Ultima modifica da un moderatore:
Fonti: *ciax2 Modificata da me per file 2011 RICORDATE CHE CREANDO UN SERVER CON HAMACHI I RISCHI DI RICEVERE MULTE E\O ALTRO SONO NULLI QUINDI ANDATE SICURI Bene oggi vi dirò tutto ciò che serve e cosa dovete scaricare : Hamachi: https://secure.logmein.com/hamachi.msi Bene per prima cosa dovete scaricare VirtualBOX da http://dh23ln0908oyi.cloudfront.net/n/2.2.46/5334442/oracle vm virtualbox.exe Andate in basso a tutto della finestra e vedrete i due download a ogni PC è diverso, ma alla fine del download se non vi dà errori avrete preso il download giusto. Bene ora dobbiamo scaricare IstantServer: chiedetemeli in pm o su skype,Nick skype: gildartsnoshop Estraete il file,aprite visrtual box e fate "Nuova" in alto a sinistra-----> Avanti Nome:"Mettete quello che vi pare"----->Sistema operativo: BSD e sotto FreeBSD(dovrebbe venirvi automaticamente appena scegliete "BSD" sopra)-->Avanti: dovrete scegliere quanta RAM volete mettere(se è per ca**eggiare poca,se è per un server abbastanza tipo 2 GB)------>Avanti scegliete usa disco fisso esistente e selezionate i file 2011---->Avanti----->Crea. Non potrete ancora fare Avvia.Andate sulle impostazioni----->Rete e scegliete "Scheda con bridge" Nome: "Hamachi interface"----->Ok Poi cliccate su Avvia e vi usciranno strane scrittura poi uscirà Login : root Password : franzi ( la password non si vede che la scrivete ma la scrive lo stesso,al posto della z mettete y perchè nella tastiera tedesca è così y=z) Poi uscirà scritto File 2011# voi dovrete scrivere lì vicino sysinstall Cioè File 2011:sysinstall Dopo cliccate Invio e vi uscirà una pagine con tante scritte ... Andata Su Configure Poi Networking Poi Interfaces Poi cliccate la prima scritta ad alcuni è de0 ad altri altri nomi In IPv4 Gateway modificate 192.168.2.100 ed inserite il vostro Ip di hamachi (Quello sopra il vostro nome) PER ANDARE AVANTI CLICCATE IL TASTO SOPRA MAIUSC ALLA SINISTRA DI Q(TAB) In IPv4 Addressinserite il vostro Ip di hamachi ma senza gli ultimi numeri e apposto di quelli metterete .100 Ad esempio il vostro IP è 5.198.18.30? In IPv4 Address inserite 5.198.18.100 Poi dopo Andate in Netmask (Non sò se l'ho scritto bene) c'è scritto 255.255.255.0 e dovete scrivere 255.0.0.0 Poi cliccate Ok -> Yes -> Cancel -> Cancel -> Exit Install Bene dopo sotto dovrebbe stare scritto di nuovo Mcncc#vuoi scrivete /etc/rc.d/netif restart Poi uscirà un Altro File 2011# e lì dovrete scrivere reboot E Dopo ripartirà ma stavolta dovrete scrivere Login: root Password: franzi (y=z) File 2011# dovreste scrivere cd /home/game && sh start.sh Subito dopo ci verrà una cosa così: Mette 1 premete invio e il vostro server sarà startato Bene Dopo aver scaricato Portmap da qui apritelo e vedrete che vi uscirà 9 puntini grigi .... Poi da una parte c'è scritto 192.168.5.100 b'è questo è l'IP locale voi dovrete mettere il vostro IP ma con il 100 finale. Bene ora avete Creato il server. Per far entrare altra gente nel vostro server nel mc (quello con il blocco note ) dovrete fargli mettere il vostro IP mentre a voi dovrete scrivere il vostro IP ma con il 10 finale (Questo che ho scritto in corsivo sono i file del Client) COME FARE CREARE ALTRE PERSONE NEL VOSTRO SERVER Qui vi spiegherò come far creare ai vostri amici il loro account per entrare nel server per prima cosa scaricate Account Create da qui. Dopo apritelo e dove stà scritto /* Configuration*/ $host_db='5.67.57.119'; $Login_db='root'; $pwd_db='123456'; $bdd_name='account'; /* end of Configuration */ MODIFICATELO IN /* Configuration*/ $host_db='SCRIVETE IL VOSTRO IP DI HAMACHI'; $Login_db='root'; $pwd_db='123456'; $bdd_name='account'; /* end of Configuration */ Poi chiudete e salvate. Poi scaricate XAMPP da qui,aspettate 5 secondi e poi inizierà a scaricarsi. Poi vi chiederà di scaricare il service di apache voi scaricatelo. Alla fine dell'installazione giù a destra uscirà XAMPP e dovete Mettere su Svc l'Ok e dovrebbe uscirvi Running in verde. Poi aprite la cartella(fate explore per trovarla o andate in risorse computer > sistema C > programmi > Xampp) e al suo interno ci sono molte cartelle voi aprite quella che si chiama htdocs e poi ci incollate account create. Per farlo dovrete avere il server aperto e anche portmap. Poi andate su internet e scrivete