Hackers - Codice SwordFish - Takedown

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
zogs ha detto:
un pc e' possibile accenderlo via telnet da remoto se:
- e' collegato alla presa elettrica o ha la batteria (nel caso di un portatile) carica.
- il computer e' stato impostato per fare cio' (wakeup).
- e' collegato alla rete .

Questo metodo lo usavo in azienda quando esisteva la 56k per effettuare
scambi dati notturni per risparmiare nella bolletta telefonica.

bhe il servizio telnet deve essere attivo sulla macchina remota e chiaramente la porta 23 dev'essere aperta :]
 
0_blood ha detto:
si pero molti dicono che è irreale il film, certo con le mie conoscenze non posso assicurare che è tutto vero pero almeno una traccia di realtà l'hanno seguita!

Kevin David Mitnick detto "Condor" (Van Nuys, 6 agosto 1963) è un programmatore, cracker e ingegnere sociale statunitense, che si è distinto per avere inventato le tecnica dell'IP spoofing e dell'ingegneria sociale in informatica, avendo eseguito alcune tra le più ardite incursioni nei computer del governo degli Stati Uniti. Catturato, è stato condannato a molti anni di carcere, in quella che alcuni considerano una persecuzione giudiziaria contro un capro espiatorio.

Biografia
Nato in California, durante l'adolescenza rispecchia lo stereotipo dell'hacker: inizia dai CB, piccoli lavoretti in negozi di elettronica, poi scopre i computer e subito dopo i modem. Abbandonata la filosofia hacker, inizia a fare cracking e sceglie come nickname "Condor" dopo aver visto il film "i tre giorni del condor". Nel 1980, a 17 anni, subisce la prima condanna penale per furto di manuali informatici; altre condanne minori seguiranno nel 1983, nel 1987 e nel 1988.

Negli anni novanta inizia ad introdursi illegalmente nei sistemi di società sempre più grosse ed importanti, sfruttando i numerosi bug che la maggior parte dei sistemi informatici presenta, e soprattutto utilizzando la tecnica della cosiddetta ingegneria sociale, cioè l'acquisizione di informazioni riservate direttamente dalle persone coinvolte, attraverso l'utilizzo scientifico di svariate tecniche. L'FBI, spinto dal governo statunitense posto sotto pressione dalle Big Companies, si mette sulle sue tracce; Mitnick lo viene a sapere, spia le loro comunicazioni e, quando stanno per prenderlo, scompare prendendosi gioco di loro. È tra i primi ad utilizzare la tecnica dell'IP spoofing, che permette di rendere non rintracciabile il computer da cui si sta lavorando. Con questo sistema attacca la rete di calcolatori di Tsutomu Shimomura, grande esperto di sicurezza informatica, con sede a San Diego.

Shimomura accetta la sfida e collabora con l'FBI per braccare il Condor. Il 15 febbraio 1995 Mitnick viene arrestato a seguito di una caccia durata 168 giorni. Incarcerato senza processo, viene rilasciato nel gennaio 2000, ma obbligato ad un'astinenza da internet fino al 21 gennaio 2003. Attualmente è CEO dell'azienda di consulenza e sicurezza informatica chiamata Mitnick Security Consulting LLC.

Filmografia
Nel 2000 esce nelle sale un film sulla sua storia, Takedown, diretto da Joe Chappelle. [1] Secondo molti "fan" e appassionati, il film non rispecchia molto i fatti svoltisi realmente; questo a detta dello stesso Mitnick nella parte censurata del suo primo libro, edito in Italia col nome di "L'arte dell'inganno". La suddetta parte è stata pubblicata alcuni anni or sono dalla testata "Hacker Journal", pubblicata in Italia.

by wiki!

Non è irreale la storia, è irreale l'"hacking" che fanno :p
 
Langy ha detto:
bhe il servizio telnet deve essere attivo sulla macchina remota e chiaramente la porta 23 dev'essere aperta :]

non e' detto che ci sia un demone telnetd nella 23 attivo, una sicurezza era cambiare
porte ai demoni (services). Ora non ricordo il film ma leggendo il topic, la parte a cui ho rispsto, e' una cosa fatibile anche avendo un altro demone diverso dal telnet attivo.
Facendo un esempio posso impostare la macchina per il wakeup e cambiare la telnetd dalla 23 alla 1024 e sistemare un'altro demone sulla 23 che attivi il wakeup e che apra una shell.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.