Discussione Hacklog 1x02: Sistemi Operativi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti scusate la mia ignoranza ma sto entrando ora in questo enorme mondo e ho la testa piena di cose e nomi .
essendo un novellino non capisco come una volta installato debian usando VMware per fare un macchina virtuale sul quale, appunto, ho installato debian, far partire quert'ultimo.
mi spiego meglio una volta completata l'installazione si apre una pagina nera come se fosse il prompt dei comandi, mi chiede di effettuare il login ma una volta fatto non mi fa fare più niente
grazie in anticipo
se ti serve puoi installare prima xorg o wayland poi un desktop envirorment o un windows manager, altrimenti puoi continuare ad usare debian da cli (linea di comando)
 
Ciao prima di tutto grazie per il corso!! fantastico..

Ho un problema ho installato debian in dual boot con Windows 10 e fino qui tutto ok. Il problema è che durante l'installazione in elenco non c'era la scheda Ethernet e quindi ho proseguito ora però non posso accedere online.. come devo fare?

La mia scheda è una killer e2400 ho provato a cercare su internet ma forse stando alle prime armi non ho capito la soluzione. Vi sarei grato se poteste darmi una mano..
Ps:naturalmente su Windows tutto va bene
 
Ciao prima di tutto grazie per il corso!! fantastico..

Ho un problema ho installato debian in dual boot con Windows 10 e fino qui tutto ok. Il problema è che durante l'installazione in elenco non c'era la scheda Ethernet e quindi ho proseguito ora però non posso accedere online.. come devo fare?

La mia scheda è una killer e2400 ho provato a cercare su internet ma forse stando alle prime armi non ho capito la soluzione. Vi sarei grato se poteste darmi una mano..
Ps:naturalmente su Windows tutto va bene
Ho paura che per la tua scheda ethernet non ci siano i driver open... dovresti provare con una USB -> Ethernet ...
 
anzi. in terminale metti
Codice:
su
metti la password del root e poi fai modprobe
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.