[GUIDA]GameBot Funzioni Principali by Lasso

Lasso

Utente Emerald
13 Giugno 2011
1,174
78
264
601
Ultima modifica da un moderatore:
Salve, visto che il risultato del sondaggio fatto è abbastanza chiaro (maledetti >.< ) ecco la guida del CGB per Clash of Clans, nella guida prendo in considerazione la versione moddata:
MyBot Run Modded V4.1.1

Cominciamo!


1044372_623460474344946_1445352703_n1-610x291.png


Allora, aperto il bot nella "General vedremo questo:

99e2z6.jpg


1- "AutoStart" = Starta il bot dopo 10''

2- Halt Attack (ferma attacco), spenge o sospende il PC se:

3- Condizioni che fanno procedere il bot alle azioni selezionate nella 2, mi spiego: se selezioniamo nella 2 shutdown PC when.... e selezioniamo Gold and Elixir Full, il bot spengerà il PC quenado i depositi di elisir e di oro saranno pieni

3b- Funzione disponibile solo se si seleziona "Bot running for..." e decideremo le ore, praticamente diamo un timer al bot, molto utile per non essere scoperti

4- Background Mode, serve per ridurre BlueStacks ad icona e far continuare a far funzionare il bot, solo usando il pulsante "Hide BS", così potrete usare il PC senza problemi....o quasi, io non uso questa funzione perche mi da dei problemi



Passiamo alla schermata Search:

m4nyw.jpg


1- Dead Bases cerca basi che hanno depositi vuoti ed estrattori pieni, quindi, bottino abbondante e facile

2- Wak bases sonoi villaggi già stati attaccati o semi abbandonati, infatti, se scegliete questa opzione cercherà anche le dead bases, ma anche quelle con le tombe per il villaggio (questo vuol dire meno trappole), inoltre possiamo decidere di dare un limite al livello massimo dei mortai e delle torre stregoni, ottimo per chi è appena passato di th e ha ancora da uppare le truppe

*- All bases, attacca tutte le basi

3- Deciso il tipo di base, dobbiamo scegliere se:
Incontrare Oro e Elisir, Oro o Elisir (se scegliete oro o elisir, vi trovera uno o l'altro, con "e" vi troverà tutti e due), altrimenti, utile se si deve fare sia elisir che oro: Meet Gold + Elixir, il bot fa la somma delle risorse tra E e G, se la somma è uguale o superiore a quella impostata attacca, quindi se volete 200k di risorse, magari ha 7k di oro ma 193k di elisir, utile per risparmiare soldi degli skip
Possiamo decidere anche se cercare villaggi con un minimo di elisir nero (Meet Dark Elixir)
Oppure cercare un tot di trofei (meet Trophy Count)
Decidere il limite di livello dei municipi che cercheremo (Meet Townhall level)
Cercare villaggi con il municipio fuori (Meet Townhall Outside)
Oppure nel caso in cui, una delle condizioni precedenti sia positiva attacca

4- Qui s' impostano i valori minimi di ricerca, cioè attaccare solo i villaggi positivi ai valori impostati, ad esempio nelle impostazioni qui, ho detto: di cercare municipi massimo al lvl 9 che hanno un bottino di oro minimo di 200k e elisir 99k (perche non m'importa l' elisir)

5- Allert me, manda la notifica al computer (la nuvoletta sotto, accanto il volume) utile nel caso si usi la background mode
Qui abbiamo anche la possibilità di mettere il bot in search mode, cioè: cerca i villaggi, una volta trovato si ferma, utile per i th10 in lega master che vogliono fare trofei

6- la "Search Reduction" è molto utile, come funziona? Facile, diminuisce le condizioni selezionate del valore che si vuole, ogni tot di skip, esempio, qui gli ho detto che ogni 20 skip deve ridurre di 10k la ricerca di oro

Adesso l' Attack:

30djlus.jpg


1- Deploy (dispiega), qui decidiamo in che modo le nostre truppe verranno lanciate e la velocità (unit delay= velocità con la quale vengono lanciate le singole truppe Wave delay= velocità di ogni ondata)
oppure in che direzione attaccare:
all sides (in tutti e 4 i lati del villaggio attaccato), ottima per le dead bases
three sides (3 lati)
two sides (2 lati)
one side (un lato), buono per entrare nel cuore del villaggio

