amato di Cleopatra,Antonio. Si tratta di un combattimento piuttosto ostico,ma con il Flagello Divino non dovresti avere molti problemi (specie se l'hai potenziato). Cleopatra, però, ridarà energia al suo amato: colpiscila per impedirglielo e infierisci sull'antico romano fino a quando non cadrà. Otterai così la Reliquia Stendardo di Antonio. La festa però non è finita: Cleopatra, ridimensionata per cosi dire,ti attaccherà e, per batterla, dovrai vincere un QTE al termine del quale otterai l'incantamento Aura Nera della Lussura.


Affronta i vari nemici mentre scendi con la pedana ma fa attenzione: dopo ogni scontro, un pezzo della pedana verrà travolto da enormi detriti: la sequenza è al rallentatore, quindi potrai usare la schivata, per metterti in salvo. Alla fine cadrai e, tramite QTE e utilizzando la falce-catena, potrai raggiungere di nuovo la terra ferma e parlare con Virgilio.

GOLA
Questo cerchio è una continua discesa tra corde e dannati-scala. Ad un certo punto vedrai una corda tesa orizzontalmente invece di andare a sinistra, vai a destra e scendi sulla sporgenza con il Cane Infernale per ottenere la Reliquia Pioggia dei Golosi. Ora torna indietro e scendi fino al mostruoso Cerbero.

Boss: Cerbero
Per battere Cerbero, avvicinati alle rocce luminose sul terreno e usa l'assoluzione per distruggere e farne scaturire le fiamme. Se Cerbero attaccherà con un morso, la testa rimarrà tramorita e tu potrai colpirla ripetutamente. Quando avrai inflitto danni sufficienti, potrai avviare un QTE che la eliminerà definitivamente. Ripeti l'operazione per tutte le teste e otterai la Reliquia Apprendistato di Azrael.

Prosegui lungo la strada e troverai una fontana gialla con il prossimo Pezzo d'Argento. Attento alla terra smossa, perchè nasconde Vermi Ingordi. Scendi nele viscere e arriverai alla Statua di Beatrice, dove troverai il Dannato Ciacco. Arrivato nella parte con le bocche, prima di usare la corda per attraversare, vai dentro la bocca a sinistra e troverai la Dannata Clodia. Ora prosegui fino a parlare con Virgilio, che ti consegnerà la Reliquia Bile di Ciacco. Prosegui ed entra nel labirinto dentro gli specchi.

Prima di lasciare il labirinto, fai in modo di poter raggiungere le due fontane gialle: la seconda contiene un Pezzo d'Argento. Per raggiungerla,usa i rampicanti-prigione, che ti condurranno a entrambe le fontane. Per uscire dovrai lasciarti cadere sulla tavola di legno che fluttua continuamente in aria ma, pria di andartene, salta sulla colonna a destra con la fontana gialla per pendere l'ultima Pietra di Beatrice: non andartene senza averla presa.

Soluzione: Uscita dal Labirinto
Non attivare la prima leva ed entra nel portale.Attiva la seconda leva e torna nel portale dal quale sei entrato. Attiva la terza leva e corri indietro: salta sulla pedana appena comparsa e poi raggiungi la quarta leva in basso con un doppio salto. Entra nel portale a destra quando la pedana fluttante si trova sotto il portale in alto a sinistra (quando si ferma per pochi secondi) ed è fatta.

Uscito dal labirinto prosegui e scendi usando i dannati-scala e le corde ma, dopo la prima corda, quando sarai aggrappato ad altri dannati-scala,sali in cima e troverai un Cane Infernale con la Reliquia Oro di Ottaviano e una fontana con un Pezzo d'Argento. Arrivato in fondo troverai quattro bocche di fuoco che soffiano verso l'alto,ma una è bloccata da una specie di tappo. Spingi il tappo in modo che passi sopra tutte e le spenga per qualche secondo, quindi sali velocemente sulla corda per oscillare verso la spogenza. Distruggi la catena gigante e scendi. Quando sei appeso sulla corda, supera le altre bocche di fuoco, lasciati cadere e usa la falce-catena per oscillare fino alla prossima corda, e poi fino ai dannati-scala.

AVARIZIA
Per uscire dal canyon dovrai salire su un gradone: riman appeso su di esso, invece, e vai verso destra: avrai così la Reliquia Corona di Cartagine. In altro a sinistra vedrai una fontana gialla: sali sulla sporgenza in alto a destra con un doppio salto e raggiungi le fontane a sinistra per avere un Pezzo d'Argento. L'ultima fontana gialla richiede Salto del Falco, per essere raggiunta: se non hai ancora tutte le Pietre di Beatrice. Qui ne troverai una. Prosegui e, dopo la battaglia, raggiungi la Statua di Beatrice.

Trova gli ingranaggi, troverai la Dannata Tarpeia. Raggiungerla può sembrare impossibile, ma è solo una questione di pazienza. Prosegui oltre la porta e affronta i tuoi prima Avari Prodighi: quando "girano", tieniti sulla difensiva e non avrai problemi. Finita la battaglia utilizza la prima leva per raggiungere la fontana con il Pezzo d'Argento. Per proseguire, attiva la seconda leva, scendi, attiva nuovamente la prima, risali velocemente sulla sporgenza e, quando la grata di pietra sarà scesa, salici sopra e passa attraverso la trappola prima che si chiuda. Tuttavia, prima di fare questo passo, potresti voler saltare sulla pedana di pietra a destra e raggiungere il Cane Infernale che ti darà la Reliquia Ala del Diavolo. Attiva la leva e, arrivato davanti alla gabbia con il Cane Infernale, corri diritto e lasciati cadere per trovare una fontana con un Pezzo d'Argento. Torna sopa e salta di piattaforma evitando le trappole appuntite. Raggiungi la porta, aprila, entra e attiva la leva per fermare le trappole, quindi torna indietro, salta a destra e raggiungi il Dannato Gessio Floro. Con un doppio salto potrai inoltre raggiungere il Cane Infernale e ottenere la Reliquia Oro Sprecato. Prosegui vari demoni e una Bestia Asteriana. Apri il portone e la successiva porta, parla con Virgilio e poi usa i rampicanti-prigione per salire ma, prima di arrivare in cima,va a destra e troverai un Cane Infernale con la Reliquia Moneta di Pluto e un altro Pezzo d'Argento. Continua e usa la falce-catena per raggiungere la corda e poi la successiva pedana ma, prima di andare, distruggi le due fontane gialle per ottenere, oltre alle anime, un Pezzo d'Argento, ma non prima di aver affrontato un Diavolo Trono: nulla di preoccupante.

Prosegui sulle piattaforma, affronta alcuni demoni, salta sulla successiva piattaforma, combatti di nuovo e poi scendi. L'attivazione della prima leva rivelerà un ingranaggio. Affronta i demoni e usa l'ingranaggio per voltare le fiamme a destra, quindi attiva di nuovo la leva. Potrai così raggiungere due fontane gialle e un Pezzo d'Argento. A questo punto volta le fiamme a sinistra e ripeti la procedura per proseguire. Dopo la porta, raggiungi la pedana e attiva la leva. Arriverai al cospetto di Pluto (ossia Plutone). Affronta i vari demoni, poi usa l'ingranaggio per portare sotto lo sguardo della statua di Pluto i mucchi d'oro e ottenere due pedane da usare per raggiungere i piatti della statua e poi la successiva porta con a fianco una Statua di Beatrice.

