Guida Grafica [GUIDA] Photomorph

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tecnarca

Utente Storico
16 Novembre 2015
2,777
72
760
928
Ultima modifica da un moderatore:
Premessa
wow, non pensavo non esistessero guide su questo straordinario modificatore di foto. :rulz:
inizio dicendo che questa guida è tutta scritta da me. siccome non c'è una sezione per questo programma la guida la scrivo qui. casomai, mod, spostatela.:patt:


Photomorph - Cos'è Photomorph e cosa fa?

Photomorph è un programma molto facile da utilizzare di ritocco grafico, più precisamente, per creare animazioni con delle foto. Photomorph è freeware, quindi scaricabile dal sito della casa produttrice (in questo caso Abrasoft - Digital Photo Software).
Ecco il download diretto: Photomorph in Italiano

Barra degli strumenti (sinistra)

ora, iniziamo la parte pratica. Ma prima, qualche nozione di base sui comandi del menù:

* Sample projet: fa vedere i progetti di base che è possibile creare con photomorp, come immagini sono state usate un bambino e una tigre..

* New project: devo davvero spiegarvelo? iniziate un nuovo viaggio negli inferi! scherzo, inziate un nuovo progetto
:\

* Recent project: visualizza tutti i progetti precedenti che non avete eliminato, ovviamente...

* Open project: apre un video zozzi ops... questo dovevo scriverlo sulla mia barra degli indirizzi... comunque, apre un nuovo progetto...

* Save project as: salva il progetto in estensione desiderata. è possibile salvare in:
- sequenza di immagini
- Flash movie file (.swf)
- pagina web completa di file .swf e .html
- animazione .gif
- Film .avi

* Resolution: potete modificare la grandezza del progetto che vedete

* Speed: modifica la velocità della presentazione (consiglio: se mettete una velocità più lenta, sarà più realistico)

* Insert sequence: puoi inserire una sequenza in un altra sequenza

* Add sequence: puoi inserie una nuova sequenza in un altra sequenza

* Delete sequence: puoi eliminare una sequenza in un altra sequenza

Ora, selezionate New project: vi appaiono 4 opzioni.

Barra degli strumenti (sopra)

Iniziamo con morph. appare un riquadro bianco (sembra un video). sopra ci sono 4 opzioni utili per modificare:

*Projects: visualizza i progetti aperti
*Images: da qui puoi immettere le 2 immagini che appariranno nella sequenza
*Control: da qui regoli l'ingrandimento, e il comportamento ( es: 1 secondo su immagine iniziale, 2 sulla transizione, 1 sulla finale) della presentazione.
*Animation: vedi la tua presentazione

Tipi di sequenze

ora vi spiego le differenze tra le 4 modalità
*Sequenza Morph sequenza che prevede una trasformazione fluida, graduale e senza soluzione di continuità tra due immagini di forma diversa
*Sequenza Warp (Distorsione) permette di animare una singola foto
*Sequenza Pan crea effetti zoom tra due parti della stessa immagine
*Sequenza Transition (Transizione) ossia passaggio da un'immagine ad un'altra inserendo effetti vari di dissolvenza
OS supportati
Photomorph è supportato dai seguenti OS: Windows 2000/XP/Vista/7

Guida Video

sempre fatto da me, questo video vi aiuta meglio a capire come funziona il programma.
[video=youtube;pXNGER0PZeo]http://www.youtube.com/watch?v=pXNGER0PZeo[/video]

Conclusione

io penso di avervi detto le grandi linee di uso di questo programma, se poi volete sapere nello specifico il funzionamento di tutti gli effetti della sequenza, scrivete qui sotto o mandatemi un pm (possibilmente un pm) e lo aggiungerò alla guida o vi risponderò a seconda di ciò che chiedete.

Se vi è piaciuta la guida, un +1 e un mi piace, non mi dispiace...
Saluti, Gkx96
 
Ultima modifica da un moderatore:
domani lo metto qui, sennò ho finito ora a caricarlo su youtube....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.