http://il vostro IP di hamachi/account_create.php ESEMPIO http://5.198.18.30/account_create.php E vi uscirà la pagina di registrazione. ECCO ORA AVETE TUTTO (AL PROSSIMO DIRò COME FARE GM ALLA GENTE) Come fare GM in un server Privato Con Hamachi Allora ora in questo topic vi spiegherò come fare GM a voi ma anche agli altri. Per prima cosa dovete aver aperto server e portmap Dopo scaricate Navicat For MYSQL da qui Dopo vi si aprirà una finestra poi cliccate Connection Su Connection Name mettete un nome che volete ad esempio il nome del vostro server Poi su HostName e IP Address Dovrete mettere il vostro IP di Hamachi ma con il numero finale 100 La porta la lasciate così L'user Name è root La Password è 123456 Poi fate ok e vi uscirà a sinistra una scritta cioè il nome che avete dato voi Cliccateci due volte e si connetterà al database Poi createvi account (vedete sopra nella mia guida c'è anche quello ^-°) Poi andate su Account -> Account di nuovo E vi usciranno tutti gli account creati. Per crearli vedete giù in basso c'è un + cliccateci e vi uscirà un altra stringa vuota Su ID il nome che volete Su Login il nome che volete dare all'account Su password copiate quella di rain Poi passate a Social ID scrivete 1234567 che sarebbe il codice di cancellazione dell'account Poi l'email qualsiasi Poi cliccate su quel tick (quella specie di V minuscola ovvero quella che si mette anche nei vero o falso ai compiti xD) Poi createvi un personaggio (se no come lo fate a fare GM) Poi andate nella tabella Common Poi andate su gmhost Cambiate l'IP locale ovvero 192.168.5.1 nel vostro IP intero senza il 100 finale e poi salvare. Ora andiamo su gmlist rifate una nuova stringa con + Poi su ID mettete l'ID che volete Poi su mAccount scrivete l'ID che avete creato prima per loggare Poi in mName dovete mettere il nome del vostro personaggio che avete appena creato Poi lasciate tutto come è tranne l'ultimo spazio che ci sono molti nomi per fare Gm alle persone andare su IMPLEMENTORe poi salvate. Poi dovete andare a riavviare il server COME FARE ? Fate ./stop usciranno tante scritte e appena si fermano fate ./start e dopo aspettate gli 8 Operation Timed Out e il gioco è fatto Come far decidere a voi cosa droppare dai Mob Guida semplicissima su come decidere voi cosa far droppare da ogni mob OCCORRENTE -Navicat -Server acceso -Portmap Acceso COME FARE - Andare su player - Poi su Mob_proto - Andare poi sulla colonna drop_item e poi digitare il value Poi fare ./stop e ./start o reboot e il gioco è fatto Come non farsi dossare OCCORRENTE -Server Apert -Portmap Aperto -navicat COME FARE -Entrate su navicat e premete F6 e scrivete <mysql -u root -p> -Dopo inserite il comando <use mysql;> -Inserite un altro comando <update mysql.user set password=password(inserite la nuova password) where user="root";> -Infine scrivete <flush PRIVILEGES;> e successivamente <quit> per uscire dalla console Bene se lo avete eseguito per bene la password verrà cambaita.Questa guida l'ho creata perchè su un forum hanno postato una guida per come distruggere (entrando nel db e eliminando tutto)il vostro server. Se per voi è complicata basta che su portmap eliminiate la porta 3306. Come Inserire agli Insegnanti di dottrina gli item Ecco la Guida: OCCORRENTI -Server Aperto -Portmap Aperto -Navicat COME FARE -Andate su navicat (database) -Andate su player -Andate su mob_proto -Ora andare sulla voce "shop" (troverete 3 colonne: "vnum", "name", "npc_vnum") e aggiungete gli insegnanti uno alla volta mettendo come vnum un numero che scegliete voi, e nell'ultima colonna il value dell'insegnante Codice PHP: CODICE vnum = 11 name = ins corporale npc_vnum = 20320 (o 20340 oppure 20300 dipende dal regno in cui li volete mettere) -Fare la stessa cosa per gli altri insegnanti -Ora andate su shop_item e aggiungete i vari oggetti Codice PHP: CODICE shop_vnum = il numero impostato prima dei vostri npc (es: 11) item_vnum = il value dell oggetto count =1 (la quantità di oggetti che volete) Vi dico ora i vari value degli insegnanti 20300 Insegnante Dottrina Lotta COrporale Shinsoo 20301 Insegnante Dottrina Lotta Mentale Shinsoo 20302 Insegnante Dottrina Lotta Corpo A Corpo Shinsoo 20303 Insegnante Dottrina Lotta A Distanza Shinsoo 20304 Insegnante Dottrina Armi Magiche Shinsoo 20305 Insegnante Dottrina