Prosegui fino a parlare di nuovo con Virgilio, poi usa la falce-catena per raggiungere dei rampicanti-prigione e salire. In cima dovrai affrontare un gruppo assortito di demoni e dopo potrai proseguire per il cancello. Salta sugli ingranaggi, fa attenzione a non farti schiacciare e raggiungi la porta demoniaca. Sali sui rampicanti e raggiungi la prossima Statua di Beatrice, vicino alla quale troverai la Dannata Fulvia. Prosegui fino alla leva, attivala, scendi e attiva la leva successiva: una Bestia Asterina ti darà il benvenuto. Dopo averla catturata, arriverà un nuovo Domatore di Bestie e che ti soffierà la poltrona: elimina anche lui, riprendi il controllo della Bestia Asteriana, batti un manipolo di Diavolo Troni e, finalmente, apri il passaggio. Arrampicati sui rampicanti-prigione e raggiungi di nuovo la statua di Pluto. Elimina tutti i demoni: quando a luce della statua creerà un enorme blocco, trascinalo sulla pedana a destra per fare in modo che la statua sprofondi, arrampicati sui rampicanti a destra e salta a sinistra, sorvolando la statua di Pluto. Arriva di fronte all'enorme ruota d'oro ed elimina tutti i demoni, quindi usa la Bestia Asteriana per buttare giu il disco.

Boss: Alighiero
Non ci sono particolari raccomandazioni, per eliminare questo boss: usa il Flagello Divino e para i suoi attacchi. Alla fine verrai ricompensato con l'Incanto Peccati del Padre e con la Reliquia Occhio di Alighiero.

Arriva alla porta e salta sulle sporgenze a sinistra per raggiungere un Cane Infernale e ottenere la Reliquia Borsa dell'Avaro. Sali sulla pedana, attiva la leva e,una volta dell'altra parte del baratro, combatti i demoni a attiva la successiva leva per scendere. Continua usando le corde, i dannati-scala e la falce-catena fino al prossimo cerchio.

IRA
Salta di isolotto in isolotto e raggiungi un'area dove combatterai qualche demone. Giunto a un grande acquitrino, sali sulla pedana e poi sua la falce-catena per raggiungere la pedana più lontana e, da lì, il cancello. C'è una cassa: utilizzala per salire a destra e prendere un Pezzo d'Argento, quindi trascinala sulla pedana di pietra per farla abbassare a sufficienza per prometterti di penetrare nel passaggio sottostante. Raggiungi Virgilio e, parlando con lui, otterrai la Reliquia Richiamo di Medusa. Avanza usando i rampicanti-prigione, supera l'arena piena di demoni e, a destra, vedrai una grata: distruggila con il Flagello di Dante e troverai la Dannata Budicca.

Raggiungi una corda, ma se ancora non hai tutte le Pietre di Beatrice, potrai trovarne una alla fine della fune. Scendi sulla pedana e affronta diversi Diavoli Guardiani e Diavoli Troni, quindi risali e distruggi la fontana giala per avere un Pezzo d'Argento. Quando arriverai all'ingranaggio, troverai anche la Dannata Ecuba. Gira l'ingranaggio e sali sulla pedana: qui dovrai collocare la leva lungo le scanalature in modo che possa sempre salire ma, nel frattempo, dovrai vedertela con alcuni demoni.
Una volta in cima, usa i rampicanti-prigione, raggiungi la prossima leva e attivala. Prosegui e, vicino a Virgilio, troverai una fontana con un Pezzo d'Argento e un Cane Infernale con la Reliquia Fiamma Guida. Sceso grazie ai dannati-scala troverai una Statua di Beatrice e il Dannato Filippo Argenti.

Attraversa la Palude dello Stige eliminando tutti i demoni ma attento: alla fine della traversata dovrai superare un QTE, dopodichè dovrai nuovamente combattere. Continua lungo il percorso obbligato e, quando arriverai alla prossima leva, uccidi tutti i demoni, attiva la leva e passa oltre il ponte. Nella prossima sezione affronterai un gran numero di nemici, ma nulla di preoccupante: fai solo attenzione ai pugni di Flegiàs e al suo soffio infuocato. Dopo il filmato, prendi il controllo del gigante e cammina nella Città di Dite devastando ogni cosa. Alla fine Flegiàs precipiterà e tu dovrai discendere utilizzando le solite corde. Quando vedrai degli spuntoni che ti bloccano il passaggio, arrampicati e utilizza l'ingranaggio per farli rientrare momentaneamente, quindi oltrepassali prima che fuoriescano di nuovo.

ERESIA
Continua fino a giungere da Virgilio, che ti darà la Reliquia Rabbia di Farinata. Entra dalla porta, attiva la leva, quindi combatti contro vari demoni. Nel successivo passaggio, simile a questo dovrai raggiungere la leva prima che il demone l'attivi e ti bruci vivo. Uccidi tutti e, dopo aver spostato la leva, torna indietro alle due fontane gialle per prendere un Pezzo d'Argento. Dopo la porta potrai parlare con Virgilio ma, prima di scendere, arrampicati sui dannati-scala che si trovano a destra e scroverai un Cane Infernale con la Reliquia Lama di Cavalcanti. Discendi fino a trovare il Dannato Federico II. Avanza e incontrerai il primo Eretico: questi demoni sono molto semplici da battere, nonostante siano immuni al Flagello Divino e offrano questa immunità ai demoni vicini.

La strada sarà molto linerare e non potrai perderti. Arriverai in una stanza con fiamme che scono dalle mura, un blocco di pietra e un pulsante a terra: trascina il blocco sul pulsante e vedrai una pedana di fronte al muro oscillare. Spingi il blocco di pietra sulla pedana, cosicchè tu possa salire sopra senza danni e, eliminati gli Eretici, attiva la leva. Più avanti troverai il Dannato Cavalcante de' Cavalcanti. Nell'area successiva, con una leva e un blocco di pietra, troverai una fontana gialla con un Pezzo d'Argento. La leva permette alla leva di colare ma, per bloccare il meccanismo, dovrai spingere il blocco dietro il calderone. Ora torna indietro fino a quando non incontrerai un Eretico: eliminalo e vai verso i rampicanti-prigione che prima erano inaccessibili per via di un cancello. Arrivato su piattaforma mobile,dovrai saltare in quella a finaco (dove ci sono delle Pesti) ma, prima di salire, raggiungi la sporgenza a destra dove troverai un Pezzo d'Argento e la Reliquia Sigillo di Epicuro. Sempre dalla stessa piattaforma, saltando a sinistra, troverai il Dannato Farinata degli Uberti. Proseguendo arriverai in un'area con delle stalattiti che cadono: prima di avanzare, scendi su dei dannati-scala e troverai un Pezzo d'Argento e la Reliquia Anello di Federico. Adesso dovrai fare una sezione fatta di corsa senza ripensamenti e salti, perchè il terreno ti crollerà sotto i piedi e il tempo di pensare sarà misurato in battiti di ciglia. Arrivato in fondo, potrai fare una rilassante chiaccchierata con Virgilio.

VIOLENZA
Scendi di fune in fune ma, prima di scendere dalla seconda, prosegui fino in fondo per trovare la Reliquia Zoccolo di Nesso,un Pezzo d'Argento e il Dannato Attila. Continua a scendere fino a una corda con sotto una sporgenza e una roccia che può essere distrutta: sotto troverai un ingranaggio da usare ripetutamente per rompere l'ascia della statua, spezzando la catena. Prosegui verso il Flegetonte, il Fiume di Sangue Ribollente.

