[GUIDA]Guida Generale a Vindictus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.Freddo.

Utente Gold
23 Gennaio 2010
698
44
149
296
Ultima modifica:
Vindictus è un mmorpg stile hack 'n' slash quindi diverso dagli altri.Vindictus gia' noto come Mabinogi Heroes basa la sua storia su antiche leggende celtiche.Uno dei punti piu' forti di Vindictus è senza dubbio il combattimento e la fisica.Si perchè se in vindictus ogni cosa è piu' che reale,potete incatenare i mostri e lasciare che i vostri compagni li uccidano.Inoltre in un combattimento la vostra armatura si danneggerà e se non la porterete a riparare si spaccherà e vi ritroverete senza(anche dal punto di vista grafico si danneggia).Stesso discorso vale i mob,se li colpite si graffiano,si danneggiano anche loro(dal punto di vista grafico),ma cosa piu' bella se durante l'addestramento lanciate un melone contro il timone questo si spaccherà,oppure potrete addirittura prendere un masso/colonna da terra e lanciarla contro i nemici,e se colpite il muro questo si spacca,oppure potrete fare birichinate come tagliare un ponte mentre ci passano i mob/giocatori che vi stanno sul *bip*.Quindi Vindictus è forte sui punti grafica,giocabilità,azione e fisica praticamente quasi tutto cio' che influenza la qualità di un gioco.Per combattere in vindictus possiamo scegliere 2 stili,usare la tastiera o abbinare mouse e tastiera.Inoltre ci sono tantissimi dungeon con 3 difficoltà,facile,difficile,eroico.Per arrivare a un dungeon bisogna salire su una barca e si possono reclutare compagni che vi aiutarenno a finirel'istanza come in giochi tipo metin2 i nemici attaccheranno in gruppo e potrete fare piu' di un combattimento alla volta,e che dire c'è una musica di sottofondo che fa rizzare,consigliatissimo a chi senta la totale mancanza d'azione nei recenti mmorpg,che sono del tutto strategici.Vindictus è completamente free e l'item shop non è come in metin2 dove a livelli alti è impossibile senza,ma servirà solo per essere fighi non potenti.La parte che mi piace di piu' di Vindictus è la personalizzazione del pg,che è stata portata a livelli altissimi,persino superiore a quella di perfect world e quasi alla pari con quella di apb reloaded.
Ma adesso passiamo al gioco vero:

CLASSI
Ci sono 5 classi in vindictus,una ancora inedita, e sono Lann,Fiona,Evie,Karok,Kai

LANN
lann.jpg

Lann è il classico guerriero con 2 armi(di solito spade ma anche altro) che attacca senza sosta e massacra gli avversari,basa tutto sulla velocità e sulla forza e sulle schivate per difendersi.All'inizio del gioco Lann indossa armature leggere,ma alla fine imparerà ad indossare armature pesanti senza perdere velocià.Lann è il personaggio adatto a chi adora gli scontri veloci e mozzafiato,ovvero "Ti devasto io prima che ci provi tu".Lann è un personaggio maschile.

FIONA
fiona.jpg

Fiona è il tank del gioco,armata di spada e scudo,capace ti parare e contrattaccare colpendo il punto debole del nemico e uccidendolo istantaneamente.Fiona basa la sua forza sulle difesa,e sul l'attaccare il nemico quando meno sel'aspetta.Fiona veste armature robuste si dall'inizio e a fine gioco puo' imparare a indossare le armature piu' possenti del gioco che gli consentono una difesa eccellente.Fiona è un personaggio femminile.

EVIE
230px-Evie-transparent.png

Evie,la classe magica del gioco.Usa la magia per creare alleati e usarli per devastare i nemici insieme ai suoi temibili colpi magici.Evie veste solo di stoffa e cio la rende molto vulnerabili agli attacchi fisici,quindi deve annientare il nemico prima che questo possa avvicinarsi.Evie è in grado di evocare un golem e di curare/resuscitare alleati.Se il golem di Evie subisce danno lo soffre anche lei.Nonostante Evie sia una classe magica puo' anche attaccare i nemici da vicino col bastone.Evie è in grado di curare/resuscitare alleati solo se in possesso di particolari rune.Evie è una classe femminile.

KAROK
newcha2.jpg

Karok è un gigante,dotato di enorme forza che basa il suo potenziale sui grandi danni che riesce a infliggere.Karok è un classe molto lenta ma che puo' sbaragliare il nemico in 2 colpi.Karok puo' anche decidere di lanciare via la sua gigantesca arma(una colonna) contro il nemico e di finirlo a mani nude,peccando pero' di difesa fisica.Karok indossa le armature pesanti sin dall'inizio del gioco quindi è molto avvantaggiato.Karok sopperisce alla mancanza di velocità col suo immenso potere d'attacco.Karok è una classe maschile.