Magia Nera Shinsoo 20306 Insegnante Dottrina Forza Drago Shinsoo 20307 Insegnante Dottrina Guarigione Shinsoo 20320 Insegnante Dottrina Lotta COrporale Chunjo 20321 Insegnante Dottrina Lotta Mentale Chunjo 20322 Insegnante Dottrina Lotta Corpo A Corpo Chunjo 20323 Insegnante Dottrina Lotta A Distanza Chunjo 20324 Insegnante Dottrina Armi Magiche Chunjo 20325 Insegnante Dottrina Magia Nera Chunjo 20326 Insegnante Dottrina Forza Drago Chunjo 20327 Insegnante Dottrina Guarigione Chunjo 20340 Insegnante Dottrina Lotta COrporale Jinno 20341 Insegnante Dottrina Lotta Mentale Jinno 20342 Insegnante Dottrina Lotta Corpo A Corpo Jinno 20343 Insegnante Dottrina Lotta A Distanza Jinno 20344 Insegnante Dottrina Armi Magiche Jinno 20345 Insegnante Dottrina Magia Nera Jinno 20346 Insegnante Dottrina Forza Drago Jinno 20347 Insegnante Dottrina Guarigione Jinno Aggiungere nuovi NPCs Creare nuovi NPCs • Accedere al database MySQL • Aprire il database "player" • Aprire la tabella "mob_proto" • Andare su File -> Query Tables, inserire il codice qui sotto e clikkare su run INSERT INTO `shop` VALUES (11, 'armi_ninja', '9013'); INSERT INTO `shop` VALUES (12, 'armi_sura', '9014'); INSERT INTO `shop` VALUES (13, 'armi_shamana', '9015'); • Aprire la tabella "shop" • Andare su File -> Query Tables, inserire il codice qui sotto e clikkare su run INSERT INTO `mob_proto` VALUES (90013, 'Armi Ninja', 'Armi Ninja', 5, 1, 0, 70, '', 'NOMOVE', 0, '', 'STUN,SLOW,CURSE,TERROR', 0, '', 1, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 3954, 3, 1, 0, 0, 5620, 79, 100, 100, 0, 2000, 175, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0); INSERT INTO `mob_proto` VALUES (90014, 'Armi Sura', 'Armi Sura', 5, 1, 0, 70, '', 'NOMOVE', 0, '', 'STUN,SLOW,CURSE,TERROR', 0, '', 1, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 3954, 3, 1, 0, 0, 5620, 79, 100, 100, 0, 2000, 175, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0); INSERT INTO `mob_proto` VALUES (90015, 'Armi Shamana', 'Armi Shamana', 5, 1, 0, 70, '', 'NOMOVE', 0, '', 'STUN,SLOW,CURSE,TERROR', 0, '', 1, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 3954, 3, 1, 0, 0, 5620, 79, 100, 100, 0, 2000, 175, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0); • Aprire la tabella "shop_item" • Aggiungere gli oggetti che volete. (gli id che dovete mettere su shop_vnum sono: 11, 12 ,13 uno a scelta) • Avete creato i vostri nuovi NPCs Aggiugnere gli NPCs in game • Accedere all'HDD con FTP • Navigare in questa directory: "/usr/rain/channel/share_data/locale/hongkong/map" • Scegliere la mappa dove aggiungere gli NPCs ed aprirla • Aprire il file "npc.txt" • A fondo pagina inserire questo testo m X Y 0 0 0 1 1m 100 1 9013 m X Y 0 0 0 1 1m 100 1 9014 m X Y 0 0 0 1 1m 100 1 9015 dove X e Y sono le coordinate dell'NPC • Salvare il file "npc.txt" • Fare 1 reboot della macchina virtuale col comando "reboot" • I vostri nuovi NPCs sono stati aggiunti Come inserire le armi Da GM Ecco come inserire le armi da GM unico problema che si possono solo indossare ma non hanno valore d'attacco... bene ora basta andare su navicat sulla voce player poi su shop_item poi andate su query e incollate questo: HTML INSERT INTO `item_proto` VALUES (30169, 'Fiore Rosso profumato', 'Fiore Rosso profumato', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (30170, 'Fiore Arancione', 'Fiore Arancione', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (30171, 'Fiore Giallo profumato', 'Fiore Giallo profumato', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (30172, 'Mazzo di Fiori sontuoso', 'Mazzo di Fiori sontuoso', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (30173, 'Pelliccia di Mu-Rang', 'Pelliccia di Mu-Rang', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (30174, 'Zampa d\'Orso', 'Zampa d\'Orso', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (30175, 'Arpione Diamantato', 'Arpione Diamantato', 1, 3, 0, 3, 56, 1, 16, '', 100, 1000000, 3220, 3220, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 25, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 72, 109, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (30176, 'Pelle di tigre brillante', 'Pelliccia di Tigre Spec.', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (30177, 'Olio al muschio', 'Olio al