Dopo il tuo primo incontro con un Arcidiavolo, del quale devi evitare solo l'attacco di gelo, continua e arriverai su delle piattaforme che, a intervalli regolari, vengono spazzate dalle fiamme. Dovrai attraversarle entrambe ma, a complicare le cose, ci saranno due Arcidiavoli. Scendi dalla seconda piattaforma e salta sulla sporgenza per trovare un Pezzo d'Argento. Arrampicati sui rampicanti-prigione e troverai un Cane Infernale con la Reliquia Armatura di Attila. Ora torna indietro e attraversa il fiume sui piatti giganti. Parla con Virgilio, ma prendi prima il Pezzo d'Argento su una sporgenza a sinistra. Ora sei nella Foresta dei Suicidi.
Fai attenzione ai "fiori penduli": quando ti avvicinerai inizieranno a vomitare fiamme. Distruggine il tronco e prosegui fino al Dannato Pier delle Vigne. Arrivato in un'area con una salita scivolosa, dovrai portare un blocco di pietra alla base della salita: spingilo verso l'alto e, mentre scende, saltaci sopra e usalo per raggiungere la sommità. Dopo la sequenza,otterrai l'Incantamento Frutto dei Suicidi. Salva alla prossima Statua di Beatrice e preparati a entrare nella Rena Ardente.

Prosegui fino a trovare, su una piattaforma rialzata, il Dannato Brunetto Latini e un Pezzo d'Argento. Più avanti, invece, troverai, oltre a un altro Pezzo d'Argento, il Dannato Guido Guerra. Farai la conoscenza dei Crociati Dannati, ma non è il caso di preoccuparsi. Più avanti, un Cane Infernale ti darà la Reliquia Ricordo di Acri. Raggiungerai un'enorme macchina d'assedio: dovrai spingerla fino alla sporgenza a sinistra, ma alcuni demoni ti intralceranno. Usa la macchina per raggiungere l'altra sporgenza e prosegui fino al boss.

Boss: Francesco
Francesco è un boss piuttosto acerbo,che si protegge continuamente con lo scudo ed evoca Crociati Dannati. Di tanto in tanto ti lancerà la spada: raccogliendola,potrai rilancargliela contro e provocare ingenti danni. A parte questo, devi solo armarti di pazienza. Francesco ti darà la Reliquia Perdono di Francesco. Dopo lo scontro,ti troverai sulla Schiena di Gerione. Durante la discesa affronterai un pò di demoni e,alla fine,arriverai all'ottavo cerchio.

FRAUDOLENZA
Dopo il dialogo con Beatrice, affronterai Malacoda: usa il Flagello Divino, finchè è di fuoco, poi fallo a pezzi. Prosegui fino a una porta demoniaca e, a fianco, troverai la Dannata Taide la cortigiana. Continua e attiva la leva e giungerai nella prima delle 10 bolge in cui è diviso questo livello: si tratta di una serie di prove.

Prima prova: Ruffiani e seduttori
Batti tutti i nemici con mana infinito in 75 secondi: una passeggiata.

Seconda prova: Adulatori
Usando la falce,supera il baratro, ma attento, perchè l'appiglio si apre e chiude. Nel combattimento dovrai realizzare una combo da 100 colpi.

Terza prova: Simoniaci
Saltare prima di precipitare dall'ascensore. Uccidi 5 demoni mentre sei in aria in un minuto. Usa Ascensione Diabolica e colpisci con la falce.

Quarta prova: Maghi
Troverai, prima della prossima sfida, il Dannato Tiresia. Rimani in aria per 8 secondi e uccidi almeno 2 nemici. Alta Guerra facilita il compito.

Quinta prova: Politici
Giunto nella Bolgia dovrai distruggere i nemici e, nel contempo, proteggere gli umani. Posizionati al centro e usa Flagello Divino,ma attento,perchè i tuoi attacchi feriranno anche gli umani.

Sesta prova: Ipocriti
Elimina i nemici senza usare Mana in 60 secondi. Usa il Flagello Divino prima e poi elimina l'Eretico, in modo che i Crociati Maledetti siano vulnerabili alla croce.

Settima prova: Ladri
Uccidi tutti i demoni mentre la tua salute scende gradualmente,entro 60 secondi. Se hai con te la Reliquia Pietà di Saladino,equipaggiala.

Ottava prova: Consiglieri Fraudolenti
Inerpicati in fretta sui rampicanti-prigione per non restare schiacciato. Elimina i nemici in un minuto senza poter parare. Come al solito,il Flagello Divino è impareggiabile.

Nona prova: Seminatori di Discordia
Elimina i nemici in un minuto senza azzerare il contatore di colpi. Usa le Reliquie Armatura di Attila, Borsa dell'Avaro e Moneta di Pluto.

Decima Prova: Falsari
Qui troverai la Dannata Mirra. Poi dovrai eliminare tutti i nemici entro 5 minuti.
Parla con Virgilio e continua fino alla Statua di Beatrice e al Dannato Frate Alberigo. Scendi fino a una lastra di ghiaccio con alcuni demoni: attenzione, perchè qui potrai cadere. Usa la falce-catena per raggiungere la corda, distruggi i dannati-scala. Invece di scendere, sali per trovare il Dannato Mordred.

Tradimento
Prosegui lungo il ponte di ghiaccio facendo attenzione: quando vedi che la lastra sulla quale cammini trema, cambia strada. Dall'altra parte,vicino alla Statua di Beatrice, troverai anche il Dannato Conte Ugolino,l'ultimo. Distruggi la catena e cadrai fino a raggiungere Lucifero in persona.

Boss Finale: Lucifero
All'inizio,evita gli attacchi del boss e colpiscilo con le combo più potenti. Quando batte i pugni sul terreno, salta e rimani in aria. Per il resto, colpiscilo con Flagello Divino fino a quando non inizia il QTE. Quando il vero Lucifero uscirà dalla sua prigione,scatena tutti gli Incantesimi che hai per abbatterlo e usa il Flagello Divino quando sei troppo distante. Fai attenzione all'onda d'urto che scatena quando è in volo.

TROFEI

BRONZO
-Macellaio di Acri: Lotta contro i prigionieri di Acri
-Abbandonate Ogni Speranza: Passa attraverso le porte dell'Inferno
-Giudica il Giudice: Sconfiggi Minosse
-Amante Lacerato: Sconfiggi Marco Antonio
-Il Grande Verme: Sconfiggi Cerbero
-Come il Canto del Padre: Sconfiggi Alighiero
-Le porte di Dite: Entra nei gironi + bassi dell'inferno
-La Straziante: esci dal girone degli eretici
-Preziosi: Trova una pietra di Beatrice
-Sulle orme di un Traditore: Trova 10 pezzo d'argento
-Tradito da un Bacio: Trova 20 pezzi d'argento
-Cacciatore di Reliquie: Trova una reliquia
-Vecchio Amico: Assolvi brunetto latini
-Occhi di fuoco: Manda Caronte negli abissi
-Riscaldamento: Combo da 50 colpi
-Guerriero Santo: Uccidi 30 minion
-Uccisore di Demoni: Uccidi 30 demoni
-Cattiva Bambinaia: Uccidi 20 bambini non battezzati
-Indigestione: Uccidi 5 golosi
-Confessionale: Uccidi 20 nemici con un contrattacco
-Superstizione: Uccidi 20 nemici con le magie
-Dammi la Forza: Apri 20 fontane della salute
-Apprendista Stregone: Apri 20 fontane del mana
-Luce nell'Oscurità: Raggiungi il livello 7 sacro
-Apprendista Morto: Raggiungi il livello 7 non sacro

ARGENTO
-Fratellanza: Sconfiggi Francesco
-Dolceamaro: Salva Beatrice
-Potere della Croce: Trova tutte le 3 pietre di Beatrice
-Ben fatto,Giuda: Trova 30 pezzi d'argento
-Uomo Santo: Raggiungi il massimo del percorso sacro
-Uomo Malvagio: Raggiungi il massimo del percorso non sacro
-Capolavoro: Combo da 200 colpi
-Il Dannato: Punisci o assolvi tutte le 27 ombre dell'Inferno
-La Guida: Colleziona tutti i commenti di Virgilio
-Il Mietitore di Anime: Colleziona 60 mila Anime
-Reliquie luminose: Trova tutte le reliquie sacre
-Reliquie Oscurate: Trova tutte le reliquie non sacre
-Amore Proibito: Assolvi Francesca da Polenta e Paolo Malatesta

ORO
-Poesia in Movimento: Combo da 666 colpi
-I Cancelli dell'Inferno: Sconfiggi tutti i nemici nell'Arena delle porte infernali
-Incontro con Lucifero: Sconfiggi l'imperatore del reame desolato

PLATINO
-Signore Degli Inferi: Ottieni tutti gli altri trofei

Fonte: rivista PlayGeneration
Credit: LordDracon copiata a mano e postata qui per voi!!!:rulzz:

P.S. Storm se non mi dai almeno un +1 ti killo xD

Dite la vostra!!!:rulzz:
 
  • Mi piace
Reazioni: Aperion
Good JOb, però sempre lo stesso messaggio :

Devi dare reputazione prima di poterla dare di nuovo a LordDracon.

