Concluso HACKSTYLE - Our merch? Your style!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Ultima modifica:
Salve Inforgiani!

kisspng-t-shirt-finger-sleeveless-shirt-white-t-shirt-template-5ab04fa3efe857.0769638515215041639827.jpg

E' da parecchio tempo che vogliamo creare una linea di merchandising dedicata alla cultura "hacker" e al mondo dell'informatica, abbiamo anche stretto una collaborazione con lo store e distributore, Nerdoverdose per occuparsi della produzione e spedizione dei nostri design.

Tuttavia non abbiamo mai avuto il tempo di realizzare prodotti che potessero piacere a tutti e che non avessero una scritta "INFORGE" piazzata sopra (anche perché quello stile non ci piace molto), andreste in giro con un logo di inforge piazzato sulla vostra t-shirt? Preferiamo uno stile minimale ma con una forte identità stilistica.

Questo contest è una sfida, sceglieremo 4 DESIGN (ogni concorrente ne può presentare DUE) e i due migliori votati dai nostri utenti sul forum saranno introdotti nello shop di Inforge su Nerdoverdose, insomma lascerete il segno per sempre.

Il tema del contest è: creare un design per un prodotto (t-shirt, felpa) che celebri la cultura hacker e che veda come protagonista il logo on/off di Inforge!

Regolamento del Contest:
  • Il design dovrà essere adatto ad una T-Shirt o una Felpa di colore: Nero, Bianco, Rosso e Grigio.
  • Il formato del file dovrà essere in formato vettoriale (.eps o .ai), 300 DPI adatto alla stampa e i colori dovranno essere suddivisi in singoli livelli.
  • I file di preview (cosa è la preview? semplicemente il logo posto su un template di una t-shirt / hoodie dei colori scelti) del design dovrà essere 1024x1024 pixel
  • La dimensione finale massima della stampa sul tessuto sarà di 40 x 36 cm (bisognerà lavorare su questo file, queste sono le dimensioni massime consentite)
  • Il design dovrà essere una produzione originale (niente opere derivate).
  • Il design dovrà essere pubblicato come risposta a questa discussione (nessun altro messaggio è tollerato, saranno cancellati) è obbligatorio allegare il processo di creazione dell'opera.
  • Il design dovrà contenere il logo on/off di Inforge (inserito in una composizione artistica, destrutturato): PSD
  • Il design potrà essere stampato solo su fronte, retro delle t-shirt / hoodie (in aggiornamento!)
Partecipando al contest cedete a Inforge (e ai suoi partners) tutti i diritti relativi all'opera e alla sua distribuzione.

Scadenze e FAQ:
  • Il contest scadrà 10/12/2018 (alla mezzanotte).
  • Il vincitore sarà giudicato in base ad un primo scrutinio da parte dello staff di Inforge e in seguito il vincitore effettivo sarà votato dagli utenti sul forum di Inforge.
Premi:
  • Trofeo esclusivo con icona a tema da sfoggiare sul vostro profilo.
  • Merchandising esclusivo inserito nello shop di Inforge.net (col vostro nickname o nome nella descrizione).
  • I vincitori e ideatori del design riceveranno il merchandising creato con questo contest (su t-shirt) gratuitamente ;)
  • I vincitori e ideatori del design riceveranno l'Utente Premium per 3 mesi sul loro profilo Inforge.
 
Abbiamo aggiornato le specifiche del design con le nuove disposizioni!
  • Nessun limite sui colori
  • Modificate le grandezze massime del design di stampa (più spazio a disposizione!)
 
Ultima modifica:
Prima volta che mi cimento in qualcosa del genere (e si vede...) penso di aver avuto più problemi in questi due file, che in tutta la mia vita :rofl:
(Esperti di Illustrator/vettoriale, non linciatemi)

In ogni caso, sono 2 design ispirati alla conquista dello spazio da parte del concetto di hacking/cultura hacker, un po' come dire che l'hacking non ha limiti.

Preview 1024*1024:
#1InforgeMoonDesign_Preview.png


Livelli:
#1InforgeMoonDesign_Levels-Thedanielx32.png

Preview 1024*1024:
#2InforgeSaturnDesign_Preview.png


Livelli:
#2InforgeSaturnDesign_Levels-Thedanielx32.png

cb9b0706d0.jpg
 
Ultima modifica:
Salve a tutti prima volta che uso photoshop quindi non nutro grosse speranze ma credo sia sempre positivo mettersi alla prova spero che piaccia almeno ad una persona escluso me
Preview2.png
T-Shirt.png
Procedimento2.png
 
Ultima modifica:
Eccomi qui, pensavate avessi mollato la spugna eh, e invece no eheh
In questo primo design ho voluto citare dei passi di"manifesto hacker" opera fondamentale alla base della cultura hacker. in giapponese ci sta scritto security

Visualizza allegato 3base.png

3.png

3screenshot.png
in questo secondo design la cosa che predomina è sicuramente il cervello rappresentato metà come umano e metà elettronico per stare a dire che l'hacker, si è vero che lavora con le macchine (appunto il lato elettronico) ma è comunque una persona che sfrutta la propria intelligenza (oltre a quella digitale). La frase è una citazione che mi è stata detta da un amico e che non potevo non mettere.

Visualizza allegato 2base.png

2.png

2screenshot.png
spero possano piacere:freddy:
 
I design scelti dallo Staff come idonei sono quelli presentati da:
  • TheWaia
  • thedanielx
  • Roberto33
  • Alcatrak
  • AntoGTs
La votazione partirà da Lunedì 17 Dicembre e finirà Domenica 23 Dicembre
 
  • Mi piace
Reazioni: alcatrak
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.