KAI
7c23edeb68180d83b2d4b1a766dc4931.jpg

Kai è una classe inedità,presente nel vindictus coreano "mabinogi heroes".Kai è l'arciere del gioco.Purtroppo si sa poco e nulla su questa su questa classe,ma si ipotizza che parta con armature leggere e a fine gioco impari e vestire armature piu' pesanti senza rallentare i suoi movimenti.Kai usa l'arco ed è una classe maschile.

STORIA
Episodio 0:La leggenda
Il periodo temporale di Vindictus risale a parecchie centinaia di anni prima dell’era di Mabinogi: Fantasy Life. In questo mondo stravolto dalla guerra, gli Umani si aggrappano alla credenza che se riusciranno a distruggere i Fomors – mostruosi umanoidi – saranno portati dalla loro dea dalle ali nere, Morrighan, nella terra di Erinn e saranno arricchiti in paradiso. Di conseguenza, la terra ha subito una guerra infinita per centinaia di anni, e molte persone iniziano a perdere la speranza nella verità della leggenda di Erinn.
Il gameplay inizia a Colhen dove parecchi soldati dei Mercenari della Crimson Blade, Lama Scarlatta, stanno attaccando un Ragno Bianco Gigante che sta scalando una torre campanaria. Tieve, l’oracolo della dea, si mette davanti alle balliste per impedire di far fuoco. Il capitano Aodhan le chiede di farsi da parte poiché il ragno è diventato un mostro invece che il guardiano della città. Tieve rifiuta, implorando di lasciarla comunicare con il ragno. Aodhan accetta perché Tieve non voleva obbedire, e porta alcuni dei suoi uomini dentro la torre. Però, trova un Emblema Fomoriano nella torre. Si chiede perché sia apparso lì, ma nel frattempo lui e i suoi soldati cadono in un’imboscata di Gnoll dentro la torre, lasciando il giocatore solo a difendere Tieve.
Quando i due raggiungono la cima, il ragno comincia a calmarsi alla vista di Tieve, ma poi si infuria di nuovo. Viene quindi sfidato a una battaglia mortale dal giocatore, supportato dalle balliste. Dopo una lunga, cruenta battaglia, il ragno tenta di arrampicarsi ancora sulla torre, solo per essere colpito dalle balliste e finito quando molti grossi pezzi dell’edificio gli cadono addosso. Tieve piange la morte del ragno, ma per esso non c’è più speranza. Mentre Tieve piange, la visione fa uno zoom indietro su un personaggio misterioso che ha osservato gli eventi tutto il tempo, e se ne va alla vista dell’uccisione del ragno.
Episodio 1:Le lame scarlatte
Per iniziare il vero viaggio, la recluta deve passare l’allenamento, e gli viene presentato Colhen, i suoi personaggi npc, e al gameplay di base. Poi ci si muove su questioni più serie a Perilous Ruins, rovine perigliose, dove devono investigare il motivo dell’attacco di Colhen da parte degli gnoll nel prologo.
Attraverso una serie di battaglie, i Crimson Blade Mercenaries vengono a sapere che gli gnoll stanno lavorando per i fomors e il giocatore è madnato a cercare di distruggere le loro forze. Combattono una potente resistenza finché non raggiungono la loro prima vera sfiga: lo gnoll Chieftain, il capo degli gnoll delle Perilous Ruins. Dopo la sua sconfitta, la situazione all’interno delle Perilous Ruins è terminata, ma la guerra contro gli gnoll potrebbe non essere stata vinta.
Episodio 2: l’ombra dei fomor
In questo episodio, la recluta impara e si adatta allo stile di vita di Vindictus. La recluta è presto inviata da Aodhan e Gwynn a Hoarfrost Hollow per investigare perché i koboldi vi si radunino. Dopo aver trovato un documento, Aodhan lo traduce e rivela che i koboldi si sono alleati con i fomor. Rivela anche che Shakarr, un possibile comandante fomoriano ha dato ordini a tre capi koboldi.
In un’altra scena, Kirstie parla della sua nemesi, un gigantesco orso polare che vive a Hoarfrost Hollow. Chiede ai mercenari di battere a tappeto Hoarfrost Hollow e sconfiggere la bestia gigante.
Dopo che tutti i capi koboldi sono stati trovati, i loro ordini dicono che presto avrebbero marciato per attaccare Colhen. Le Crimson Blade si radunano per sconfiggerli. Alla vittoria, gli umani si rendono conto che il loro viaggio a Hoarfrost Hollow e la guerra fra loro e i koboldi non sono finiti.