:omfg::omfg:

Io do rep a uno a caso e tanto non me la fa mettere...

Bha :\
 
an1zj6.jpg


Avresti mai detto,qualche anno fa,che anzichè dall'ultimo action movie o dal tuo anime preferito,un action game di successo sarebbe stato tratto da un classico della letteratura?
Beh,come capita con la Divina Commedia a scuola,anche per il videogioco c'è un comodo riassunto dei punti salienti per venire a capo delle battaglie ultraterrene di Dante.

CONSIGLI

Benedizione o empieta?
Poteri e Reliquie disponibli cambiano a seconda del tuo livello di Benedizione/Empietà.Non tentare di avanzare in entrambi i campi allo stesso tempo,ma parti con la Benedizione,che permette di potenziare il Flagello Divino,l'attacco + devastante di Dante.

Le Reliquie
Anche se nei primi cerchi dell'Inferno si potrebbe anche fare a meno di potenziare Dante,presto scroprirai che i demoni sono abbastanza forti da dover correre ai ripari. Saper usare le giuste reliquie è importante: noi ti consigliamo di fare molte assoluzioni per utilizzare prima le reliquie che richiedono determinati livelli di Benedizione.

Assoluzione dei dannati
Quando assolvi un dannato,inizia un minigioco: delle sfere rossastre,che rappresentano i peccati,tentano di giungere fino alla croce di Beatrice ma,mentre si trovano sui simboli del pad, possono essere cancellati. Se premi e commetti un errore,oltre a non eliminare il peccato, perderai un punto nel minigioco: il trucco consiste nel provare a eliminare solo i peccati che 6 sufficientemente sicuro di beccare,lasciando passare gli altri.

GIOCO

ACRI-IL PROLOGO
Elimina tutti i guerrieri e poi,dopo la breve sequenza,avvicinati al bordo,salta sulla nave e,da li, arrampicati sul lato della fortezza.Prosegui senza timore...e vai incontro alla Morte!

Boss: La Morte
La Morte reclama la tua vita ma,a meno che non stai giocando a livello Diabolico,difficilmente riuscirà a ottenerla. In tutti i casi: rimani per un pò sulla difensiva,in parata,e osserva i suoi attacchi per imparare a riconoscerli. Solo quando solleva la falce in aria per qualche secondo devi allontanarti con una schivata,perchè l'attacco che porterà è imparabile. Per il resto,para e contrattacca,per poi parare nuovamente ogni volta che si accinge ad attaccare.Finisci la Morte con il Quick Time Event e la sua falce sarà tua!

Tornato a Firenze,dopo il filmato,dovrai combattere degli Schiavi non Morti nel cimitero.Dopo aver eliminato tutti i nemici,prosegui per il sentiero e,di fronte alla cattedrale,troverai una fontana verde e una statua di Beatrice. Distruggendo la prima potrai recuperare l'energia e con la seconda potrai salvare la partita.

Entra nella struttura e,dopo la scena,combatti le Pesti con il tuo nuovo attacco a distanza:il Flagello Divino.Elimina tutti i nemici e fai attenzione a non cadere:alla fine dovrai salire sulla croce ed effettuare un doppio salto sulla piattaforma di pietra prima che la croce cada nel baratro.

Una volta nelle catacombe elimina tutti gi Schiavi Non Morti prima che una enorme ruota di metallo ti schiacci.Continuando farai la conoscenza degli Schiavi di Fuoco per poter battere questi mostri immateriali,dovrai prima colpirli con il Flagello Divino,che li renderà vulnerabili per qualche instante,e poi eliminarli con la falce.

Nella prossima sessione dovrai eliminare tutti i nemici syando attento alle fiammate che fuoriescono dal muro.Prosegui e,di fronte a un'enorme porta demoniaca,troverai Virgilio.Dopo il breve dialogo dovrai affrontare una nuova orda di nemici,quindi farà il suo ingresso un mini-boss: una Bestia Asteriana. I suoi attacchi non possono essere parati,quindi schiva sfruttando la sua lentezza e prevedibilità. Dopo il Quick Time Event,prenderail il controllo del mostro: elimina gli sparuti nemici e apri le porte dell'Inferno.

Inerpicati sui viticci-prigione che intrappolano le anime fino a raggiungere nuovamente Virgilio. Parla con lui + volte e otterrai la Reliquia Lame della Morte. C'è anche una fontana gialla con una Moneta d'Argento di Giuda che per brevità chiameremo Pezzo d'Argento.

LA RIVIERA D'ACHERONTE
Prosegui fino al ponte e tira la leva: arriveranno alcuni Schiavi non Morti e delle Pesti.Elimina tutti i nemici quindi riattiva il ponte,corri fino in fondo ed effettua un doppio salto per raggiungere l'altra sporgenza,quindi fermati e combatti le Pesti con tranquillità. Scendi e incontrerai un Diavolo Guardiano. Non stargli attaccato altrimenti contrattaccherà con un colpo imparabile,che ti toglierà poca energia. Tranne il colpo di spada preceduto da una luce rossa,gli altri suoi attacchi possono essere parati. Dopo di lui,ne incontrerai un altro accompagnato da un paio di Schiavi dell'Inferno. Gira la leva e fai salire a pedana fino in cima, quindi salta sulla piattaforma con la fontana gialla e raccogli un altro Pezzo d'Argento. Poi ripeti l'operazione e distruggi la porta.

Parla con Virgilio finchè non scompare,poi distruggi le due fontane gialle ai lati della porta, le casse di legno, o pilastri con le fiamme e,se serve, la fontana verde per ripristinare l'energia. Nella prossima battaglia dovrai eliminare un pò di nemici. Più avanti troverai il Dannato Ponzio Pilato: asolvilo o condannalo e prosegui.

Nella prossima area troverai un Diavolo Guardiano e alcuni Schiavi dell'Inferno. Elimina tutti i nemici e prosegui ma,prima di usare la fune per raggiungere il traghetto di Caronte, gira intorno alla statua,distruggi la fontana gialla e predi un Pezzo d'Argento. Dopo la scenetta,finito sul lato della chiglia,vai a destra: troverai un Cane Infernale e otterrai la Reliquia Remo di Caronte.Una volta dentro l'arcano vascello,porta la cassa sul lato destro,vicino alle sbarre della finestra,muovi indietro pedana girando l'ingranaggio e poi trascina la cassa sulla rampa di sinistra,per usarla come rialzo e raggiungere la fontana gualla a sinistra,dove ti attende un altro Pezzo d'Argento. Porta la cassa sulla pedana mobile e riporta quest'ultima alla posizione originale. Usa la cassa per salire dal Dannato Orfeo e decreta la sua sorte,poi arrampicati.