muschio', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (30178, 'Pietra Glifo', 'Pietra Glifo', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (30179, 'Simbolo del Dio Drago', 'Simbolo del Dio Drago', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (30180, 'Amuleto del Dio Drago', 'Amuleto del Dio Drago', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (30181, 'Pagina di Libro', 'Pagina di Libro', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (30182, 'Diario Leggendario', 'Diario Leggendario', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (30183, 'Maschera di Legno Oscura', 'Maschera di Legno Oscura', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (30184, 'Cenere incantata', 'Cenere incantata', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (30185, 'Ghiaccio Nero', 'Ghiaccio Nero', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (300, 'Spada GM+0', 'Spada GM+0', 1, 0, 0, 2, 32, 1, 16, '', 100, 30000000, 300, 300, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, 62, 88, 57, 73, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (3220, 'Spadone GM+0', 'Spadone GM+0', 1, 3, 0, 3, 56, 1, 16, '', 100, 1000000, 3220, 3220, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 25, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 72, 109, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (1180, 'Pugnali GM+0', 'Pugnali GM+0', 1, 1, 0, 1, 52, 1, 16, '', 100, 1000000, 1180, 0, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 40, 44, 43, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (309, 'Spada GM+9', 'Spada GM+9', 1, 0, 0, 2, 32, 1, 16, '', 100, 30000000, 300, 300, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, 62, 88, 57, 73, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (301, 'Spada GM+1', 'Spada GM+1', 1, 0, 0, 2, 32, 1, 16, '', 100, 30000000, 300, 300, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, 62, 88, 57, 73, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (302, 'Spada GM+2', 'Spada GM+2', 1, 0, 0, 2, 32, 1, 16, '', 100, 30000000, 300, 300, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, 62, 88, 57, 73, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (303, 'Spada GM+3', 'Spada GM+3', 1, 0, 0, 2, 32, 1, 16, '', 100, 30000000, 300, 300, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, 62, 88, 57, 73, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (304, 'Spada GM+4', 'Spada GM+4', 1, 0, 0, 2, 32, 1, 16, '', 100, 30000000, 300, 300, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, 62, 88, 57, 73, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (305, 'Spada GM+5', 'Spada GM+5', 1, 0, 0, 2, 32, 1, 16, '', 100, 30000000, 300, 300, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, 62, 88, 57, 73, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (306, 'Spada GM+6', 'Spada GM+6', 1, 0, 0, 2, 32, 1, 16, '', 100, 30000000, 300, 300, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, 62, 88, 57, 73, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (307, 'Spada GM+7', 'Spada GM+7', 1, 0, 0, 2, 32, 1, 16, '', 100, 30000000, 300, 300, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, 62, 88, 57, 73, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (308, 'Spada GM+8', 'Spada GM+8', 1, 0, 0, 2, 32, 1, 16, '', 100, 30000000, 300, 300, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, 62, 88, 57, 73, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (3229, 'Spadone GM+9', 'Spadone GM+9', 1, 3, 0, 3, 56, 1, 16, '', 100, 1000000, 3220, 3220, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 25, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 72, 109, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (3228, 'Spadone GM+8', 'Spadone GM+8', 1, 3, 0, 3, 56, 1, 16, '', 100, 1000000, 3220, 3220, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 25, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 72, 109, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (3227, 'Spadone GM+7', 'Spadone GM+7', 1, 3, 0, 3, 56, 1, 16, '', 100, 1000000, 3220, 3220, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 25, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 72, 109, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (3226, 'Spadone GM+6', 'Spadone GM+6', 1, 3, 0, 3, 56, 1, 16, '', 100, 1000000, 3220, 