Domanda [Guida]Disattivare Finestra Aiuto (H)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aioriax

Utente Premium
21 Gennaio 2010
2,305
156
398
1,081
Ultima modifica:
Salve Inforge, volevo spiegare come disattivare la finestra "Aiuto" quando si preme il tasto "H", se esiste gia una guida vi prego di dirmelo che edito ^_^

Scompattare "Root"
Aprire file "Game.py"
Cercare le stringhe:

Codice:
    def    __PressHKey(self):
        if app.IsPressed(app.DIK_LCONTROL) or app.IsPressed(app.DIK_RCONTROL):
            net.SendChatPacket("/user_horse_ride")
        else:
            self.interface.OpenHelpWindow()

e cambiarle in:

Codice:
    def    __PressHKey(self):
        if app.IsPressed(app.DIK_LCONTROL) or app.IsPressed(app.DIK_RCONTROL):
            pass
        else:
            net.SendChatPacket("/user_horse_ride")



[Questo per salire e scendere da cavalcatura premendo SOLO il tasto "H"]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Scompattare "Root"
Aprire file "Game.py"
Cercare le stringhe:

Codice:
    def    __PressHKey(self):
        if app.IsPressed(app.DIK_LCONTROL) or app.IsPressed(app.DIK_RCONTROL):
            net.SendChatPacket("/user_horse_ride")
        else:
            self.interface.OpenHelpWindow()

e cambiarle in:

Codice:
    def    __PressHKey(self):
        if app.IsPressed(app.DIK_LCONTROL) or app.IsPressed(app.DIK_RCONTROL):
            net.SendChatPacket("/user_horse_ride")
        else:
            pass



[Questo solo per togliere Finestra "Aiuto", per salire e scendere da cavalcatura resterà "Ctrl + H"]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per aggiungere una seconda pagina alla finestra di aiuto invece è il procedimento è questo:

1. Scompattare il file "Root"
2. Cercare e aprire il file "Uihelp.py"
3. Cercare la stringa
Codice:
ENABLE_HELP_MULTIPAGE = 0
Che si trova alle prime righe
4. Modificare il numero "0" con "1" (cosi avete aggiunto una pagina alla vostra finestra d'aiuto)
5. Ora ricompattare il file "Root" e scompattare il file "Uiscript"
6. Cercare il file "helpwindow2.py"
7. E cercare le stringhe
Codice:
        {
            "name" : "page_2",
            "type" : "window",

            "x" : SCREEN_WIDTH * 150 / 800,
            "y" : SCREEN_HEIGHT * START_HEIGHT / 600,
            "width" : 0,
            "height" : 0,

            "children" :
            (
                {
                    "name" : "help_02_01", "type" : "text", "outline" : 1,
                    "x" : 0, "y" : SCREEN_HEIGHT * HEIGHT_STEP*0,
                    "text" : "[COLOR=#ff0000]immettere testo[/COLOR]",
                },
                {
                    "name" : "help_02_02", "type" : "text", "outline" : 1,
                    "x" : 0, "y" : HEIGHT_STEP*1,
                    "text" : "[COLOR=#ff0000]immettere testo[/COLOR]",
                },

                ## ÀÌ ¹ØÀ¸·Î ÅØ½ºÆ®¸¦ Ãß°¡ ÇÏ½Ã¸é µË´Ï´Ù.
            ),
        },

Per aggiungere più righe potete fare due cose:

Primo metodo: copiare questa parte
Codice:
                {
                    "name" : "help_02_01", "type" : "text", "outline" : 1,
                    "x" : 0, "y" : SCREEN_HEIGHT * HEIGHT_STEP*0,
                    "text" : "[COLOR=#ff0000]immettere testo[/COLOR]",
                },
fare spazio con invio e dopo averla incollata cambiate il numero dopo "HEIGHT_STEP*", per ogni riga aggiungete un numero, se è solo uno mettete "0" se sono due mettete "1" ecc

Secondo metodo: aggiungere la stringa
Codice:
"text" : "[COLOR=#ff0000]immettere testo[/COLOR]",
sotto ad una stringa identica.

Esempio:

Codice:
                {
                    "name" : "help_02_01", "type" : "text", "outline" : 1,
                    "x" : 0, "y" : SCREEN_HEIGHT * HEIGHT_STEP*0,
                    "text" : "[COLOR=#ff0000]immettere testo[/COLOR]",
                    "text" : "[COLOR=#ff0000]immettere testo[/COLOR]",
                },



^_^ Finito, guida semplice e Old ma non avendola trovata ho pensato di metterla lo stesso, ripeto se gia c'è vi prego di dirmelo che edito.
 
Re: Disattivare Finestra Aiuto (H)

Carino :) di sicuro sarà utile a molti. (a me servirebbe assolutamente se avessi un server XD la odiavo quella finestra)
 
Re: Disattivare Finestra Aiuto (H)

UTILE SE NON TI DISPIACE VORREI COPIARE LA GUIDA E METTERLA SU LA MIA GUIDA AL CLIENT MODDING DI SCIAX2 posso?
 
Re: Disattivare Finestra Aiuto (H)

Più che risaputa, ma non male. Un consiglio, metti [RELEASE] o [HOW-TO] all'inizio del titolo.
Spiega anche che è possibile assegnare altre azioni, poi.
 
Re: Disattivare Finestra Aiuto (H)

UTILE SE NON TI DISPIACE VORREI COPIARE LA GUIDA E METTERLA SU LA MIA GUIDA AL CLIENT MODDING DI SCIAX2 posso?

Ok ma se non ti dispiace con crediti please ^_^

Più che risaputa, ma non male. Un consiglio, metti [RELEASE] o [HOW-TO] all'inizio del titolo.
Spiega anche che è possibile assegnare altre azioni, poi.

Ok mi fo la doccia e edito u.u
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DISCUSSIONI SIMILI

Indietro
Top Bottom