Guida [GUIDA]Risolvere l'errore "core dumped"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Assa95

Utente Gold
27 Settembre 2009
356
50
35
207
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
Oggi cercherò di spiegarvi l'errore dei core dumped. Ci possono essere vari motivi per
cui vi da questo errore, ma vi assicuro che a differenza di come molti dicono è inutile
continuare a fare start e stop oppure reboot del dedicato finchè non parte.
Premetto che vi illustrerò due casi e in ambi i casi la risoluzione è molto semplice.

Primo caso - Errore riscontrato dopo una modifica con Navicat
Supponiamo per assurdo che avete apportato una modifica tramite navicat che non
ha senzo ma anzi avete inserito una stringa o un valore sbagliato.
In questo caso se avete inserito un valore senza senso, per esempio in una variabile
boleana ci avete messo un numero >.< al momento del start vi dara dumped come è
facile intuire basterà coreggere l'errore ed tutto sara normale come prima.

Secondo caso - Errore riscontrato dopo una modifica con WinSCP
Supponiamo, sempre per assurdo, che dovete inserire una NUOVA quest fatta da voi
allora ovviamente si suppone che gia abbiate le basi, ma vi siete dimenticati di inserire
un file x, per ragioni di comodo facciamo che x sia il file index, allora allo start vi dara
un errore che si mostererà cosi che continuerà ad ripetersi e ripetersi all'infinito.
Codice:
cannot find quest index for x
Assertion failed: (!"cannot find quest index")
Abort trap (core dumped)
rm: cores/core.1: No such file or directory
mv: rename cores/core.2 to cores/core.1: No such file or directory
mv: rename cores/core.3 to cores/core.2: No such file or directory
mv: rename cores/core.4 to cores/core.3: No such file or directory
mv: rename cores/core.5 to cores/core.4: No such file or directory
mv: rename cores/core.6 to cores/core.5: No such file or directory
mv: rename ./game00.core to cores/core.6: No such file or directory

Ovviamente basta aggiungere l'index, ma supponiamo che il file modificato era gia presente nel game in tal caso visto che questo errori si suceddono (se pur uguali) molto velocemente vi sarà impossibile leggere. Quindi se per caso avete modificato molti file
invece di metterli tutti come prima basta premere il tasto "Stamp" su putty e poi andare e fare control+v cosi potrete osservare l'errore.
Bè ovviamente ci possono essere casi particolari, e se qualcuno me li segnala saro lieto di aggiornare la guida.
E' tutto
Ciao Ciao

.

sai leggere? Io ho fatto un esempio.

--- Aggiornamento Post ---

e poi cambia quella immagine personale >.<

-.- dai sentiamo il grande magnitudo che manco sa usare il php. dicci xkè è sbagliata linka la tua.
Almeno le guide le faccio io e non prendo roba delli altri e la metto x beccarmi rep. k a differenza di te manco ho chiesto eri sei e rimarrai un bambino.

-.- dai sentiamo il grande magnitudo che manco sa usare il php. dicci xkè è sbagliata linka la tua.
Almeno le guide le faccio io e non prendo roba delli altri e la metto x beccarmi rep. k a differenza di te manco ho chiesto eri sei e rimarrai un bambino.

Si e come mai la tua guida su apache è copiata da 1000 discussioni che ci sono su google e che perlopiù è sbagliata? :asd: ma dai Shihan parli tu che a narcos li sei andtao a dire per il test "dimmi che cos'è l'html" ahahah -.-" poi parli tu che di php ne sai molto :| vedi che poi me vai a dire che siamo "AMICI" e mi vai a dire bambino quando tu di server ne sapevi proprio POCO! Poi non me andare a dire ame che non ero capace a startare dyndns perchè era vero ma tu a momenti manco saper impostare npc... (poi startare con dyndns sarebbe in viertà di lion che manco tu eri capace :lol:)

shihan nn ha bisogno di copiare col pc e bravo lo conosco da 1 anno, e bravo anke xk e figlio di chuck norris :lol:

se nn sai ki sn sn xXDiabloXx di Aequelia, poi sn xXDiablo2xX di yitian2.vip e poi sn xXDiabloXx di LongjuRoyale

=) ah ciao >.<
Cmq + avanti faro altre guide xkè a differenza di qualcuno(-.-) io durante l'anno ho studiato come un matto >.< e ora posso godermi le vacanze =D

Ultima modifica da un moderatore:
Edit by theblack non spammate

eh gia Ottima guida

ti do anke+1

ehm nn mi fa dare +1 xD dice ke te l ho aggiunto un +1 ma la rep sta sempre a 9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom