Guida [GUIDA]Disassemblare game.file

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nokia85

Utente Electrum
23 Aprile 2010
583
21
54
186
Ultima modifica da un moderatore:
Che cos'è il "game.file"? E' un file dove contiene tutte le funzioni del gioco (comandi gm, apertura di un negozio, movimento, punti status e tutto il resto) dove appunto contiene exp table e level table. Questo file è suddiviso, diciamo in "tabelle". Ora vi chiederete come si fa a disassemblare? Facile basta scaricare questi programma:

IDA Pro 5.5: RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

Dopo aver installato IDA Pro 5.5 scegliete tra 32Bit e 64Bit (non dovete sparare a caso ma scegliere quale supporta il vostro computer) e ora vi chiederà di aprire un nuovo progetto e arriverete a questo punto

2qa4iol.jpg




Ora



2zp0dbk.jpg




Dopo di che



2q1b6sg.jpg




E per finire



34i38qx.jpg




Ora avrete scompattato il vostro game.file e qui bisogna solo capire i vari valori e modificare ^^ potremmo tirare su un gruppo o come vi pare. Ah dimenticavo poi per riassemblare chiudete e fate salva sui 2 menù che vi chiede

Accetto +1
 
Non ho trovato link decenti di IDA Pro e poi la demo non permette di farlo <.<

(Ho trovato solo full che demo sinceramente anzi demo manco una ç_ç)
Sì, ma è warez... prima che gli altri lo possano scaricare, toglilo. Di' semplicemente che si può trovare in giro con metodi "poco legali" :asd:
 
E vabbe pazienza c'è molta gente che non sa come cercare e come scaricare <.< ma almeno vi è servito questo è quel che conta :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Saint Jimmy
Scusate ma perche IDA è cosi tanto illegale? Non ne avevo mai sentito parlare...rispondetemi con commenti seri senza offendere nessuno...grazie in anticipo...
 
perchè essendo un programma a pagamento, qui viene postato completo, quindi è considerato warez. warez = illegalità 200%
 
come non quotare lollo XD fortunatamente è un programma intelligente XD e lo corregge da solo hahahaha cmq se volete evitare quel casotto basta selezionare "unix" in quel menu a tendina XD e selezionare il tipo di file Elf che si sta tentando di aprire asd

cmq apparte questo...bella guida...molto utile per chi non lo sapeva...pero attenti XD se sbagliate editare tenetevi sempre pronto un backup asd
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.