PSP [GUIDA]Modificare PSP SLIM&LITE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SoNuS

Utente Electrum
7 Maggio 2010
292
42
17
149
Ultima modifica:
OCCORRENTE:
- Una PSP Slim&Lite o FAT con Custom Firmware (consigliato un CF superiore al 3.52 M33).
- Una PSP Slim&Lite o FAT con firmware ufficiale della Sony cioè nn modificata.
- Una Memory Stick PRO DUO da 256MB fino a 4GB.
- Una Batteria di una PSP Slim&Lite o FAT carica al 100%. (importante)
- Cavetto USB per PSP
- Despertar del Cementerio v.5
- Pandora Installer for 3.xx r3b
- Timemachine v0.1
- Firmware versione 1.50 per PSP
- Firmware versione 3.40 per PSP
- Firmware versione 3.90 per PSP


PREPARAZIONE:
- Cominciamo rimuovendo ogni tema in PTF applicato sulla PSP, applichiamo il tema originale ciò evitera molti problemi.
- Colleghiamo ora la PSP MODIFICATA al pc tramite la connessione USB. Posizioniamoci nella directory X:/PSP/GAME (dove X e la root della memory stick) e qui copiamo le cartelle DC5 e timemachine. A questo punto scompattiamo l'aggiornamento 3.90 copiandolo nella root principale della MS , copiamo anche l'aggiornamento 1.50 e 3.40 e rinominiamoli in 390.php 150.php e 340.php.
- Adesso mettiamo mano alla PSP , usciamo dalla modalità USB e avviamo l'hombrew TIMEMACHINE. A questo punto nel menu che ci verra visualizzato selezioniamo la prima voce
ovvero "install iplloader on PSP MS boot sector". Premiamo il tasto X per ritornare al menu principale dell'hombrew e selezioniamo la voce Exit per tornare alla XMB della PSP.
- Stavolta avviamo l'hombrew DESPERTAR DEL CEMENTERIO V.5. Spuntera a questo punto la richiesta di premere il tasto che vogliamo venga assegnato per il prossimo avvio del cementerio. Premiamo e teniamo premuto il tasto L finche il programma nn incomincia a lavorare. Adesso aspettiamo qualche secondo mentre il programma installa dei file.
Dopo circa 7 secondi la PSP si riavviera automaticamente e ritornera alla XMB.
- Colleghiamo la PSP al pc tramite la connessione USB ed eliminate i file 150.php e 340.php e controllate nella directory /TM/DC5/registry la presenza del file act.dat controllate ke nn ci sia oppure se c'è eliminatelo manualmente.
NB: LA VERSIONE TA-085-V2 NN PUO ESSERE PANDORIZZATA!
- Dopo aver controllato di aver tutto il necessario, posizioniamoci nella directory X:/PSP/GAME (dove X e la root della MS) e qui copiamo la cartella pan3xx.
- Usciamo dalla modalita USB e avviamo l'hombrew "Pandora Installer". Premiamo il tasto O la console dovrebbe restituirvi un messaggio del tipo "Battery Pandorized", premete il tasto triangolo per ritornare alla XMB.

INSTALLAZIONE CUSTOM FIRMWARE 3.90 M33-3
- Siamo ora pronti a installare il CF, inseriamo nella PSP da modificare prima la Magic Memory Stick, poi inserendo la batteria pandora (tenendo premuto il tasto L mentre lo fate): la console si avviera automaticamente visualizzando una schermata nera e delle scritte. Premete il tasto X e la PSP installera nella flash in automatico il pacchetto, attendete qualche minuto.
Alla fine la PSP si spegnera da sola, vi chiedera di premere il tasto X per farlo.
Adesso accendete normalmente la console e vedrete che la vostra PSP monta il CF 3.90M33-3

CONCLUSIONE FINALE
La nostra batteria e ancora pandorizzata! per farla ritornare allo stato normale basta semplicemente avviare l'hombrew "Pandora Installer" e premere quadrato e vi uscira un messaggio "Battery Normalized" a questo punto premete triangolo per uscire.

FONTI: esperienza personale..
Ho modificato 24 psp totali tra cui la mia..
IN PM PER I FILE...
 
si ma lol... ce gia cementerio v8 che mi sembra assai meglio.. e time machine non serve a nulla... al massimo per complicare le cose... io modifico le psp con solo pandora installer e cementerio... altro non serve.. e ovviamente i file occorrenti.. FW 5.00 che va rinominato in 500.PBP mi pare....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.