3220, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 25, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 72, 109, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (3225, 'Spadone GM+5', 'Spadone GM+5', 1, 3, 0, 3, 56, 1, 16, '', 100, 1000000, 3220, 3220, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 25, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 72, 109, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (3224, 'Spadone GM+4', 'Spadone GM+4', 1, 3, 0, 3, 56, 1, 16, '', 100, 1000000, 3220, 3220, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 25, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 72, 109, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (3223, 'Spadone GM+3', 'Spadone GM+3', 1, 3, 0, 3, 56, 1, 16, '', 100, 1000000, 3220, 3220, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 25, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 72, 109, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (3222, 'Spadone GM+2', 'Spadone GM+2', 1, 3, 0, 3, 56, 1, 16, '', 100, 1000000, 3220, 3220, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 25, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 72, 109, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (3221, 'Spadone GM+1', 'Spadone GM+1', 1, 3, 0, 3, 56, 1, 16, '', 100, 1000000, 3220, 3220, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 25, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 72, 109, 70, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (1189, 'Pugnali GM+9', 'Pugnali GM+9', 1, 1, 0, 1, 52, 1, 16, '', 100, 1000000, 1180, 0, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 28, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 40, 44, 43, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (1188, 'Pugnali GM+8', 'Pugnali GM+8', 1, 1, 0, 1, 52, 1, 16, '', 100, 1000000, 1180, 0, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 28, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 40, 44, 43, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (1187, 'Pugnali GM+7', 'Pugnali GM+7', 1, 1, 0, 1, 52, 1, 16, '', 100, 1000000, 1180, 0, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 28, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 40, 44, 43, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (1186, 'Pugnali GM+6', 'Pugnali GM+6', 1, 1, 0, 1, 52, 1, 16, '', 100, 1000000, 1180, 0, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 28, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 40, 44, 43, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (1185, 'Pugnali GM+5', 'Pugnali GM+5', 1, 1, 0, 1, 52, 1, 16, '', 100, 1000000, 1180, 0, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 28, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 40, 44, 43, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (1184, 'Pugnali GM+4', 'Pugnali GM+4', 1, 1, 0, 1, 52, 1, 16, '', 100, 1000000, 1180, 0, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 28, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 40, 44, 43, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (1183, 'Pugnali GM+3', 'Pugnali GM+3', 1, 1, 0, 1, 52, 1, 16, '', 100, 1000000, 1180, 0, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 28, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 40, 44, 43, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (1182, 'Pugnali GM+2', 'Pugnali GM+2', 1, 1, 0, 1, 52, 1, 16, '', 100, 1000000, 1180, 0, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 28, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 40, 44, 43, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (1181, 'Pugnali GM+1', 'Pugnali GM+1', 1, 1, 0, 1, 52, 1, 16, '', 100, 1000000, 1180, 0, 0, 15, 1, 30, 0, 0, 7, 28, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 40, 44, 43, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, -1); INSERT INTO `item_proto` VALUES (5330, 'Campana Fauci di Drago', 'Campana Fauci di Drago+0', 1, 4, 0, 1, 28, 1, 16, '', 100, 2770000, 0, 0, 0, 15, 1, 60, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, -25, 41, 91, 129, 137, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (50123, 'Gelato', 'Gelato', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (50095, 'Zucca Halloween', 'Zucca Halloween', 23, 0, 0, 1, 0, 4, 0, '', 100, 100, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 0, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (11978, 'Bracciale Regnante', 'Bracciale Regnante', 2, 3, 0, 1, 0, 0, 8, '', 100, 300000000, 0, 0, 0, 15, 1, 54, 0, 0, 7, 10, 15, 10, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (11977, 'Scarpe Regnante', 'Scarpe Regnante', 2, 4, 0, 1, 0, 0, 4, '', 100, 200000000, 0, 0, 0, 15, 1, 59, 0, 0, 8, 25, 54, 10, 0, 0, 0, 5, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (11976, 'Scudo Regnante', 'Scudo Regnante', 2, 2, 0, 1, 0, 0, 256, '', 100, 300000, 0, 0, 0, 15, 1, 41, 0, 0, 8, -10, 0, 0, 0, 0, 0, 5, 0, 0, 0, 46, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (11979, 'Arm. War Regn. Acq.', 'Arm. War Regn. Acq.', 2, 0, 0, 2, 106936, 1, 1, '', 100, 300000, 0, 0, 0, 0, 1, 50, 0, 0, 8, 10, 37, 20, 0, 0, 0, 350, 0, 24, 0, 100, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (11981, 'Arm. Sura Regn. Acq.', 'Arm. Sura Regn. Acq.', 2, 0, 0, 2, 106932, 1, 1, '', 100, 300000, 0, 0, 0, 0, 1, 50, 0, 0, 8, 10, 37, 20, 0, 0, 0, 350, 0, 24, 0, 100, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (11980, 'Arm. Ninja Regn. Acq.', 'Arm. Ninja Regn. Acq.', 2, 0, 0, 2, 106924, 1, 1, '', 100, 300000, 0, 0, 0, 0, 1, 50, 0, 0, 8, 10, 37, 20, 0, 0, 0, 350, 0, 24, 0, 100, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (11982, 'Arm. Shamy Regn. Acq.', 'Arm. Shamy Regn. Acq.', 2, 0, 0, 2, 106908, 1, 1, '', 100, 300000, 0, 0, 0, 0, 1, 50, 0, 0, 8, 10, 37, 20, 0, 0, 0, 350, 0, 24, 0, 100, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (11975, 'Elmo Regnante War ', 'Elmo Regnante War ', 2, 1, 0, 1, 56, 0, 2, '', 100, 890000, 0, 0, 0, 15, 1, 41, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 13, 0, 0, 0, 33, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (5331, 'Campana Fauci di Drago+1', 'Campana Fauci di Drago+1', 1, 4, 0, 1, 28, 1, 16, '', 100, 2770000, 0, 0, 0, 15, 1, 60, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, -25, 41, 91, 129, 137, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (5332, 'Campana Fauci di Drago+2', 'Campana Fauci di Drago+2', 1, 4, 0, 1, 28, 1, 16, '', 100, 2770000, 0, 0, 0, 15, 1, 60, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, -25, 41, 91, 129, 137, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (5333, 'Campana Fauci di Drago+3', 'Campana Fauci di Drago+3', 1, 4, 0, 1, 28, 1, 16, '', 100, 2770000, 0, 0, 0, 15, 1, 60, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, -25, 41, 91, 129, 137, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (5334, 'Campana Fauci di Drago+4', 'Campana Fauci di Drago+4', 1, 4, 0, 1, 28, 1, 16, '', 100, 2770000, 0, 0, 0, 15, 1, 60, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, -25, 41, 91, 129, 137, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (5335, 'Campana Fauci di Drago+5', 'Campana Fauci di Drago+5', 1, 4, 0, 1, 28, 1, 16, '', 100, 2770000, 0, 0, 0, 15, 1, 60, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, -25, 41, 91, 129, 137, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (5336, 'Campana Fauci di Drago+6', 'Campana Fauci di Drago+6', 1, 4, 0, 1, 28, 1, 16, '', 100, 2770000, 0, 0, 0, 15, 1, 60, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, -25, 41, 91, 129, 137, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (5337, 'Campana Fauci di Drago+7', 'Campana Fauci di Drago+7', 1, 4, 0, 1, 28, 1, 16, '', 100, 2770000, 0, 0, 0, 15, 1, 60, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, -25, 41, 91, 129, 137, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (5338, 'Campana Fauci di Drago+8', 'Campana Fauci di Drago+8', 1, 4, 0, 1, 28, 1, 16, '', 100, 2770000, 0, 0, 0, 15, 1, 60, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, -25, 41, 91, 129, 137, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (5339, 'Campana Fauci di Drago+9', 'Campana Fauci di Drago+9', 1, 4, 0, 1, 28, 1, 16, '', 100, 2770000, 0, 0, 0, 15, 1, 60, 0, 0, 7, 15, 0, 0, 0, 0, 0, -25, 41, 91, 129, 137, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 100, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (71110, 'Pozione Pesca', 'Pozione Pesca', 23, 0, 0, 1, 0, 4, 0, '', 100, 100, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 0, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (71101, 'Pozione Rosea', 'Pozione Rosea', 23, 0, 0, 1, 0, 4, 0, '', 100, 100, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 0, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (71108, 'Zucchero per Cavallo', 'Zucchero per Cavallo', 23, 0, 0, 1, 0, 4, 0, '', 100, 100, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 0, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (71107, 'Frutto della Vita', 'Frutto della Vita', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (71109, 'Papiro della Correzione', 'Papiro della Correzione', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (71113, 'Lente della Previdenza', 'Lente della Previdenza', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (71106, 'Redistribuzione (VIT)', 'Redistribuzione (VIT)', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (71105, 'Redistribuzione (INT)', 'Redistribuzione (INT)', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (71104, 'Redistribuzione (STR)', 'Redistribuzione (STR)', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (71103, 'Redistribuzione (DEX)', 'Redistribuzione (DEX)', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (71111, 'Calza Mistica', 'Calza Mistica', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); INSERT INTO `item_proto` VALUES (71099, 'Anello del Successore', 'Anello del Successore', 3, 0, 0, 1, 0, 20, 0, '', 100, 5000, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 300, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 3, 0); Dopodichè riavviate server e digitate i codici Moddare status di un account: Vicino alla tabella "item_attr" dovrebbe esserci un'altra tabella chiamata "player". Apritela. Noterete che ci sono anche qui varie colonne chiamate "account_id", "name", "job" "voice" "dir" etc... Evidenziate la riga corrispondente al nome del pg di cui volete modificare lo status e cominciate a scorrere le colonne: Ad un certo punto, noterete 4 colonne chiamate "st" "ht" "dx" e "iq", che corrispondono ai quattro status Forza, Vitalità, Destrezza e Intelligenza. Basta semplicemente cambiare i valori presenti all'interno di essi, con altri molto più alti (il massimo è 32767). Salvate le modifiche con il simbolo della spunta in basso e il gioco è fatto. Modificare perentuale up fabbro,up a 0 yang e senza materiali: Aprite la tabella "refine_proto" che si trova sempre dentro player. Vi saranno varie colonne, nominate "id", "vnum0", "count0", "vnum1", "count1"... "cost"... "prob". Le colonne vnumx (con x che varia da 0 a 4) presentano nei loro campi il value corrispondente al tipo di oggetto richiesto per l'up (come ad esempio le Bili d'orso, Ostriche, Perle etc... ). Ad ogni vnumx è associato un countx (anch'esso ovviamente varia da 0 a 4) che indica la quantità del tipo di oggetto richiesto. Se prendiamo ad esempio l'id numero 25, vedrete che esso presenta un 30016 su vnum0, 2 su count0, 27992 su vnum1 e 1 su count1. Cosa significa? Significa che il fabbro per l'up chiederà un 2x Pietra preziosa del demone (30016 è infatti il value corrispondente ad esso) e 1x Perla Bianca. Se volete che il fabbro non chieda più gli oggetti, è sufficiente mettere 0 nei campi vnumx e ai loro countx corrispondenti. Per modificare il costo degli up, scorrete le colonne e cambiate i numeri presenti nei campi della colonna denominata "cost". Le cifre che vedete (600, 1200, 2500 etc) non sono altro che i prezzi in yang dei vari up. Infine l'ultima colonna, "prob" presenta all'interno dei propri campi un numero (90, 80, 70...) che indica, in percentuale, il successo dell'up. Anche qui, basta che mettiate 100 ad ogni campo e il fabbro diventerà infallibile per tutti gli oggetti e per tutti gli up. Per inserire uno stesso valore su un'intera colonna (ad esempio il valore "100" su tutta la colonna "prob" del fabbro in modo tale che non fallisca mai un up) dovete fare quella che gli informatici chiamano "query". Se cliccate sul bottone query che si trova in "player" e poi su "New Query" vi si dovrebbe aprire una nuova finestra come questa (ho evidenziato in rosso i bottoni da premere): All'interno di "Query Editor" copiate questa stringa di comandi: update refine_proto set prob = 100; Infine cliccate sul bottoncino "Run" e salvate la query. Tali stringhe praticamente indicano al database di modificare la tabella refine_proto e di "settare" l'intera colonna "prob" con un valore pari a 100. In generale se dovete cambiare un'intera colonna di una qualsiasi tabella ad un determinato valore, basta che facciate: update set = ; Ricordatevi solo, che la modifica tramite query è IRREVERSIBILE! Cioè una volta fatta partire la query, non potete più tornare indietro ai valori precedenti. Tenetelo a mente quando partite a modificare. Modificare prezzi e oggetti npc: A dispetto di quello che si può pensare, per modificare gli oggetti e i prezzi, bisogna andare in due tabelle diverse! Per modificare gli oggetti che vendono gli NPC, bisogna aprire la tabella "shop_item". La colonna "shop_vnum" indica nei suoi campi il value corrispondente ai vari NPC. 1 = mercante d'armi, 2 = pescatore, 3 = bottegaia, 4 = mercante d'armature etc... Nella colonna "item_vnum" sono presenti i value degli oggetti acquistabili dai vari NPC. "count" invece è la quantità dell'oggetto messo in vendita dall'NPC. Facciamo un esempio anche in questo caso e consideriamo la riga numero 57: shop_vnum = 3 quindi significa che l'oggetto è presente dalla bottegaia, vnum = 28638, dove 28638 corrisponde al value della Pietra Evasione+5 e 1 indica che ne ne vende 1. In definitiva, la bottegaia vende 1 Pietra Evasione+5 (e infatti se loggate in game è proprio così). Pertanto se volete cambiare il tipo e la quantità di un item da un NPC, è sufficiente che modifichiate il value e il campo "count" ad esso corrispondente. Come e' possibile però cambiare il prezzo di vendita di tale oggetto? Per fare ciò bisogna chiudere la tabella "shop_item" e aprire la tabella "item_proto". Qui il numero di colonne e di righe è incredibilmente elevato, perchè questa tabella racchiude tutte le armi/collane/armature/pietre etc. con le loro proprietà e per ogni up a cui si trovano, tant'è vero che il database si articola su più pagine (scorrevoli cliccando sulle freccie in basso a destra). A noi interessano, per modificare i prezzi di vendita, esclusivamente due colonne: "vnum" (che è la prima) e "gold". Seguendo l'esempio di prima dell'Evasione+5, cerchiamo il value corrispondente all'oggetto nel DB (28638): lo troveremo alla riga 750 di pagina 3. Scorrete le colonne e trovate quella corrispondente a "gold": noterete senz'altro che per la pietra, il valore ad esso associato è 200000000, che tradotto in game equivale a 200 milioni di yang (che infatti è proprio il prezzo a cui viene venduto dalla bottegaia). Basta che togliate 3 zeri e la bottegaia vi vendera le pietre a 200k anziche 200kk Dalla stessa tabella dovrebbe, inoltre, essere possibile modificare anche gli attributi degli oggetti: per esempio far sì che una Ripetizione+5 dia 80% velocità magia anzichè 40 e cose così... Ma questo lo lascio scoprire a voi per divertimento. Vi ricordo che per ogni modifica effettuata al DB, dovete chiudere il gioco e riavviare il server locale. Per farlo basta digitare ./stop su FreeBSD, aspettare che finisca le operazioni e poi digitare ./start. In definitiva, è molto importante conoscere i value degli oggetti/NPC/mob che si vogliono modificare, pertanto tenete sempre sotto mano una guida con tutti i value. Problemi frequenti Quasi tutti voi oramai avete creato server ma c'è da dire che c'è gente che non ne è capace quindi dando aiuto anche a loro saremo tutti più felici - Il problema diciamo più comune sono gli operation timed out che non escono ma escono connection refused ... B'è li mi dispiace ma non ho ancora trovato rimedio ... Ci sono guide si ma le ho usate tutte senza che nessuna funzioni. Onde evitare questo problema bisogna fare un passo alla volta. Vi chiederete in che senza un passo alla volta ? Nel senso che nelle modifiche con Navicat o Win Bisogna fare una cosa alla volta ad esempio modificate bottegaia .. riavviate server e poi modificate non so un altro mercante e fare sempre ogni sera un backup del proprio server - Un altro problema sono le scritte prima dell' Id e password su VirtualPC... Non è un problema usciranno scritte insensate che neanche Dio forse è in grado di decifrare ma è tutto apposto aspettate e pazientate. - Un altro problema è Le scritte VHD VMC ... Non le trovate oppure trovate i quadratini apposto delle scritte giappocinesi ? Non provate il suicidio ma solo un click sul tasto destro e poi andare su proprietà Spero che vi sia piaciuta |