[GUIDA] Startare server privato World Of Warcraft 3.3.5a [TrinityCore]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sekmet

Utente Palladium
8 Maggio 2010
2,465
179
1,377
1,471
Ultima modifica da un moderatore:
Recentemente abbiamo visto come startare un server privato di World Of Warcraft con la patch 3.3.5a e con ArcEmu (QUI). Oggi vedremo come startare un server privato sempre con l'espansione 3.3.5a, ma usando TrinityCore.



Startare server privato World Of Warcraft 3.3.5a [TrinityCore]


Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.


E' concessa la copia totale della guida, ma solo sotto inserimento di fonti. Qualsiasi attività di leeching verrà perseguitata.

Premessa

A differenza della guida precedente dove ho spiegato la configurazione dei 4 .conf files, con questa guida vi spiegherò unicamente come startare il server e quindi cosa dovrete andare a modificare per raggiungere lo scopo. In futuro verranno rese pubbliche guide su tutto ciò che riguarderà la modifica del vostro server privato (quests, items, npcs, creatures, files di configurazione, etc..).
Questa guida è interamente un lavoro del sottoscritto, il contenuto non è copia di altri lavori ed il materiale necessario/utilizzato ha le relative fonti.

Materiale richiesto

World Of Warcraft 3.3.5a Jeutie's Blizzlike Repack - Sito - Fonti: jeutie.info
World Of Warcraft 3.3.5a - Download - Fonti: Molten-WoW

Procedimento



Procurarsi il materiale

Prima di tutto dobbiamo procurarci il materiale e perciò inizieremo scaricando il Jutie's Blizzlike Repack andando qui scrollando in basso e cliccando sul pulsante di download :

f230a3ac6209d09e5ab98e8fb5313ca3.png

non chiudiamo la pagina perché oltre al Repack dovremo scaricare anche altri files, parlo di : dbc, maps, vmaps, mmaps. Per scaricare i files ci basterà cliccare sui rispettivi links (che sono links di download) :

bbeebd23f16b484761d6c5754342eee0.png


Bene, abbiamo scaricato il materiale. Prima di tutto apriamo l'archivio Jeuties Blizzlike Repack rev 0.9.5
ed estraiamo dall'interno la seguente cartella :

b8876192dc938671a5142429169f9fbb.png


la posizioniamo dove vogliamo (in questo caso stiamo creando server il Locale, quindi ammettiamo di volerla posizionare sul Desktop). Ora andiamo ad aprire l'archivio dbc_9.7.6dal quale estrarremo la cartella all'interno (dbc) e la metteremo in :

Jeuties Blizzlike Repack rev 0.9.5 -> Core

stesso procedimento dovrà essere fatto con gli archivi maps_9.7.6 e mmaps_0.9.5 .

Bene, abbiamo tutto pronto e possiamo procedere.


Impostazione del Jeuties Repack Control
Prima di procedere con l'apertura del Server dobbiamo sistemare un programma molto utile, parlo del Jeuties Repack Control che troviamo nella cartella Jeuties Blizzlike Repack rev 0.9.5.
Ciò che andremo a fare sarà veloce e semplice.
Apriamo il programma Jeuties Repack Control e apparirà ciò :

429b82e69f0b1bf16aaf98c023536be3.png


Questo tool è molto comodo per startare velocemente il server. Andiamo subito ai nostri compiti dirigendoci in basso. Come potete vedere sono presenti 3 pulsanti con affianco una barra rossa (il mio contenuto è C:\, il vostro sarà differente). Ciò che andremo a fare sarà :

Cliccare su Server Path e nella finestra che appare andare a cercare la cartella "Core" posta in :

Jeuties Blizzlike Repack rev 0.9.5 (cliccare su "Core" e poi premere "Okay) in questo modo la barra rossa posta a fianco di Server Path diverrà verde.
Procediamo ora con MySQL path . Clicchiamo sul pulsante e nella finestra che appare andiamo in :

Jeuties Blizzlike Repack rev 0.9.5 -> Server -> MySQL -> bin (premete poi okay).

Stessa cosa andremo infine a fare con Apache Path, solo che la directory sarà :

Jeuties Blizzlike Repack rev 0.9.5 -> Server -> Apache -> bin (premete poi okay)

Ora tutte le barre saranno divenute verdi.

