Guida [Guida]Far partire Metin2 su Mac.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sir_

Utente Electrum
30 Maggio 2012
328
7
48
118
Ultima modifica da un moderatore:
Per Mac OS non vi è bisogno di una vera è proprio guida, basta semplicemente installareVMware Fusion dal sito ufficiale e abilitare l'accelerazione 3D dalle impostazioni del programma.
smile.png


Metin2 su una macchina virtuale di Ubuntu 11.10.
cool.png

Questo procedimento è stato personalmente testato da me su Ubuntu 11.10 Oneiric

-Installare VMware player dal sito ufficiale (necessita della registrazione.Tutto gratuito)

-Installare da terminale il pacchetto driconf (grazie al quale VMware player potrà riconoscerel'accelerazione 3D) con il seguente codice:
apt-get install driconf
Nel caso vi dia errori concernenti i privilegi d'amministratore :
sudo apt-get install driconf
(Vi chiederà la password d'utente per poi procedere con l'installazione)

-Creare una macchina virtuale di Windows (nel mio caso ho utilizzato l'iso di
Windows XP Professional SP3)

-Scaricare ed installare VMware tools ed abilitare l'accelerazione 3D dalle impostazioni della
macchina
(Attenzione! Per il corretto funzionamento bisogna disabilitare l'opzione che rileva automaticamente le impostazioni dal computer Host)
{Sembra difficile , ma in realtà consiste solo nel selezionare un “ Radio Button“ anziché quello di default}

-Scaricare eventuali aggiornamenti da Windows Update

-Scaricare ed installare il Framework 4.0 (Importante al fine di evitare eventuali errori con il
client)

-Scaricare ed installare Metin2

-Enjoy
thumbup.png

P.S.
Se il client si chiude al login , alla scelta del personaggio, o al caricamento, utilizzate un clientfunzionante , scaricandolo dall'apposito thread , o prelevandolo da un sistema windows dove funziona perfettamente (patch scaricate ed installate)

Nel caso trovate difficoltà chiedete pure
wink.png

Se è davvero troppo complicato , su richiesta potrei anche compilare una video-guida...se trovo tempo!

Spero possa esservi stato d'aiuto.


Fonte: board.metin2.it

 
  • Mi piace
Reazioni: Salv007 e P2K
Per Mac OS non vi è bisogno di una vera è proprio guida, basta semplicemente installareVMware Fusion dal sito ufficiale e abilitare l'accelerazione 3D dalle impostazioni del programma.
smile.png


Metin2 su una macchina virtuale di Ubuntu 11.10.
cool.png

Questo procedimento è stato personalmente testato da me su Ubuntu 11.10 Oneiric

-Installare VMware player dal sito ufficiale (necessita della registrazione.Tutto gratuito)

-Installare da terminale il pacchetto driconf (grazie al quale VMware player potrà riconoscerel'accelerazione 3D) con il seguente codice:
apt-get install driconf
Nel caso vi dia errori concernenti i privilegi d'amministratore :
sudo apt-get install driconf
(Vi chiederà la password d'utente per poi procedere con l'installazione)

-Creare una macchina virtuale di Windows (nel mio caso ho utilizzato l'iso di
Windows XP Professional SP3)

-Scaricare ed installare VMware tools ed abilitare l'accelerazione 3D dalle impostazioni della
macchina
(Attenzione! Per il corretto funzionamento bisogna disabilitare l'opzione che rileva automaticamente le impostazioni dal computer Host)
{Sembra difficile , ma in realtà consiste solo nel selezionare un “ Radio Button“ anziché quello di default}

-Scaricare eventuali aggiornamenti da Windows Update

-Scaricare ed installare il Framework 4.0 (Importante al fine di evitare eventuali errori con il
client)

-Scaricare ed installare Metin2

-Enjoy
thumbup.png

P.S.
Se il client si chiude al login , alla scelta del personaggio, o al caricamento, utilizzate un clientfunzionante , scaricandolo dall'apposito thread , o prelevandolo da un sistema windows dove funziona perfettamente (patch scaricate ed installate)

Nel caso trovate difficoltà chiedete pure
wink.png

Se è davvero troppo complicato , su richiesta potrei anche compilare una video-guida...se trovo tempo!

Spero possa esservi stato d'aiuto.


Fonte: board.metin2.it

like per aver postato, maa...

1. è già stato postato
2. è un copia - incolla
3. è risaputo ormai sto metodo:asd:
 
like per aver postato, maa...

1. è già stato postato
2. è un copia - incolla
3. è risaputo ormai sto metodo:asd:

Avrò sbagliato a cercare, sorry. Comunque l'ho postato perchè un'utente cercava un metodo per farlo partire.
Mi scuso ancora se è già postato.<3
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.