2-Smart attcak = Eccolo! Questa è la funzione piu utile in assoluto, quella che permette al bot di non essere riconosciuto da altri, lo smart attack, rileva la linea rossa del villaggio e lancia le truppe al limite della linea, abbiamo due opzioni:
Type 1: Prima lancia un tipo di truppe in tutte le direzioni e così via (es lancia ai 4 lati i giganti, poi comincia a lanciare gli arcieri, poi i barbari e ricomincia, questo in tutti i quattro lati omogeneamente)
Type 2: Lancia la combinazione di truppe in un lato (es in un lato lancia subito: giganti, arcieri e barbari, poi passa ad un altro lato, e continua così a rotazione fino alla fine delle truppe)
possiamo decidere anche se lanciare le nostre truppe vicino: miniere, estrattori di elisir o trivelle

3- Decidere quando lanciare il Re Barbaro, se con le Dead Bases, Weak bases o tutti i villaggi

4- stessa cosa detta sopra :asd:

5- Possiamo decidere se lanciare le truppe del castello del clan in battaglia (Drop in battle) e se bilanciare le donazioni o truppe ricevute, esempio con 1/1, diremo al bot di donare lo stesso n° di truppe ricevute, oppure se abbiamo donato di piu, richiederà senza donare, si può recolare a nostro piacimento

6- Qui possiamo decidere quando attivare la skill degli eroi, se: dopo tot secondi oppure quando la vita dell' eroe è rossa



Ecco l' Adv:

282gt5k.jpg


1-Attack now! option. aggiunge un pulsantino accanto allo start bot, che ti permette, nel caso tu stia guardando come funziona il bot, di attaccare il villaggio, che altrimenti skipperebbe

2- Attack townhall outside (attacca il municipio fuori), si consiglia di mettere nella search la condizione "Meet townhall outside" qui possiamo anche decidere di allenare truppe e usare il th snipe mentre si allenano le truppe

3-Hit Dark Elixir storage with lighting spell (lancia pozioni fulmine sui depositi di elisir nero), impostiamo il minimo di Elisir nero che deve essere presente nel bottino affinche si attivi questa funzione e decidere di attaccare solo quando si hanno tot pozioni ( es: io gli ho detto di colpire i depositi con almeno 600 unità di elisir ma solo quando ho a disposizione 3 pozioni fulmine)

3b- Allow zap & run , con questa opzione, mentre si cerca il th, se il bot trova un villaggio con l' elisir che si vuole, lancia le pozioni e finisce la battaglia

4- TH Bully, praticamente attacca i municipi piu bassi (del livello desiderato) dopo un tot di skip, che rispettino però i valori del bottino es: se ho impostato dead bases e g 150k, però ha skippato 70 villaggi, con il th bully, nel mio ho impostato dopo 50 ricerche, quindi se al 51° villaggio mi capita un th7 con 150k di oro, anche se non è abbandonato lo attacca comunque
Th snipe ho già fatto una guida QUI su come raggiungere la lega Campioni
5- Defense farming, opzione per raggiungere l' obiettivo "Indistruttibile" e prendere gemme, farà una guida a proposito, visto che è un pò complicato

6- Battle Options, si decide dopo quanti secondi finire la battaglia, se il bot rileva che non entra elisir o oro, dopo tot tempo finisce la battaglia

7- Questa opzione è buona se si usa PushBullet, farà degli screen o un txt dei villaggi attaccati


Donate:

whxjcp.jpg


1- Qui decidiamo se richiedere le truppe del castello e nel caso, cosa scrivere nel messaggio di richiesta

2- decidere se:
Donate Barbarians cioè dona barbari, solo se corrispondono le parole nella "keywords for donating..."
Donate to all, se ne infischia delle parole e dona solo l'unità selezionata

3- Decidiamo le parole che corrispondono all' unità che vogliamo donare, es: se in pekka impostiamo come parola: sigaretta, se qualcuno manda una richiesta con scritto "sigaretta" doneremo pekka