IL FIUME ACHERONTE
Ok,qui non si scherza: sul traghetto di Caronte,dovrai eliminare tre Diavoli Guardiani,mentre orde di Schiavi dell'Inferno e Pesti ti metteranno i bastoni fra le ruote. Poi,come se non fosse sufficiente,verrà a farti visita una Bestia Asteriana. Sconfiggi il suo padrone,prendine il controllo, elimina gli altri nemici e insegna a Caronte un pò di buone maniere.

Sceso dal traghetto,dovrai arrampicarti in fretta sulle colonne (salta continuamente),passando da una colonna all'altra quando non puoi proseguire in alto.Sceso dalla bestia dopo un QTE, corri lungo il ponte e finisce questa sequela di crolli con l'ultimo QTE.

LIMBO
Parla con Virgilio e prosegui: utiliazza lo Schiavo Esplosivo (afferralo e scaraventalo poi sul bersaglio) per distruggere la porta un livello + basso. Entra e scaraventa la testa di Caronte giù nel baratro,quindi prosegui fino a trovare un Cane Infernale e quindi la Reliquia Occhi di Santa Lucia. A fianco c'è una fontana gialla dove troverai la prima Pietra di Beatrice. La porta per proseguire è la vicino ma, prima di aprirla,vai nel passaggio di fronte e affronta un diavolo guardiano. Là troverai una fontana gialla con un altro Pezzo d'Argento.

Nell'area successiva affronterai per la prima volta i Bambini non Battezzati. Un ottimo modo per affrontarli,quando non ci sono altri nemici,è afferrarli e condannarli/assolverli. Fai attenzione, perchè sono veloci e attaccano in gruppo. Dopo averli eliminati,parla ripetutamente con Virgilio e riceverai la Reliquia Benedizione del Signore. Entra dalla porta li vicino,supera la trappola aprendo la porta successiva prima di venire colpito dalle lame e assolvi/condanna la Dannata Elettra. Ora torna indietro e sali la torre facendo attenzione agli schiavi esplosivi.

Trova Virgilio e dialoga con lui,quindi sali sopra,oltre la statua del Saladino. Vai a sinistra e, tornando verso di te, fai un doppio salto fino a raggiungere una pedana con una leva. Attivandola, la statua scenderà sottoterra e rivelerà un Cane Infernale che ti darà la Reliquia Pietra di Saladino. A questo punto va davanti a Minosse,attiva la leva, aggrappati con la falce-catena,oscilla e atterra dall'altra parte.

Boss: Minosse
Minosse inizia ad attaccare facendo spuntare la sua coda acuminata dal terreno: evitala schivando di continuo. Poi,di solito, prosegue con un attacco da evitare con un QTE. A volte richiama dei mostri ma, per fortuna, mentre questi attaccano,lui rimane in disparte. Quando si abbassa devi colpirlo al volto,ma solo pochi colpi,perchè poi lui tenterà di colpirti con la sua lingua: dopo che ci prova, torna a colpirlo in viso; altre volte tenterà di schiacciarti con il pugno: evita tutti gli attacchi. Alla fine della sequenza di attacchi ci saranno dei QTE che ti permetteranno di infliggere gravi ferite e, infine, di lasciare l'Inferno senza il suo giudice. Otterrai la Reliquia Coda di Minosse.

Usa la falce-catena per superare il seguente baratro,scendi usando la corda e, giunto sulla seconda, sali in cima per trovare una fontana con il Pezzo d'Argento. Da quella stessa altura, a destra, sopra la terza corda, vedrai due file di dannati-scala: se le raggiungi e sali,troverai la Reliquia Libro di Francesca. Oscilla di corda in corda, distruggi la catena gigante e prosegui, abbattendo alcune pesti,fino a tornare con i piedi per terra. Dopo il flashback, assolvi/condanna la Dannata Francesca da Polenta.

LUSSURIA
Fai la conoscenza di Cleopatra e prosegui lungo il percorso obbligatorio facendo attenzione alle sfere elettriche. Rifugiati a fianco alle statue, sui lati, per evitare le scosse elettriche. Tieni presente che, scendendo dalla terza statua a sinistra, troverai un Cane Infernale con la Reliquia Furia di Filippo. Scendendo dalla quarta statua a sinistra vedrai una fontana gialla con un Pezzo d'Argento. Scendendo tra la terza e la quarta statua a destra invece, troverai la seconda Pietra di Beatrice. Parla con Virgilio, quindi torna alla statua con la leva e,quando arriva la sfera elettrica, utilizza la leva per rimandarla indietro. Quando ci riesci, segui immediatamente la sfera elettrica per saltare dall'altra parte con un doppio salto. Prima una, poi tre Tentatrici Lussuriose tenteranno di ucciderti. Sono molto veloci e possono afferrarti con il loro tentacolo la cosa migliore è combatterle a distanda con il Flagello Divino. Gira l'ingranaggio per alzare la testa del serpente e,mentre si riabbassa, distruggi i denti, quindi apri del tutto le fauci e sali per parlare con Virgilio, dal quale otterrai la Reliquia Desiderio di Tristano. Trascina il pilastro sopra la piattaforma e poi attiva la leva di sinistra. Prima di proseguire, distruggi la fontana gialla a sinistra per ottenere un altro Pezzo d'Argento. Ora attiva la leva di destra, raggiungi velocemente la piattaforma e potrai cosi rialire la torre. Sii pronto per il QTE nel quale dovrai premere R1, per sopravvivere. Elimina altri demoni e avrai il tuo primo confronto con Cleopatra.

Boss: Cleopatra (Prima scontro)
La regina si limiterà a mandarti contro demoni minori. Elimina tutti i mostri finchè non saranno salite entrambe le passerelle di pietra, quindi attacca la mano che tiene ferma la piattaforma. Mentre la piattaforma risale, tu dovrai andare prima alla leva di sinistra e attivarla per far ruotare i due serpenti di pietra contro la tua nemica. A questo punto avrai poco tempo a disposizione: attacca di nuovo la mano di Cleopatra e,quando lei la toglierà di nuovo, raggiungi la leva di destra e attivala. Se ci sarai riuscito prima che i due serpenti di pietra ritornino alla loro posizione originale,vincera... altrimenti dovrai ricominciare da capo.

Raggunta la cima della torre, vai prima a destra, scendi usando i dannati-scala e assolvi il Dannato Paolo Malatesta. Torna su fino alla Statua di Beatrice: alla sua destra troverai la Dannata Semiramide. Proprio da li puoi scendere nella sporgenza sottostante dove c'è un Cane Infernale con la Reliquia Freccia di Parigi. Torna alla Statua di Beatrice e prosegui a sinistra,dove troverai una fontana gialla con un Pezzo d'Argento. Ora ritorna nuovamente alla statua e sali per affrontare nuovamente Cleopatra.

Boss: Cleopatra e Antonio (Scontro finale)
Dopo la sequenza, dovrai affrontare l'amato di Cleopatra,Antonio. Si tratta di un combattimento piuttosto ostico,ma con il Flagello Divino non dovresti avere molti problemi (specie se l'hai potenziato). Cleopatra, però, ridarà energia al suo amato: colpiscila per impedirglielo e infierisci sull'antico romano fino a quando non cadrà. Otterai così la Reliquia Stendardo di Antonio. La festa però non è finita: Cleopatra, ridimensionata per cosi dire,ti attaccherà e, per batterla, dovrai vincere un QTE al termine del quale otterai l'incantamento Aura Nera della Lussura.


Affronta i vari nemici mentre scendi con la pedana ma fa attenzione: dopo ogni scontro, un pezzo della pedana verrà travolto da enormi detriti: la sequenza è al rallentatore, quindi potrai usare la schivata, per metterti in salvo. Alla fine cadrai e, tramite QTE e utilizzando la falce-catena, potrai raggiungere di nuovo la terra ferma e parlare con Virgilio.

