Cercherò di farti ragionare, allora un dedicato è una macchina fisica, quindi una macchina fisica deve aver di bisogno di: Hardware, elettricità,linea,posto fisico dove stare,alimentatori,manutenzione, sistemisti,sistema di raffreddamento etc etc,
quindi essendo che in questo mondo nessuno regala niente ( ovviamente ).. la risposta è no.
Puoi sempre usare no-ip se non vuoi usare hamachi.