Domanda [HELP]Dove si trovano i file .gr2 e texture, delle armi di metin2?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xxArtiom

Utente Jade
17 Novembre 2009
3,239
71
435
829
Ciao ragazzi, volevo sapere, dove trovo tutti i modelli, e le texture delle armi di metin?
Mi interesserebbero proprio i modelli delle armi che usano i personaggi, vorrei sostituire un arco con un'altro, ma non trovo i file GR2, ne le texture
Qualcuno sarebbe così gentile da cosa devo scompattare nel pack, e in che cartella stanno?
:boh:

- - - Updated - - -

Ho trovato il GR2 dell'arco che volevo sostituire
Ma non so come inserirci le texture (ho già il file .dds texture) ma non so come si mettono.. qualcuno mi spiega?

- - - Updated - - -

59581551003_121721.jpg

per i file dds devi guardare il percorso sul file gr2 e metti le texture dove dice il percorso (solitamente è nello stesso percorso del gr2)

Ultima modifica:
per i file dds devi guardare il percorso sul file gr2 e metti le texture dove dice il percorso (solitamente è nello stesso percorso del gr2)

Ho trovato il percorso, ho rinominato anche il file come l'altro e l'ho sostituito, però l'arco che ho cambiato è comunque bianco..
Devo tipo "importare" le texture dentro il programma col modello?

- - - Updated - - -

Ecco come vedo con il programma:

8578533bandicam_2012-10-03_13-03-18-959.jpg

4663977bandicam_2012-10-03_13-03-22-570.jpg

sono 2 i casi se l'arma non e stata creata da te
1 la texture dell'arma nel client non ce
2 corrotta
se l'arma le hai creato te
avrai sbagliato e mattere i percorsi o exportare

sono 2 i casi se l'arma non e stata creata da te
1 la texture dell'arma nel client non ce
2 corrotta
se l'arma le hai creato te
avrai sbagliato e mattere i percorsi o exportare

No, ho trovato l'arma su un forum, e c'era anche lo screen ingame
Ho rifatto le cose 3 volte tipo
L'arco che voglio sostituire è arco degli spiriti
Dentro la cartella item è : 2190 (se non sbaglio)
E la texture non mi ricordo il nome..
Ho cambiato il nome al file gr2 con cui l'ho sostituito in 2190, poi ho cambiato anche il nome dell'altro file texture rinominandolo come la texture dell'arco degli spiriti
Ho sostituito.
Su granny wiever come vedi fa vedere le texture e anche il 3D apposto, ingame non vedo le texture..

Ho cambiato il nome al file gr2 con cui l'ho sostituito in 2190, poi ho cambiato anche il nome dell'altro file texture rinominandolo come la texture dell'arco degli spiriti
Ho sostituito.
Su granny wiever come vedi fa vedere le texture e anche il 3D apposto, ingame non vedo le texture..

devi lasciare la texture con il nome originale
vedi se va cosi
e cmq controlla i file xml se la texture sta su 1 e il modello sta su 0

Ho sostituito.

il percorso nel quale devi mettere la texture è quello che trovi in "Texture List" su granny viewer

devi lasciare la texture con il nome originale
vedi se va cosi
e cmq controlla i file xml se la texture sta su 1 e il modello sta su 0

il percorso nel quale devi mettere la texture è quello che trovi in "Texture List" su granny viewer

No, non funziona con il nome originale..
Come faccio a controllare i file xml? Devo crearli in qualche modo o si trovano già nella cartella?

Ultima modifica:
No, non funziona con il nome originale..
Come faccio a controllare i file xml? Devo crearli in qualche modo o si trovano già nella cartella?

copia le 2 righe gia esistenti dentro al file xml del tuo decryptatore
ora incolla
devi cambiare 4 cose
1 i modelli
2 le texture

Codice:
<File archivedPath="d:/ymir work/weapon/item/nome del modello.gr2" type="0"><=!=[=C=D=A=T=A=[Files\ymir work\weapon\item\nome del modello.gr2]=]=></File> 
<File archivedPath="d:/ymir work/weapon/item/inserire nome della texture.dds" type="1"><=!=[=C=D=A=T=A=[Files\ymir work\weapon\item\inserire nome della texture.dds]=]=></File>

Ultima modifica:
copia le 2 righe gia esistenti dentro al file xml del tuo decryptatore
ora incolla
devi cambiare 4 cose
1 i modelli
2 le texture

Codice:
<File archivedPath="d:/ymir work/weapon/item/nome del modello.gr2" type="0"><=!=[=C=D=A=T=A=[Files\ymir work\weapon\item\nome del modello.gr2]=]=></File> 
<File archivedPath="d:/ymir work/weapon/item/inserire nome della texture.dds" type="1"><=!=[=C=D=A=T=A=[Files\ymir work\weapon\item\inserire nome della texture.dds]=]=></File>

Io non voglio aggiungere un file, ma sostituirlo con un arco
Se ci aggiungo i file è come se li usassi per una nuova arma, no?