GOLA
Questo cerchio è una continua discesa tra corde e dannati-scala. Ad un certo punto vedrai una corda tesa orizzontalmente invece di andare a sinistra, vai a destra e scendi sulla sporgenza con il Cane Infernale per ottenere la Reliquia Pioggia dei Golosi. Ora torna indietro e scendi fino al mostruoso Cerbero.

Boss: Cerbero
Per battere Cerbero, avvicinati alle rocce luminose sul terreno e usa l'assoluzione per distruggere e farne scaturire le fiamme. Se Cerbero attaccherà con un morso, la testa rimarrà tramorita e tu potrai colpirla ripetutamente. Quando avrai inflitto danni sufficienti, potrai avviare un QTE che la eliminerà definitivamente. Ripeti l'operazione per tutte le teste e otterai la Reliquia Apprendistato di Azrael.

Prosegui lungo la strada e troverai una fontana gialla con il prossimo Pezzo d'Argento. Attento alla terra smossa, perchè nasconde Vermi Ingordi. Scendi nele viscere e arriverai alla Statua di Beatrice, dove troverai il Dannato Ciacco. Arrivato nella parte con le bocche, prima di usare la corda per attraversare, vai dentro la bocca a sinistra e troverai la Dannata Clodia. Ora prosegui fino a parlare con Virgilio, che ti consegnerà la Reliquia Bile di Ciacco. Prosegui ed entra nel labirinto dentro gli specchi.

Prima di lasciare il labirinto, fai in modo di poter raggiungere le due fontane gialle: la seconda contiene un Pezzo d'Argento. Per raggiungerla,usa i rampicanti-prigione, che ti condurranno a entrambe le fontane. Per uscire dovrai lasciarti cadere sulla tavola di legno che fluttua continuamente in aria ma, pria di andartene, salta sulla colonna a destra con la fontana gialla per pendere l'ultima Pietra di Beatrice: non andartene senza averla presa.

Soluzione: Uscita dal Labirinto
Non attivare la prima leva ed entra nel portale.Attiva la seconda leva e torna nel portale dal quale sei entrato. Attiva la terza leva e corri indietro: salta sulla pedana appena comparsa e poi raggiungi la quarta leva in basso con un doppio salto. Entra nel portale a destra quando la pedana fluttante si trova sotto il portale in alto a sinistra (quando si ferma per pochi secondi) ed è fatta.

Uscito dal labirinto prosegui e scendi usando i dannati-scala e le corde ma, dopo la prima corda, quando sarai aggrappato ad altri dannati-scala,sali in cima e troverai un Cane Infernale con la Reliquia Oro di Ottaviano e una fontana con un Pezzo d'Argento. Arrivato in fondo troverai quattro bocche di fuoco che soffiano verso l'alto,ma una è bloccata da una specie di tappo. Spingi il tappo in modo che passi sopra tutte e le spenga per qualche secondo, quindi sali velocemente sulla corda per oscillare verso la spogenza. Distruggi la catena gigante e scendi. Quando sei appeso sulla corda, supera le altre bocche di fuoco, lasciati cadere e usa la falce-catena per oscillare fino alla prossima corda, e poi fino ai dannati-scala.

AVARIZIA
Per uscire dal canyon dovrai salire su un gradone: riman appeso su di esso, invece, e vai verso destra: avrai così la Reliquia Corona di Cartagine. In altro a sinistra vedrai una fontana gialla: sali sulla sporgenza in alto a destra con un doppio salto e raggiungi le fontane a sinistra per avere un Pezzo d'Argento. L'ultima fontana gialla richiede Salto del Falco, per essere raggiunta: se non hai ancora tutte le Pietre di Beatrice. Qui ne troverai una. Prosegui e, dopo la battaglia, raggiungi la Statua di Beatrice.

Trova gli ingranaggi, troverai la Dannata Tarpeia. Raggiungerla può sembrare impossibile, ma è solo una questione di pazienza. Prosegui oltre la porta e affronta i tuoi prima Avari Prodighi: quando "girano", tieniti sulla difensiva e non avrai problemi. Finita la battaglia utilizza la prima leva per raggiungere la fontana con il Pezzo d'Argento. Per proseguire, attiva la seconda leva, scendi, attiva nuovamente la prima, risali velocemente sulla sporgenza e, quando la grata di pietra sarà scesa, salici sopra e passa attraverso la trappola prima che si chiuda. Tuttavia, prima di fare questo passo, potresti voler saltare sulla pedana di pietra a destra e raggiungere il Cane Infernale che ti darà la Reliquia Ala del Diavolo. Attiva la leva e, arrivato davanti alla gabbia con il Cane Infernale, corri diritto e lasciati cadere per trovare una fontana con un Pezzo d'Argento. Torna sopa e salta di piattaforma evitando le trappole appuntite. Raggiungi la porta, aprila, entra e attiva la leva per fermare le trappole, quindi torna indietro, salta a destra e raggiungi il Dannato Gessio Floro. Con un doppio salto potrai inoltre raggiungere il Cane Infernale e ottenere la Reliquia Oro Sprecato. Prosegui vari demoni e una Bestia Asteriana. Apri il portone e la successiva porta, parla con Virgilio e poi usa i rampicanti-prigione per salire ma, prima di arrivare in cima,va a destra e troverai un Cane Infernale con la Reliquia Moneta di Pluto e un altro Pezzo d'Argento. Continua e usa la falce-catena per raggiungere la corda e poi la successiva pedana ma, prima di andare, distruggi le due fontane gialle per ottenere, oltre alle anime, un Pezzo d'Argento, ma non prima di aver affrontato un Diavolo Trono: nulla di preoccupante.

Prosegui sulle piattaforma, affronta alcuni demoni, salta sulla successiva piattaforma, combatti di nuovo e poi scendi. L'attivazione della prima leva rivelerà un ingranaggio. Affronta i demoni e usa l'ingranaggio per voltare le fiamme a destra, quindi attiva di nuovo la leva. Potrai così raggiungere due fontane gialle e un Pezzo d'Argento. A questo punto volta le fiamme a sinistra e ripeti la procedura per proseguire. Dopo la porta, raggiungi la pedana e attiva la leva. Arriverai al cospetto di Pluto (ossia Plutone). Affronta i vari demoni, poi usa l'ingranaggio per portare sotto lo sguardo della statua di Pluto i mucchi d'oro e ottenere due pedane da usare per raggiungere i piatti della statua e poi la successiva porta con a fianco una Statua di Beatrice.

Prosegui fino a parlare di nuovo con Virgilio, poi usa la falce-catena per raggiungere dei rampicanti-prigione e salire. In cima dovrai affrontare un gruppo assortito di demoni e dopo potrai proseguire per il cancello. Salta sugli ingranaggi, fa attenzione a non farti schiacciare e raggiungi la porta demoniaca. Sali sui rampicanti e raggiungi la prossima Statua di Beatrice, vicino alla quale troverai la Dannata Fulvia. Prosegui fino alla leva, attivala, scendi e attiva la leva successiva: una Bestia Asterina ti darà il benvenuto. Dopo averla catturata, arriverà un nuovo Domatore di Bestie e che ti soffierà la poltrona: elimina anche lui, riprendi il controllo della Bestia Asteriana, batti un manipolo di Diavolo Troni e, finalmente, apri il passaggio. Arrampicati sui rampicanti-prigione e raggiungi di nuovo la statua di Pluto. Elimina tutti i demoni: quando a luce della statua creerà un enorme blocco, trascinalo sulla pedana a destra per fare in modo che la statua sprofondi, arrampicati sui rampicanti a destra e salta a sinistra, sorvolando la statua di Pluto. Arriva di fronte all'enorme ruota d'oro ed elimina tutti i demoni, quindi usa la Bestia Asteriana per buttare giu il disco.

Boss: Alighiero
Non ci sono particolari raccomandazioni, per eliminare questo boss: usa il Flagello Divino e para i suoi attacchi. Alla fine verrai ricompensato con l'Incanto Peccati del Padre e con la Reliquia Occhio di Alighiero.

Arriva alla porta e salta sulle sporgenze a sinistra per raggiungere un Cane Infernale e ottenere la Reliquia Borsa dell'Avaro. Sali sulla pedana, attiva la leva e,una volta dell'altra parte del baratro, combatti i demoni a attiva la successiva leva per scendere. Continua usando le corde, i dannati-scala e la falce-catena fino al prossimo cerchio.

IRA
Salta di isolotto in isolotto e raggiungi un'area dove combatterai qualche demone. Giunto a un grande acquitrino, sali sulla pedana e poi sua la falce-catena per raggiungere la pedana più lontana e, da lì, il cancello. C'è una cassa: utilizzala per salire a destra e prendere un Pezzo d'Argento, quindi trascinala sulla pedana di pietra per farla abbassare a sufficienza per prometterti di penetrare nel passaggio sottostante. Raggiungi Virgilio e, parlando con lui, otterrai la Reliquia Richiamo di Medusa. Avanza usando i rampicanti-prigione, supera l'arena piena di demoni e, a destra, vedrai una grata: distruggila con il Flagello di Dante e troverai la Dannata Budicca.

Raggiungi una corda, ma se ancora non hai tutte le Pietre di Beatrice, potrai trovarne una alla fine della fune. Scendi sulla pedana e affronta diversi Diavoli Guardiani e Diavoli Troni, quindi risali e distruggi la fontana giala per avere un Pezzo d'Argento. Quando arriverai all'ingranaggio, troverai anche la Dannata Ecuba. Gira l'ingranaggio e sali sulla pedana: qui dovrai collocare la leva lungo le scanalature in modo che possa sempre salire ma, nel frattempo, dovrai vedertela con alcuni demoni.
Una volta in cima, usa i rampicanti-prigione, raggiungi la prossima leva e attivala. Prosegui e, vicino a Virgilio, troverai una fontana con un Pezzo d'Argento e un Cane Infernale con la Reliquia Fiamma Guida. Sceso grazie ai dannati-scala troverai una Statua di Beatrice e il Dannato Filippo Argenti.

Attraversa la Palude dello Stige eliminando tutti i demoni ma attento: alla fine della traversata dovrai superare un QTE, dopodichè dovrai nuovamente combattere. Continua lungo il percorso obbligato e, quando arriverai alla prossima leva, uccidi tutti i demoni, attiva la leva e passa oltre il ponte. Nella prossima sezione affronterai un gran numero di nemici, ma nulla di preoccupante: fai solo attenzione ai pugni di Flegiàs e al suo soffio infuocato. Dopo il filmato, prendi il controllo del gigante e cammina nella Città di Dite devastando ogni cosa. Alla fine Flegiàs precipiterà e tu dovrai discendere utilizzando le solite corde. Quando vedrai degli spuntoni che ti bloccano il passaggio, arrampicati e utilizza l'ingranaggio per farli rientrare momentaneamente, quindi oltrepassali prima che fuoriescano di nuovo.

ERESIA
Continua fino a giungere da Virgilio, che ti darà la Reliquia Rabbia di Farinata. Entra dalla porta, attiva la leva, quindi combatti contro vari demoni. Nel successivo passaggio, simile a questo dovrai raggiungere la leva prima che il demone l'attivi e ti bruci vivo. Uccidi tutti e, dopo aver spostato la leva, torna indietro alle due fontane gialle per prendere un Pezzo d'Argento. Dopo la porta potrai parlare con Virgilio ma, prima di scendere, arrampicati sui dannati-scala che si trovano a destra e scroverai un Cane Infernale con la Reliquia Lama di Cavalcanti. Discendi fino a trovare il Dannato Federico II. Avanza e incontrerai il primo Eretico: questi demoni sono molto semplici da battere, nonostante siano immuni al Flagello Divino e offrano questa immunità ai demoni vicini.

La strada sarà molto linerare e non potrai perderti. Arriverai in una stanza con fiamme che scono dalle mura, un blocco di pietra e un pulsante a terra: trascina il blocco sul pulsante e vedrai una pedana di fronte al muro oscillare. Spingi il blocco di pietra sulla pedana, cosicchè tu possa salire sopra senza danni e, eliminati gli Eretici, attiva la leva. Più avanti troverai il Dannato Cavalcante de' Cavalcanti. Nell'area successiva, con una leva e un blocco di pietra, troverai una fontana gialla con un Pezzo d'Argento. La leva permette alla leva di colare ma, per bloccare il meccanismo, dovrai spingere il blocco dietro il calderone. Ora torna indietro fino a quando non incontrerai un Eretico: eliminalo e vai verso i rampicanti-prigione che prima erano inaccessibili per via di un cancello. Arrivato su piattaforma mobile,dovrai saltare in quella a finaco (dove ci sono delle Pesti) ma, prima di salire, raggiungi la sporgenza a destra dove troverai un Pezzo d'Argento e la Reliquia Sigillo di Epicuro. Sempre dalla stessa piattaforma, saltando a sinistra, troverai il Dannato Farinata degli Uberti. Proseguendo arriverai in un'area con delle stalattiti che cadono: prima di avanzare, scendi su dei dannati-scala e troverai un Pezzo d'Argento e la Reliquia Anello di Federico. Adesso dovrai fare una sezione fatta di corsa senza ripensamenti e salti, perchè il terreno ti crollerà sotto i piedi e il tempo di pensare sarà misurato in battiti di ciglia. Arrivato in fondo, potrai fare una rilassante chiaccchierata con Virgilio.

VIOLENZA
Scendi di fune in fune ma, prima di scendere dalla seconda, prosegui fino in fondo per trovare la Reliquia Zoccolo di Nesso,un Pezzo d'Argento e il Dannato Attila. Continua a scendere fino a una corda con sotto una sporgenza e una roccia che può essere distrutta: sotto troverai un ingranaggio da usare ripetutamente per rompere l'ascia della statua, spezzando la catena. Prosegui verso il Flegetonte, il Fiume di Sangue Ribollente.

Dopo il tuo primo incontro con un Arcidiavolo, del quale devi evitare solo l'attacco di gelo, continua e arriverai su delle piattaforme che, a intervalli regolari, vengono spazzate dalle fiamme. Dovrai attraversarle entrambe ma, a complicare le cose, ci saranno due Arcidiavoli. Scendi dalla seconda piattaforma e salta sulla sporgenza per trovare un Pezzo d'Argento. Arrampicati sui rampicanti-prigione e troverai un Cane Infernale con la Reliquia Armatura di Attila. Ora torna indietro e attraversa il fiume sui piatti giganti. Parla con Virgilio, ma prendi prima il Pezzo d'Argento su una sporgenza a sinistra. Ora sei nella Foresta dei Suicidi.
Fai attenzione ai "fiori penduli": quando ti avvicinerai inizieranno a vomitare fiamme. Distruggine il tronco e prosegui fino al Dannato Pier delle Vigne. Arrivato in un'area con una salita scivolosa, dovrai portare un blocco di pietra alla base della salita: spingilo verso l'alto e, mentre scende, saltaci sopra e usalo per raggiungere la sommità. Dopo la sequenza,otterrai l'Incantamento Frutto dei Suicidi. Salva alla prossima Statua di Beatrice e preparati a entrare nella Rena Ardente.

Prosegui fino a trovare, su una piattaforma rialzata, il Dannato Brunetto Latini e un Pezzo d'Argento. Più avanti, invece, troverai, oltre a un altro Pezzo d'Argento, il Dannato Guido Guerra. Farai la conoscenza dei Crociati Dannati, ma non è il caso di preoccuparsi. Più avanti, un Cane Infernale ti darà la Reliquia Ricordo di Acri. Raggiungerai un'enorme macchina d'assedio: dovrai spingerla fino alla sporgenza a sinistra, ma alcuni demoni ti intralceranno. Usa la macchina per raggiungere l'altra sporgenza e prosegui fino al boss.

Boss: Francesco
Francesco è un boss piuttosto acerbo,che si protegge continuamente con lo scudo ed evoca Crociati Dannati. Di tanto in tanto ti lancerà la spada: raccogliendola,potrai rilancargliela contro e provocare ingenti danni. A parte questo, devi solo armarti di pazienza. Francesco ti darà la Reliquia Perdono di Francesco. Dopo lo scontro,ti troverai sulla Schiena di Gerione. Durante la discesa affronterai un pò di demoni e,alla fine,arriverai all'ottavo cerchio.

FRAUDOLENZA
Dopo il dialogo con Beatrice, affronterai Malacoda: usa il Flagello Divino, finchè è di fuoco, poi fallo a pezzi. Prosegui fino a una porta demoniaca e, a fianco, troverai la Dannata Taide la cortigiana. Continua e attiva la leva e giungerai nella prima delle 10 bolge in cui è diviso questo livello: si tratta di una serie di prove.

Prima prova: Ruffiani e seduttori
Batti tutti i nemici con mana infinito in 75 secondi: una passeggiata.

Seconda prova: Adulatori
Usando la falce,supera il baratro, ma attento, perchè l'appiglio si apre e chiude. Nel combattimento dovrai realizzare una combo da 100 colpi.

Terza prova: Simoniaci
Saltare prima di precipitare dall'ascensore. Uccidi 5 demoni mentre sei in aria in un minuto. Usa Ascensione Diabolica e colpisci con la falce.

Quarta prova: Maghi
Troverai, prima della prossima sfida, il Dannato Tiresia. Rimani in aria per 8 secondi e uccidi almeno 2 nemici. Alta Guerra facilita il compito.

Quinta prova: Politici
Giunto nella Bolgia dovrai distruggere i nemici e, nel contempo, proteggere gli umani. Posizionati al centro e usa Flagello Divino,ma attento,perchè i tuoi attacchi feriranno anche gli umani.

Sesta prova: Ipocriti
Elimina i nemici senza usare Mana in 60 secondi. Usa il Flagello Divino prima e poi elimina l'Eretico, in modo che i Crociati Maledetti siano vulnerabili alla croce.

Settima prova: Ladri
Uccidi tutti i demoni mentre la tua salute scende gradualmente,entro 60 secondi. Se hai con te la Reliquia Pietà di Saladino,equipaggiala.

Ottava prova: Consiglieri Fraudolenti
Inerpicati in fretta sui rampicanti-prigione per non restare schiacciato. Elimina i nemici in un minuto senza poter parare. Come al solito,il Flagello Divino è impareggiabile.

Nona prova: Seminatori di Discordia
Elimina i nemici in un minuto senza azzerare il contatore di colpi. Usa le Reliquie Armatura di Attila, Borsa dell'Avaro e Moneta di Pluto.

Decima Prova: Falsari
Qui troverai la Dannata Mirra. Poi dovrai eliminare tutti i nemici entro 5 minuti.
Parla con Virgilio e continua fino alla Statua di Beatrice e al Dannato Frate Alberigo. Scendi fino a una lastra di ghiaccio con alcuni demoni: attenzione, perchè qui potrai cadere. Usa la falce-catena per raggiungere la corda, distruggi i dannati-scala. Invece di scendere, sali per trovare il Dannato Mordred.

Tradimento
Prosegui lungo il ponte di ghiaccio facendo attenzione: quando vedi che la lastra sulla quale cammini trema, cambia strada. Dall'altra parte,vicino alla Statua di Beatrice, troverai anche il Dannato Conte Ugolino,l'ultimo. Distruggi la catena e cadrai fino a raggiungere Lucifero in persona.

Boss Finale: Lucifero
All'inizio,evita gli attacchi del boss e colpiscilo con le combo più potenti. Quando batte i pugni sul terreno, salta e rimani in aria. Per il resto, colpiscilo con Flagello Divino fino a quando non inizia il QTE. Quando il vero Lucifero uscirà dalla sua prigione,scatena tutti gli Incantesimi che hai per abbatterlo e usa il Flagello Divino quando sei troppo distante. Fai attenzione all'onda d'urto che scatena quando è in volo.

TROFEI

BRONZO
-Macellaio di Acri: Lotta contro i prigionieri di Acri
-Abbandonate Ogni Speranza: Passa attraverso le porte dell'Inferno
-Giudica il Giudice: Sconfiggi Minosse
-Amante Lacerato: Sconfiggi Marco Antonio
-Il Grande Verme: Sconfiggi Cerbero
-Come il Canto del Padre: Sconfiggi Alighiero
-Le porte di Dite: Entra nei gironi + bassi dell'inferno
-La Straziante: esci dal girone degli eretici
-Preziosi: Trova una pietra di Beatrice
-Sulle orme di un Traditore: Trova 10 pezzo d'argento
-Tradito da un Bacio: Trova 20 pezzi d'argento
-Cacciatore di Reliquie: Trova una reliquia
-Vecchio Amico: Assolvi brunetto latini
-Occhi di fuoco: Manda Caronte negli abissi
-Riscaldamento: Combo da 50 colpi
-Guerriero Santo: Uccidi 30 minion
-Uccisore di Demoni: Uccidi 30 demoni
-Cattiva Bambinaia: Uccidi 20 bambini non battezzati
-Indigestione: Uccidi 5 golosi
-Confessionale: Uccidi 20 nemici con un contrattacco
-Superstizione: Uccidi 20 nemici con le magie
-Dammi la Forza: Apri 20 fontane della salute
-Apprendista Stregone: Apri 20 fontane del mana
-Luce nell'Oscurità: Raggiungi il livello 7 sacro
-Apprendista Morto: Raggiungi il livello 7 non sacro

ARGENTO
-Fratellanza: Sconfiggi Francesco
-Dolceamaro: Salva Beatrice
-Potere della Croce: Trova tutte le 3 pietre di Beatrice
-Ben fatto,Giuda: Trova 30 pezzi d'argento
-Uomo Santo: Raggiungi il massimo del percorso sacro
-Uomo Malvagio: Raggiungi il massimo del percorso non sacro
-Capolavoro: Combo da 200 colpi
-Il Dannato: Punisci o assolvi tutte le 27 ombre dell'Inferno
-La Guida: Colleziona tutti i commenti di Virgilio
-Il Mietitore di Anime: Colleziona 60 mila Anime
-Reliquie luminose: Trova tutte le reliquie sacre
-Reliquie Oscurate: Trova tutte le reliquie non sacre
-Amore Proibito: Assolvi Francesca da Polenta e Paolo Malatesta

ORO
-Poesia in Movimento: Combo da 666 colpi
-I Cancelli dell'Inferno: Sconfiggi tutti i nemici nell'Arena delle porte infernali
-Incontro con Lucifero: Sconfiggi l'imperatore del reame desolato

PLATINO
-Signore Degli Inferi: Ottieni tutti gli altri trofei

Fonte: rivista PlayGeneration
Credit: LordDracon copiata a mano e postata qui per voi!!!:rulzz:

P.S. Storm se non mi dai almeno un +1 ti killo xD

Dite la vostra!!!:rulzz:

Bellissima guida sono riuscito ad avanzare in pezzi che non ci sarei riuscito perchè non riuscivo a risolvere 1 enigma ma grazie a te ci sn riuscito :rulzz:
Comunque ti dò +1 per questa straordinaria guida :sisi: ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.