Abbiamo finito d'impostare il tool, procediamo con la guida all'apertura del server.

Apertura server

Dal momento che i files hanno gli indirizzi già impostati per un server locale non c'è bisogno di apportare modifiche (Una guida a parte verrà resa pubblica per spiegare come cambiare indirizzi e porte).
Quindi tutto ciò che ci resta da fare è riaprire il tool Jeuties Repack Control e seguire questi passi in ordine :

1) Cliccare su start the MySQL Server e attendere almeno 5 secondi.
2) Cliccare su start the Auth Server
3) Cliccare su start the World Server

Il vostro server è aperto, vediamo ora come collegarci ad esso.

Collegarsi al server creato

Prima di poter collegarsi al server creato bisogna modificare un file di nome "realmlist" e presente nella cartella d'installazione di World Of Warcraft 3.3.5a. Dirigiamoci quindi qui :

Cartella d'installazione (o World Of Warcraft 3.3.5a (no install) se lo avete scaricato dal link datovi precedentemente) -> Data -> EnUS/EnGB

aprire il file realmlist con un normale editor di testo (Es. Blocco Note), cancellare l'interno e scrivere :

set realmlist 127.0.0.1

(questo è l'indirizzo locale con il quale è configurato il server).

Adesso potete avviare World Of Warcraft.
Abbiamo terminato, questa guida vi ha spiegato cosa scaricare, come impostare ciò che è stato scaricato, come aprire il server e come collegarsi ad esso.


E' concessa la copia totale della guida, ma solo sotto inserimento di fonti. Qualsiasi attività di leeching verrà perseguitata.

Saluti, Sekmet.
 
  • Mi piace
Reazioni: M1k3 e Virgilio.
Ciao, fantastica guida, ascolta, io avevo già seguito una guida così, ma in Americano, beh, più di una dai, però ogni volta non si connetteva.
Ho pensato bene di seguire la tua guida e... PROBLEM SOLVED (in parte almeno), perché rileggendo i configs da scrivere mi ero sbagliato su uno; Ma ora c'è un altro problema, quando loggo mi dice di selezionare reame, ma nella lista non c'è =(
Poi l'.exe Arcemu-World dice Autentication: Failed; Autentication: Failed; Autentication: Failed ecc... ecc...
Sapresti darmi una mano, per piacere?
 
Ciao, fantastica guida, ascolta, io avevo già seguito una guida così, ma in Americano, beh, più di una dai, però ogni volta non si connetteva.
Ho pensato bene di seguire la tua guida e... PROBLEM SOLVED (in parte almeno), perché rileggendo i configs da scrivere mi ero sbagliato su uno; Ma ora c'è un altro problema, quando loggo mi dice di selezionare reame, ma nella lista non c'è =(
Poi l'.exe Arcemu-World dice Autentication: Failed; Autentication: Failed; Autentication: Failed ecc... ecc...
Sapresti darmi una mano, per piacere?

Sapevo dell'esistenza di guide di questo genere in Inglese, ma comunque queste guide sono state totalmente scritte dal sottoscritto (e non tradotte). Di fatto questa (come le altre guide) è la prima in italiano (completa s'intende).
I problemi che lei incontra sono i seguenti ? :

- Reami non visibili;
- Arcemuworld da errore.

Prima è necessario mettere in chiaro una cosa :

Questa guida riguarda TrinityCore e non ArcEmu. Se lei ha (in qualche modo) seguito questa guida per ArcEmu, è normale che le dia problemi. La guida ad ArcEmu è qui -> http://www.inforge.net/community/wo...-privato-world-of-warcraft-3-3-5a-arcemu.html
 
No guarda, grazie ma ho risolto il giorno stesso in cui ho scritto quel post xD Ascolta, io ho reso il mio server pubblico, ma sapresti dove potrei andare a farmi "pubblicità"?
 
No guarda, grazie ma ho risolto il giorno stesso in cui ho scritto quel post xD Ascolta, io ho reso il mio server pubblico, ma sapresti dove potrei andare a farmi "pubblicità"?

Ci sono dei siti appositi creati per far votare il tuo server, sfrutti quelli.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.