guida per ipod nano 1G

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

word0111

Utente Silver
16 Dicembre 2008
11
1
0
59
ok,ho fatto questa guida passo a passo (che anche un mongolo capisce .-.) su come cambiare tema al proprio ipod + un menà aggiuntivo

LEGGI BENE: PRIMA DI INSTALLARE IL TEMA,C'è BISOGNO DI RESETTARE LE IMPOSTAZIONI DELL'IPOD (IMPOSTAZIONI->RESETTA IMPOSTAZIONI) E METTERE LA LINGUA INGLESE,SENNò I MENù iN PIU NON FUNZIONERANNO BENE!

1)scaricate ipod wizard (v1.3) dal seguente link
http://www.ipodwizard.net/wiki/index.php...iPodWizard
2)scaricare il tema (solo per ipod nano "1G" ovvero prima generazione) da qui http://www.ipodwizard.net/showthread.php?t=41464
3)scaricare il firmware "classified hack" da qui http://www.ipodwizard.net/showthread.php?t=38561
3)aprire ipodwizard e mettere nella tendina "firmware file",poi cliccare su open firmware

immaginert4.png


una volta cliccato su open firmware cercate il file .bin del classified hack (ovunque lo abbiate messo) e apritelo.

immagine2fe7.png


dopo aver caricato il firmware di classified hack,cliccare su load all

immagine3uu8.png


dopo aver cliccato su load all,aprire la cartella delle immagini del tema scelto (nb:in quest'immagine non userò come esempio il tema che ho indicato di scaricare a voi)

immagine4yc7.png


dopo aver fatto il passo qui sopra,cliccare su Write to ipod.

immagine5mm0.png


uscite da ipw,staccate il vostro ipod,ed eccovi il vostro tema nabbazzi XD :asd:
 
si, ma pare che bisogna usare un firmware custom per ipod per farlo.... e se è come sulle psp, c'è il rischio di briccare l'ipod giusto?

almeno la psp potevi cambiare sfondo e tema anche con il firmware originale. anche perchè puoi ascoltarla la msucia (oltre a giocarci xD)
 
allora..

@razor: 1G non nel senso che va sull'ipod 1gb.. 1G sta per prima generazione ^^

@malossi: bisogna metterci il firmware del tema che ti aggiunge la griglia per il menù nuovo tutti qui (non è un lavoro semplice,anche perchè per capire il funzionamento di sto bagaglio ci ho messo 1 giorno intero..poichè con la lingua italiana non si visualizzano alcune cose..)
comunque ho dovuto formattare l'ipod 20 volte minimo,per farlo andare bene..ma con sta guida non c'è bisogno di formattare..basta ripristinare le impostazioni e mettere la lingua inglese! :D

EDIT: mi sono ricordato anche,che sul 3G si può mettere anche linux..
ci sto lavorando sopra,perchè non è semplice..ma appena riesco faccio un tutorial pure per quello.. ^^
 
esatto,comunque opocaj tu che mi sembri un pò piu interessato degli altri all' ipod hacking
ti sei mai interessato a mettere su linux sui 3G?
stavo provando a vedere se si riusciva a convertire in un qualche modo oppure alleggerire (vedi nlite per windows)
il os per 1G
 
Allora, io premetto che non ho l'iPod, mia madre ha quello piccolo e largo che fa vedere anche i video (non so che G sia) da 8GB, comunque a me interessa tutto ciò che è hacking programmazione su device mobili (telefoni, iPod e altri Mp3, posaceneri xD), pensa che ho iniziato a interessarmi all'informatica grazie alle modifiche della mia PSP.
Comunque ho un PDF per mettere Linux sull'iPod, ma non ho mai neanche ipotizzato di trovare un metodo per alleggerirlo per gli iPod 1G...
 
secondo me si potrebbe fare..
sai visto la mancanza di un 3G,si potrebbe provare a alleggerire i file di sistema,
e a provare a programmare qualcosa che stia su 1G..
il "come" metterlo su ipod non è il difficile,il fatto è farcelo stare..comunque ora guardo un pò
che posso fare,magari posto qualcosa se riesco :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.