Guida [GUIDA] Implementare mappe parte client e server file 2011

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TheStrong

Utente Electrum
5 Maggio 2012
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Ciao a tutti ;)

Vi spiego come implementare le mappe sia nella parte client e server nei file 2011.
Premetto col dire che è una semplice guida e niente di speciale.

Inanzitutto ci serviranno dei programmi:

1.WinSCP o FileZilla
2.Compilatore e Decompilatore file EPK
3.Editor di testo (consiglio Notepad).

Ci serviranno ovviamente anche i file EPK/EIX della mappa e la cartella da inserire in WinSCP con i tutti i suoi relativi file all'interno (server.attr,setting.txt,regen.txt,town.txt,npc.txt).

Per fare capire le varie cose da fare prenderò come esempio l'idea di implementare questa mappa.

Nome file exp-----> metin2_map_cemetery.epk
Nome file eix------> metin2_map_cemetery.eix

Nome cartella da inserire in WinSCP metin2_map_cemetery

Iniziamo con la guida:

1 PARTE: implementiamo la mappa nel server.

Apriamo WinSCP e dirigiamoci in home/game/channel1/locale/germany o italy (dipende dal vostro server)/map
A questo punto inseriamo la cartella metin2_map_cemetery.
Dopodiché sempre in map apriamo il file index.
Adesso dobbiamo andare in fondo. Immaginiamo di trovare scritto 195 (spazio) metin2_map_infernal
Noi dobbiamo inserire il numero dopo quindi 196 e il nome della cartella metin2_map_cemetery.
Alla fine quindi deve risultare scritto 196 (spazio) metin2_map_cemetery. Salviamo e chiudiamo il file.

Andiamo nel percorso home/game/channel1/locale/germany o italy
Cerchiamo e apriamo il file settings.lua
Andiamo alla fine e ci troviamo per esempio questa stringa: add_goto_info("infernal",0,195,2222,2222);

Noi dobbiamo inserire questo: add_goto_info("nome mappa",0,n°dato nel file index,coordinate del file setting,coordinate del file setting);

Le coordinate del file setting che vanno inserite vanno senza i due zeri finali.

La nostra stringa sarà allorà: add_goto_info("cemetery",0,196,1035,1045);
Salviamo e chiudiamo.

Ultima parte è inserire il core della nostra mappa in questo percorso: home/game/channel1
Apriamo il file CONFIG e nella stringa MAP_ALLOW notiamo dei numeri. Sono i core delle varie mappe. Non c'è ne devono essere più di 32.
Nel nostro caso dobbiamo inserire alla fine il numero della nostra mappa, che è 196 (il numero è lo stesso che si inserisce nel file index).

Chiudiamo WinSCP e facciamo nella macchina il comando reboot.


2 PARTE: implementiamo la mappa nel client.

Prendiamo i file EPK e EIX della mappa e copiamoli nella cartella pack del nostro client.
Apriamo il file Index sempre dentro la cartella pack con notepad e andiamo alla fine.

Immaginiamo di trovare scritto: metin2_map_infernal/ ----> nome cartella della mappa
nuovamappa ----> nome file EPK senza l'estensione


Quindi per implementare la nostra mappa cemetery dovremmo fare cosi: metin2_map_cemetery/
metin2_map_cemetery

Chiudiamo e salviamo.

Per l'ultima parte ci server scompattare root.epk. Al suo interno apriamo il file atlasinfo.txt e andiamo alla fine.

Immaginiamo di vedere scritto: metin2_map_infernal (TAB) 222200 (TAB) 222200 (TAB) 2 (TAB) 2

Va inserito come visto il nome della cartella della mappa, poi le coordinate intere con gli zeri, e la grandezza della mappa (si trova nel file setting.txt).

Allora con la nostra cemetery sarà cosi: metin2_map_cemetery (TAB) 103500 (TAB) 104500 (TAB) 1 (TAB) 1

Ricompattiamo root e inseriamo nella cartella pack.

La guida è finita e spero vi sia stata utile. Alla prossima ciao a tutti:)
 
Complimenti per averla fatta anche se credo che ce ne siano ancora in giro non tutti sanno come si implementano le mappe parte client e parte server u.u
 
Scusate io ho dei problemi con l implementazione di mappe. Qualcuno potrebbe contattarmi anche su skype?? miki2401 grazie in anticipo.:blabla:
 
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