Iliad Guida Iliad su come modificare metodo di pagamento

Samaritan

Utente Palladium
11 Agosto 2011
4,476
272
342
1,476
Iliad è arrivata sul territorio italiano da un po’ ed ha già conquistato una grande fetta di mercato della telefonia mobile con le sue offerte e la sua politica aziendale che non prevede rimodulazioni e costi nascosti. Tuttavia se avete cambiato idea su come ricaricare la vostra SIM rispetto alla scelta fatta durante la registrazione sul sito, sappiate che è possibile cambiare metodo di pagamento.

Pochi passaggi per modificare metodo di pagamento
La prima cosa da fare è entrare nella vostra area personale sul sito di Iliad. Per farlo aprite la pagina iniziale del sito cliccando qui e successivamente fate clic sulla scritta “Area Personale”

1.jpg

Una volta dentro dovrete cercare la scritta “I miei dati personali” nell’elenco sulla destra del vostro schermo e cliccarci sopra per fare aprire la pagina contenente i dati da voi indicati durante la registrazione.

2.jpg

Nella pagina che si aprirà, appariranno delle icone al centro della schermata che vi permetteranno di modificare i dati riguardanti la vostra SIM. In particolare vi interessa modificare il metodo di pagamento quindi dovrete cliccare sulla scritta “Modifica” nell’icona “Il mio metodo di pagamento”

3.jpg

A questo punto si aprirà la pagina di modifica del metodo di pagamento nel quale potrete scegliere la tipologia di addebito che volete (su carta di credito o su conto corrente) oppure se lo avete già scelto durante la registrazione, potrete optare per il pagamento manuale cliccando sulla scritta “Optare per il pagamento manuale”.

4.jpg

Ma quanto mi prelevano dal conto?

Nel caso in cui scegliate il metodo di pagamento con addebito su conto o carta, sappiate che la somma che vi verrà prelevata mensilmente sarà equivalente alla tariffa scelta durante la registrazione. Ad esempio se avete sottoscritto l’offerta dei 50 giga più minuti ed sms illimitati a 7,99 euro, vi verranno addebitati mensilmente esattamente 7,99 euro.
Se invece optate per il metodo di pagamento manuale, vi toccherà scegliere tra i tagli delle ricariche disponibili. Quindi nel caso abbiate scelto la tariffa da 30 giga più minuti ed sms illimitati a 5,99 euro, allora dovrete ricaricare il primo mese 10 euro e poi potrete scegliere se continuare con i 10 euro mensili o farne quattro da 5 euro l’una successivamente poiché sulla SIM rimarranno comunque altri 4,01 euro della ricarica precedente.
Se preferite l’addebito su carta di credito potrete indicare nella pagina di modifica dei dati, il numero della vostra carta VISA o MasterCard con relativa scadenza e codice CVV che trovate sul retro della carta e confermare la modifica inserendo la password che usate per entrare nella vostra area personale nel campo sottostante quelli dei codici inseriti.

5.jpg

Per farsi addebitare la somma su conto corrente basterà cliccare su “Addebito su conto corrente (SEPA)” e nella schermata che si aprirà dovrete inserire i dati riguardanti il vostro conto ossia il BIC e l’IBAN oltre al nome e cognome dell’intestatario del conto e confermare il tutto inserendo la password nel campo sottostante quelli dei codici.

6.jpg

Una volta inseriti i dati e confermato con la password, riceverete una e-mail di conferma dell’avvenuta modifica del metodo di pagamento all’indirizzo di posta elettronica da voi indicato in fase di registrazione.