4- Black list, le parole che non fanno donare quell' unità


Troops:

f1iebk.jpg


1- L' army composition ci serve per decidere quale modo adottare per addestrare le nostre truppe, nella scroll accando vedete le opzioni

2- Se avete scelto nella Army Composition -> Use Barracks, allora sceglierete con quale unità riempire le vostre caserme, scegliete e il bot riempirà la caserma selezionata solo con quel genere di truppe

3/5- Se invece avete scelto Custom Army, qui potrete decidere di dividere equamente le truppe tra le varie caserme, inoltre sarà possibilie decidere il numerò di unità, diciamo "extra" da allenare
NB La % delle Troops dovrà sempre essere 100% altrimenti non andrà a buon fine l'allenamento

4-Boost options, qui possiamo decidere:
Attaccare quando gli accampamenti raggiungono: ---% e decidete la percentuale
le altre due opzioni sono per gemmare e aumentare la produzione di caserme o fabbrica degli incantesimi

6- La velocità con la quale il bot allena le truppe

Misc:

ziulux.jpg


1- decidere se riarmare il villaggio automaticamente

2- Il minimo e il massimo di trofei da fare

3- Collezionare le risorse automaticamente

4- Se rimuovere le tombe e gli ostacoli automaticamente

5- Quando un altro dispositivo si collega (es dal vostro cellulare) il bot aspetta 120'' prima di ricollegarsi

6- Ho fatto una minkiata e non ce l'ho messo...Ahah


7- Nel caso il bot abbia problemi a riconoscere automaticamente le vostre strutture, mettetele manualmente da qui

8- La velocità con la quale skippa i villaggi nella search


Upgrades:

sollqx.jpg


1- questa opzione dice al bot di aumentare le mura automaticamente, dovete impostare in "search for walls level" il livello attuale delle vostre mura, e in "Min. Gold/Elixir to save" impostate il valore nella quale il bot non deve andare sotto, esempio: se aumento le mura dal 7 all' 8 che costano 500.000 l'una, e ho 6.000.000 di oro, però nel bot imposto che non deve andare sotto i 5.000.000, upperà solo due mura e poi fino a che non riavrà altri 500.000, non riupperà

2-Qui premendo "locate Upg n°" possiamo decidere le strutture che il bot migliorerà appena ci sono dei costruttori liberi, va anche spuntato il quadratino accanto per rendere possibile l operazione

3- Qui impostiamo le risorse che vogliamo salvare per i miglioramenti, ese: abbiamo 5kk però l edificio che vogliamo aumentare costa 499kk, se abbiamo impostato che dobbiamo salvare almeno 200k il bot aspetterà ad uppare e rimanderà l' upgrade

3b- qui possiamo mettere il numero di costruttori liberi che vogliamo tenere, è molto utile se dobbiamo aumentare le mura, avere sempre un costruttore libero

4- Allora, qui dobbiamo prima di tutto premere sull' icona del laboratorio e metterlo manualmente, a quel punto possiamo decidere quale unità aumentare, es: non ho risorse e il laboratorio libero oppure l'upgrade precedente finisce ad un' ora indecente e noi non possiamo aumentare subito, il bot lo farà per noi, basta selezionare l'unità e tickettare il quadratino

5- Decidere se aumentare gli eroi

Notify e stat, ve li spiego brevemente:

In notify, se guardate nella versione ufficiale del bot ho messo la guida su come usare questa funzione con pushbullet, praticamente manda sul vostro smartphone gli screen dei risultati degli attacchi e altre cose, io non lo uso, se qualcuno vuole fare una guida piu approfondita, libero di farlo, a me sinceramente non piace, a meno che non usiate un VPS non vedo tutta questa utilità

Stat è il riassunto di ciò che ha fatto il bot

Grazie per aver letto la guida, ringrazio in particolare @Axel93x
per il rilievo e il sostegno.

Se la guida ti è stata utile lascia un like.

Saluti da Lasso, buon botting




 
Ciao, piccolo OT... a voi funziona il forum di gamebot.org? A me da ieri da questo errore:
Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a gamebot.org.

SSL ha ricevuto un pacchetto che eccede la dimensione massima consentita.

(Codice di errore: ssl_error_rx_record_too_long)

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.