Episode 3: perforare la luna crescente
Questo episodio inizia con una piccola investigazione con il cadetto Ellis a Ainle, una città rovinata dai Fomor, però, nessuno nella Royal Army ha il permesso di andare a Ainle, ma poiché il cadetto è una Crimson Blade, pensa di poter farla franca. Attraverso una serie confusa di azioni, Ellis riceve il permesso della Royal Army di andare a Ainle, così decide di investigare lui stesso. Reilly, un vecchio mago, dice che Ainle è stato colpita da una specie di “Esplosione di Mana”, e quando viene a sapere che Ellis è andato a Ainle da solo, Reilly si preoccupa molto e chiede che la recluta vada a salvare Ellis, senza dare spiegazioni, però è troppo tardi. Vedono Ellis che viene brutalmente assassinato dall’Information Chief Kalis, capo dei goblin a Ainle. Al ritorno a Colhen, Gwynn è addolorata e sotto schock, e non parla per un po’. Vi chiede di trovare il diario di Ellis, ma è una sottomissione.
Da qui in avanti, l’identità dell’uomo misterioso è svelata. La recluta scopre che si chiama Nyle, e che non si fida di voi. Per ottenere la sua fiducia, vi chiede di investigare ad Ainle sui Vampiri, esseri di un altro mondo. Dopo aver fatto una serie di cose per lui, un pochino si fida, almeno abbastanza per dirvi che lui, Gallagher e Brynn fanno parte di un gruppo chiamato Silent Brotherhood, la confraternita silenziosa, un gruppo che lavora per proteggere la dea e l’oracolo, Tieve. Spiega anche che non si fidava della recluta perchè avevano ucciso Wenshardt, il ragno bianco gigante nel prologo.
Dopo una lunga discussione, la recluta viene invita all’altare di Ainle, dove il Blood Prince, un essere responsabile della distruzione di Ainle, viene trasferito su questo mondo. Viene fermato, ma le indagini ad Ainle non sono finite.

Episode 4: il re degli Gnoll
All’inizio, al giocatore viene chiesto di andare alla Fobellow Prairie, prateria, a cercare qualche fungo, senza sapere degli gnoll nell’area. Dopo aver scoperto gli gnoll, il giocatore fa rapporto all’ufficiale della Royal Army, Gwynn, di stanza in città. Ella chiede al giocatore di fare altre indagini, e dopo aver ricevuto un documento di Dim Gray, la traduzione dal gnollico rivela che si sono appacificati quando lo gnoll Chieftain, quello che aveva condotto gli gnoll “minori” alla Rovine Perigliose per la pace, viene ucciso. Le traduzioni affermano anche che gli gnoll si sono alleati con Shakarr e i fomoriani, e inizieranno ad attaccare Colhen.
Dopo aver letto il documento tradotto, i mercenari della Crimson Blade sono immediatamente inviati ad uccidere il re gnoll, Black Scar, cicatrice nera, alle rovine della Santità, Sanctity, ma Black Scar riesce a sfuggire nella Prairie, nella prateria. IL gruppo lo segue grazie a due mappe ricevute dai seguaci, henchmen, Rampage e Dim Gray. IL giocatore uccide Black Scar nella prateria, facendo disperdere gli gnoll rimasti.
Alla fine, Caera, un mercenario Crimson Blade, chiede al giocatore di fare indagini su una porta nel retro delle rovine della Santità. Dietro la porta c’è un ragno gigante, forse uno dei pochi rimasti. Dopo il combattimento, l’episodio finisce.
Secondo Nyle, molto tempo fa, i ragni combattevano al fianco degli umani, e in cambio gli umani facevano la guardia ai loro nidi.
Più tardi, Tieve chiede alla recluta di prendere un uovo di ragno gigante per sopperire alla morte di Wenshardt, ma la Confraternita Silenziosa lo rube per proteggere la sua razza, perchè sanno che tutte le razze innocenti sono influenzate dalla trance fomoriana. Lo rubano nella speranza di salvare la razza dei ragni, ma anche per proteggere Tieve dalla Corte del Pontefice.

Episodio 5: Il sacro artifatto perduto
A questo punto, l’assistente di Gwynn è via, e la recluta deve seguire i suoi ordini per un po’. Gli ordina di investigare nelle Hoarfrost Depths, ovviamente consapevole che ci sono i koboldi. Ulteriori indagini svelano che i koboldi hanno preso l’Artifatto Sacro, Holy Artifact, dalla Royal Army.
Durante alcune indagini, la recluta scopre dei mostri di neve, e Brynn conferma che sono dell’antica razza degli yeti, ma lungo dimenticata. Dopo aver trovato un Wing Fragment, frammento d’ala, da un koboldo, egli teorizza che l’Holy Artifact li ha risvegliati dall’ibernazione. La recluta ha quindi il compito di sconfiggere Rockjaw, il re yeti. Brynn restituisce un Wing Fragment scheggiato alla recluta, sperando lo tenga al sicuro.
il Sacerdote Torrinn e il vice comandante Riordan, cittadini di Rocheste e la Royal Army, si dirigono a Colhen e ordinano che l’holy artifact debba essere recuperato dal comandante koboldo, Ezroch. Ma Riordan non si fida della recluta e chiede solo ai mercenari veterani. Sfortunatamente, i veterani, Marrec, Gwynn, Aodhan e Riordan non sono alla pari con Ezroch e subiscono gravi danni. Questo perchè Gwynn aveva ordinato alla recluta di distrarre Emaighsoch mentre i mercenari attaccavano Ezroch, ma la recluta ha detto a Ceara che li stava già aspettando, il che significa che anche Ezroch li stava aspettando. Gwynn allora prega Riordan di permettere alla recluta di battere Ezroch, e lui accetta. La recluta recupera una stata della dea con un pezzo scheggiato dell’ala. I mercenari si stupiscono che la recluta abbia fatto qualcosa che loro non erano riusciti a fare. La recluta allora dà la statua, e Torrin e Riordan se ne vanno. Marrec si chiede come facessero i koboldi a sapere dell’arrivo dei mercenari, e teorizza la presenza di una spia nella Royal Army, ma Gwynn lo tranquillizza. Fine episodio.
Gwynn scrive una lettera alla Royal Army, con la richiesta dell’accettazione della recluta nella Royal Army Academy. Riordan tira fuori molti compiti impegnativi, come la sconfitta del Warchief Black Scar e Rockjaw, craftare l’anello del cadetto, Cadet Ring, e l’armatura del cadetto reale, Royal Cadet Armor. Gwynn crede che a Riordan non piaccia la recluta e non lo voglia nella Royal Army visto che creare l’armatura è quasi impossibile. Invece, dopo aver portato un Renos Ore, un pezzo usato per creare la Royal Cadet Armor, Riordan alla fine accetta la recluta nell’accademia.

Episodio 5 extra: i troll della foresta di Hilder
Riordan alla fine arriva a Colhen, solo per essere seguito da Ingkells, signore del castello Ortel nella foresta Hilder. Ingkells dice che i troll hanno scatenato la distruzione e prega Riordan perchè mandi i suoi uomini. IL vice comandante rifiuta, ma il Lord si rivolge al suo vecchio amico, Aodhan, e alle crimson blade. Ingkells affida alle crimson blade il compito di pattugliare le rovine della foresta.
Dopo molte indagini, si scopre la Night Shade, una pianta che normalmente cresce a Hoarfrost Hollow. Quasi subito viene trovata una pianta simile, Blood Shade. Si scopre che la bloody shade aumenta molto il potere d’attacco se viene mangiata ma succhia il sangue di quelli che la mangiano. I mercenari arrivano alla conclusione che i troll stanno coltivando e mangiando bloody shade, facendole irrancidire.
Una volta scacciati i troll da Ortel Castle, Ingkells saluta. Subito dopo, Riordan torna all’avamposto mercenario dopo aver sentito i rapporti. Manda la recluta alla sua prima missione da cadetto, a trovare un oggetto sospetto nel campo dove si coltivano le bloody shade.
La recluta torna e svela che il suolo è contaminato dal sangue fomoriano, il che spiega gli effetti rancidi della bloody shade. Riordan porta il suolo contaminato alla Corte del Pontefice, e desidera incontrare la recluta a Rocheste.

Necessità

Sito:http://vindictus.nexon.net/
Registrazione:Clicca su Sign Up
Download:Clicca su West server/East Server
Collegarsi:http://www.inforge.net/community/vindictus-guide-e-manuali/109905-[guida]-come-collegarsi-vindictus.html
Si aspettà l'uscità della versione europea,quando aprirà vindictus in europa aggiornero'

Fonti:Mie,e http://vindictus.mmorpgmania.it per la storia

 
  • Mi piace
Reazioni: ROOR
Sembra carino da come lo hai descritto.. anche se devo dire che da un paio di video sul gameplay ( che non mi è piaciuto ) e le classi che mi sembrano in primo luogo troppo scontate e in secondo luogo troppo "specializzate" ( come in tutti gli mmoprg del resto ) non mi ispira moltissimo... Lo proverò. Grazie per avermelo fatto conoscere.
 
Ottima guida, ma mi resta un grande dubbio!
In questo gioco si possono solo fare dungeon o come in metin2 esplorare e expare uccidendo mostri a caso?
Io sono lv 10 e per ora ho fatto solo dungeon e missioni e a continuare così mi annoio :asd:
 
-.- io sto provando a loggare sull'americano come un disperato ma mi da dei messaggi d'errore ho anche inviato un ticket e attendo risposte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.