Guida [GUIDA]Startare Server Dedicato a Casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Azeroth

Utente Premium
26 Dicembre 2009
1,779
153
591
1,103
Ultima modifica da un moderatore:
Come Tutti sapete , e chi non lo sà lo sa ora :asd: L'ovh non fà piu startare sui loro server dedicati Metin2 perchè la GameForce 4D gli ha riferito questo fatto chiedendogli collaborazione per farli chiudere..
La Netsons ormai da un po di tempo non lo fà fare e ovviamente presto anche WorldStream non sarà piu usabile per startare i nostri mitici server privati :asd:
Quindi , Mi Renderò Utile Alla Community Facendo una guida su come startare nella propria casa ^-^

Codice:
Comprarsi un processore Intel pentium D o intel xeon x3220

E ora vi spiego il perchè : i server dedicati costano abbastanza e secondo me , questo è anche troppo potente^^
Codice:
 Come Requisiti Minimi Almeno 150 di HardDisk

Codice:
4/8 GB Di ram
Codice:
Avere Modem Alice , con un contratto che ti dà l'IP Statico
Codice:
Installare FreeBSD 7.2 Perchè il 7.1 non è facile da trovare e ha molte piu falle del 7.1
Codice:
Adesso contattate un tecnico per far diventare il vostro processore una vera macchina virtuale
Codice:
Una volta parlato con il tecnico , dovrete installare Freebsd come sistema operativo del computer poi dovreste vedere un bottoncino che sembrano 2 pc collegati che sarebbe la rete , cliccateci^^
Codice:
Rete/networking/ e avrete la rete x far collegare il vostro processore  sul web (insomma la rete wireless) cliccate quella chee avete appena avete  comprato il processore ve lo diranno sicuramente
Ora Startate Normalmente
Fonte , Un Video Tedesco :asd:

+1 Sempre Graditi è la seconda guida oggi per il Forum!



 
Guida inutile -.-'' ci sono moltissimi siti di hosting che non chiuderanno mai anche perchè non hanno nulla a che vedere con metin2.it ....
 
Guida inutile -.-'' ci sono moltissimi siti di hosting che non chiuderanno mai anche perchè non hanno nulla a che vedere con metin2.it ....
ma statti zitto sfigato ma vai a nanna invece di rompere , la ho fatta a scopo costruttivo pure io sto su un host e ho 700 player on che ****o centra , è 1 guida costruttiva per chi non lo sà
 
e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... che palle <_< sentirvi litigare sull'utilità di un post... è utile per chi non vuole spendere soldi per il dedicato... bravo ^_^
 
Ultima modifica:
Secondo me questo sarà il futuro dei server.
Piccolo ragionamento, il processore costerà penso sui 500€, e una connessione ADSL penso sui 20€ mensili (io 11mb 28€ bimestrale).Tenete l processore sempre on, tenendolo ventilato con vari hardware (tot 30€ di spese) come ventole piu grandi o in piu. Eccovi un dedicato assicurato sempre on. Costo totale iniziale 600€ per esagerare. Mensile, se contate che la connessione internet la avete gia per conto proprio, 0€.
Un dedicato online, buono va sui 90-100€ al mese.
Mettiamoli a confronto per un anno.
Processore alla fine avrete speso 700€ compreso la corrente usata.
Dedicato 1000-1200€.
Se poi mettete un buon sistema di donazioni e itemshop andrete solo che a guadagnarci e non per coprire le spese mensili come per il dedicato.
Ho fatto l'esempio di un anno, se proviamo per 5 anni (poco probabile ma pur sempre rilevante) sono esattamente 1000€ per il processore (poi se con item shop fate 100€ al mese sono un totale di 5000€ netti guadagnati dopo 5 anni) per il dedicato 6000€ di spese - itemshop 1000€ di spese.
Parlando di prestazioni e manutenzione, un dedicato sotto gli occhi è meglio di un dedicato online.
Chi pensa il contrario mi corregga!
 
Secondo me questo sarà il futuro dei server.
Piccolo ragionamento, il processore costerà penso sui 500€, e una connessione ADSL penso sui 20€ mensili (io 11mb 28€ bimestrale).Tenete l processore sempre on, tenendolo ventilato con vari hardware (tot 30€ di spese) come ventole piu grandi o in piu. Eccovi un dedicato assicurato sempre on. Costo totale iniziale 600€ per esagerare. Mensile, se contate che la connessione internet la avete gia per conto proprio, 0€.
Un dedicato online, buono va sui 90-100€ al mese.
Mettiamoli a confronto per un anno.
Processore alla fine avrete speso 700€ compreso la corrente usata.
Dedicato 1000-1200€.
Se poi mettete un buon sistema di donazioni e itemshop andrete solo che a guadagnarci e non per coprire le spese mensili come per il dedicato.
Ho fatto l'esempio di un anno, se proviamo per 5 anni (poco probabile ma pur sempre rilevante) sono esattamente 1000€ per il processore (poi se con item shop fate 100€ al mese sono un totale di 5000€ netti guadagnati dopo 5 anni) per il dedicato 6000€ di spese - itemshop 1000€ di spese.
Parlando di prestazioni e manutenzione, un dedicato sotto gli occhi è meglio di un dedicato online.
Chi pensa il contrario mi corregga!

Non hai tenuto conto della corrente e che si presuppone che il pc nel quale hai il server non lo usi... Quindi devi comprarne uno nuovo non solo il processore a meno che non hai un pc buono inutilizzato...
 
lorè,ci si compra una linea migliore perciò >.< cmq per il processore meglio un kit a liquido anche a 120€ (sempre se lo sappiate montare..se siete di palermo ve lo monto io u.u)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.