Ultima modifica:
Ho controllato il file, ecco il GR2
<File archivedPath="d:/ymir work/item/weapon/02190.gr2" type="0" seed="125372528"><![CDATA[Source\ymir work\item\weapon\02190.gr2]]></File>

Ecco il .dds

<File archivedPath="d:/ymir work/item/weapon/weapon_choegogeup01_04.dds" type="1" seed="968700663"><![CDATA[Source\ymir work\item\weapon\weapon_choegogeup01_04.dds]]></File>

Ho cambiato il nome dei file.. sostituendo gli originali con quelli nuovi
A prima vista non vedo niente di sbagliato, è come gli altri
Ma mi sono accorto che alcuni file weapone hanno il type su "1"
Come mai?

Ultima modifica:
il type del gr2 e 0
il type 1 sono le texture tipo dds tga ecc
il type 2 sono per msm msa
sembrano corrette
fai una cosa metti la texture con il nome originale nel client poi scrivi la riga della texture originale con il nome originale
Codice:
<File archivedPath="d:/ymir  work/item/weapon/nome della texture orginale.dds" type="1"  seed="968700663"><=!=[=C=D=A=T=A=[Source\ymir  work\item\weapon\nome della texture originale.dds]=]=></File>
perchè il modello che hai sostituito ha il nome di quella texture no del arco degli spiriti
mi spiego meglio.....
quando uno skinna un modello ha un nome con quella texture
anche se provi a cambiare modello quella texture rimane invariata come dire attaccata
quando cambi il nome di una texture il modello perde il suo "colore"
se non va forse e stata skinnata male

il type del gr2 e 0
il type 1 sono le texture tipo dds tga ecc
il type 2 sono per msm msa
sembrano corrette
fai una cosa metti la texture con il nome originale nel client poi scrivi la riga della texture originale con il nome originale
Codice:
<File archivedPath="d:/ymir  work/item/weapon/nome della texture orginale.dds" type="1"  seed="968700663"><=!=[=C=D=A=T=A=[Source\ymir  work\item\weapon\nome della texture originale.dds]=]=></File>
perchè il modello che hai sostituito ha il nome di quella texture no del arco degli spiriti
mi spiego meglio.....
quando uno skinna un modello ha un nome con quella texture
anche se provi a cambiare modello quella texture rimane invariata come dire attaccata
quando cambi il nome di una texture il modello perde il suo "colore"
se non va forse e stata skinnata male

Non ho capito cosa vuoi che faccia?
Se metto la cosa col nome originale, poi alla fine devo crearci le query eccetera per fare una nuova arma, io invece voglio soltanto cambiare grafica ad un arco
Il modello che ho sostituito è quell'arco, infatti è diventato bianco
Ho sotituito anche le texture, ho rinominato le texture dell'arco nuovo, con le texture dell'arco vecchio, ed ecco fatto..
Sul programma infatti, se non ci metto le texture è bianco (ovvio), ed è bianco anche se ce le metto col nome originale..

Non ho capito cosa vuoi che faccia?
Se metto la cosa col nome originale, poi alla fine devo crearci le query eccetera per fare una nuova arma, io invece voglio soltanto cambiare grafica ad un arco
Il modello che ho sostituito è quell'arco, infatti è diventato bianco
Ho sotituito anche le texture, ho rinominato le texture dell'arco nuovo, con le texture dell'arco vecchio, ed ecco fatto..
Sul programma infatti, se non ci metto le texture è bianco (ovvio), ed è bianco anche se ce le metto col nome originale..

devi aggiungere la riga con il nome originale della texture e dentro al file dove sono le armi devi mettere la texture originale
da quello che ho capito non hai aggiunto la texture nella riga del item.epk ma hai solamente cambiato i modelli
Codice:

devi aggiungere la riga con il nome originale della texture e dentro al file dove sono le armi devi mettere la texture originale
da quello che ho capito non hai aggiunto la texture nella riga del item.epk ma hai solamente cambiato i modelli
Codice:

Si infatti, ho solo sotituito il nome e cambiato i file :asd:

Quindi devo fare 2 copie del file?
1 copia la metto originale e la aggiungo all'xml, poi l'altra sostituisco con i file originali rinominando come prima?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom