Help Grafica Grafi(scusate il gioco di parole xD)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LyB

Utente Silver
3 Marzo 2010
3
2
0
54
come dal titolo è kiaro ke avrei una grossa difficoltà riguardo la programmazione grafica... praticamente devo realizzare un progetto ke consiste nell'ordinare i vertici(o nodi ) di un grafo ... ho realizzato l'interfaccia e le classe ed ora mi manca implementare "SOLO" la grafica..(non conosco molto bene la classe awt e swing).. qualcuno è in grado di aiutarmi??
PLEASE
(graficamente x ki se ne intende non deve essere una cosa difficile)si devono semplicemente visualizzare dei pallini (nodi)nei quali si puo mettere un valore e delle freccette(archi) ke le collegano ad altri nodi.... e poi bisogna visualizzare un ordinamento ....
 
awt e swing vengolo utilizzati per generare delle GUI,classiche finestre,bottoni,campi di testo e quant'altro.Se non ho capito male quello che tu vuoi realizzare sono dei disegni grafici e se così è dovresti utilizzare Canvas e Graphics.
Non ho ben capito come graficamente deve essere realizzato,però ovviamente un conto è aiutarti un altro è fartela tutta xD
 
graficamente avevo pensato di fare un bottone ke kiede se i grafi devono essere di interi o di string, un altro bottone ke kiede quanti nodi ci devono essere.poi x creare gli archi avevo pensato ma nn so se è possibile ke cliccando su un nodo e poi su l'altro appariva l'arco tra i 2 nodi, poi un bottone ke mi salva/carica il progetto e poi un altro ke mi fa l'ordinamento (di cui ho gia il codice ) ....nn è difficilissimo credo....
 
ti ringrazio :blush: diciamo ke l'inizio riuscerei a farlo xò nn so proprio come fare dei cerkietti ke ricevono valori..
ps non kiedo di scriverlo in codice sarebbe troppo , ma aiutarmi piu o meno come dovrei impostare il lavore...