Guida [GUIDA] Set drop di item dai mob....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
help please

Salve ragazzi vi presento una guida su come modificare il drop di item dai mob.

Prima di tutto avviate la macchina (potete fermarvi anche al login) ed entrate con WinSCP.

Una volta loggati tramite il programma andate in usr/rain/channel/share_data/locale/hongkong/ e aprite mob_drop_item.txt e modificate in questo modo:

1. Cercate il value del mob che volete modificare (es. 1093: Spirito della morte) e troverete questo:

Group »ç½Å
{
type limit
mob 1093
level_limit 75
1 »ç½ÅÀÇ»óÀÚ 1 50
}


Ora dove vedete l'1 in fondo sarebbe il primo item da droppare, seguito dal nome o come in seguito vedremo dal value dell'item da droppare.

Per esempio se noi non conosciamo il nome dell'item in cinese (ovviamente chi caz. lo conosce :rulz: ) possiamo scrivere il value dell'item.

Es.

Group »ç½Å
{
type limit
mob 1093
level_limit 75
1 50082 1 50
}


Il secondo 1 indica la quantità dell'item da droppare. Per esempio possiamo mettere 200 pozze oppure 20 ecc.

Il 50 indica la probabilità del drop. Potete mettere quello che volete però per un drop quasi certo mettete superiore a 50.

Noterete subito che l'ID del cane non si troverà. A questo punto possiamo aggiungerlo noi scrivendo:

Group »ç½Å
{
type limit
mob 101
level_limit 1
1 50082 1 50
}


Per aggiungere altri item droppabili dobbiamo premere invio dopo l'ultima stringa poi per aggiungere lo spazio premiamo il tasto TAB
poi scriviamo in ordine cronologico i numeri (nel nostro caso 2) poi TAB che indica lo spazio seguito dal value dell'item (o dal nome in cinese) seguito da un altro TAB e la quantità ed infine un altro TAB e la probabilità di drop.

Es:


Group »ç½Å
{
type limit
mob 1093
level_limit 75
1 50082 1 100
2 279 1 100
}


FINE :asd:


Per qualsiasi problema scrivete nel thread vedrò il possibile da fare.

P.s: So che già in molti lo sapevano, ma c'è sempre qualcuno che resta dietro :\

Vi uppo il file mob_drop_item.txt originale cosi da non avere problemi in caso di casini LoL:

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Qui invece il mob_drop_item.txt con cani e spirito della morte e altri che non mi ricordo moddati :asd: :

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Ringrazio Rinne per avermi spiegato un pò come funziona e per sopportarmi della nabbezza :\


Originale Mediafire: mob_drop_item.txt

Moddato Mediafire: mob_drop_item.txt

Ho fatto questa modifica, tutto ok , il mio problema è che non riesco ad apripre il winscp , ci sarebbe modo di implementare tale modifica dal navicat?
se si come?
vi prego help:(
 

1. Cercate il value del mob che volete modificare (es. 1093: Spirito della morte) e troverete questo:

Group »ç½Å
{
type limit
mob 1093
level_limit 75
1 »ç½ÅÀÇ»óÀÚ 1 50
}



Volevo un informazione..
il nome dell'item dopo il primo 1 a cosa corrisponde?
Mi spiego: è il nome che compare quando si raccoglie l'item da terra (hai raccolto xxx) oppure serve al server per capire quale item droppare?
Quali modifiche posso apportarvi?


 
Il nome dell'item (quello in rosso se ho capito bene) sarebbe il nome dell'item da droppare in cinese, o metti il nome in cinese (lo sconsiglio) oppure metti il value dell'item (molto + facile). Ricordate che gli spazi sono con il TAB, qui i TAB li legge come semplici spacebar :\
 
Allora, la guida è utilissima...
Da quando l'ho letta sto un po' smanettando su qualche mob per rivedere i drop adattandoli al server a cui sto lavorando...
Ho modificato con successo il drop di songoli mob come i boss e Metin e ancora non ho avuto problemi; i guai sono arrivati quando ho tentato di abbassare le % di drop da tutti i mob... non so il vostro file ma io ho tutto sul 40-50-60%... praticamente ogni mob si droppa ed è anche noioso vedere tutta quella roba per terra.

Solo che se mi metto a modificare qualche mob che non siano Metin o Boss la macchina va in loop è una cosa incredibile. Ho già eseguito 4 ripristini, cambiato 2 volte la macchina, sono tornato all' inizio, ho ricominciato il lavoro attentamente ! Non cancellando nemmeno uno spazio ma cambiando solo le cifre.

Non è possibile che mi si impalli il database solo perchè modifico le percentuali di 7-8 mob...

Qualcuno saprebbe aiutarmi ?
 
scusate ma io nn ho delle competenze elevatissime e nn riesco a usare WinSPC ci sarebbe qualche santo che mi potrebbe aiutare?
 
Ultima modifica:
a me purtroppo da un problema.... se metto il file moddato la macchina mi va in loop e nn ce verso di farla riandare.... come mai solo a me lo fa e a voi e andato tutto liscio?

datemi una risposta pls grazie.

edit: mi e partito con il moddato.. pero poi ho provato ad aggiungere qualcosa sul mob 101 ossia il cane... ho levato tutto e messo solo drop di pozze..

pero ora sono punto a capo nn funziona nuovamente... puo essere errore del notepad con qui apro il file?
 
ma ce qualcuno che sa rispondere del perche quando vado a modificare questo file mi fa in loop la macchina e mi tocca rimettere il mob_drop originale?

che programma usate per modificarlo?
grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.