Domanda [HELP] Fetch -indirizzo file- No Address record (Server Hamachi)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ikarus_

Utente Emerald
8 Settembre 2012
1,050
23
607
451
Salve a tutti ,
Sto riscontrando un problema che mi sta facendo uscire di testa da qualche giorno. Sul cerca ho trovato varie persone che hanno risolto il mio problema in vari modi (poiché ha diverse cause) ma nessuna delle soluzioni da loro utilizzate ha eliminato il mio problema...

Premetto che sto seguendo una guida per startare la macchina e costruire il freebsd pulito.
Ho creato una macchina virtuale di virtualbox e ho istallato (correttamente) l'iso di freebsd 9.3
Ho impostato la scheda di rete (ipv gateway di hamachi , ipv4 di hamachi con .100 finale , name server il DNS di google 8.8.8.8)
Ora sono arrivato al punto in cui bisogna installare le libs e le librerie per rendere compatibile il game (costruito per la versione 7 di freebsd , quindi serve rendere il 9 capace di leggere il game come il 7)
Quando premo i comandi di installazione come ad esempio :

Codice:
cd /usr/ports/misc/compat7x

make install clean

Vengono fuori una serie di scritte (che credo vogliano dire che non vi sono i file da installare e che li scaricherà automaticamente)
dopo di che viene fuori una riga : attempting to fetch 'link ftp da cui scarica i file in automatico'
In seguito di qualche secondo da questa scritta ne viene fuori un altra : 'link ftp da cui scarica i file in automatico' : No Address Record

Con il cerca ho visto che il problema è che la macchina non trova l'host in cui ci sono i file e che quindi dovrebbe dipendere dal DNS o dalla connessione (Quindi anche possibili configurazioni sbagliate della scheda).

Il DNS (nameserver) è quello di google 8.8.8.8 e non credo possa dare problemi....
la scheda rete credo sia impostata bene... e ho internet al pc per cui....????

Se sapete aiutarmi Ovviamente Do +1 e like grazie.

Devi fare il collegamento tramite un cavo / wifi (sempre impostazioni di rete della vm) quindi scaricare con la tua rete e poi passare ad hamachi.

Saluti.

Ultima modifica:
Non sono sicuro di aver inteso quel che hai detto alla lettera... Mi daresti qualche dettaglio in più?
Perdonami la scocciatura..

Scusami ho capito solo dopo cosa volevi dire...
Per chi riscontrasse il mio stesso problema dovete cambiare la scheda di rete (con bridge) di hamachi con quella che utilizza il vostro stesso pc , scaricare le libs e tutti i file da installare tipo il mysql eccetera , e reimpostare la scheda hamachi. RICORDATE DI CAMBIARE IL SYSINSTALL DELLA MACCHINA OGNI VOLTA CHE CAMBIATE SCHEDA (quando impostate la scheda del vostro computer come scheda della macchina dovete impostare anche alla macchina lo stesso gatway del vostro pc e come ip mettete il gatway con .1 finale..)

CHIUDO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom