Discussione [HELP] Problema Antivirus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SakeZ Aka CaneBau

Utente Platinum
7 Novembre 2011
3,990
127
1,429
1,343
Salve a tutti! :V

Ho un problema molto grosso...come da titolo non mi funge più l' antivirus, o meglio funge in parte! :\

Gioco a Metin2 (gioco on-line) e tutti i retro server posseggono "errori di scrittura", che l' antivirus considera minaccie e quindi gli elimina. Quando apro la cartella con il file sospetto, di solito appare sul desktop una finestrella (che ti dice elimina o ignora) e un rumore tipo una trombetta. Adesso quando tento di aprire il gioco, mi dice errore proprio perchè il programma è stato cancellato. Aprendo, il rumore esce sempre ma non la finestrella, che è essenziale per ignorare il virus. Considerate che posseggo Avira. Aiutatemi :rulz: +1 di reputazione a chi mi spiega bene questo mio dubbio. :bye:
 
Mi sembra ovvio, l'antivirus cancella automaticamente il file. Non puoi disattivarlo temporaneamente quando giochi?
 
  • Mi piace
Reazioni: SakeZ Aka CaneBau
Dovrebbe bastare disattivare la protezione dell'antivirus. Non mi ricordo come si fa su avira, ma in alcuni antivirus se clicchi con il destro sul'icona nella tray dovrebbe esserci un'opzione del tipo "sospendi protezione". (ricorda però che in quel momento sarai vulnerabile ai virus)
 
  • Mi piace
Reazioni: SakeZ Aka CaneBau
Ovviamente è colpa dell'Antivirus.
1) O lo continui a disattivare momentaneamente ogni volta
2) O lo cancelli ed utilizzi AVG (con AVG potrai "gestire le eccezioni").
Vedi un po' te...
 
  • Mi piace
Reazioni: SakeZ Aka CaneBau
Grazie per le vostre risposte! :lol:
Forse non mi sono espresso bene, il virus è cancellato. Ora, aprendo un altra cartella che tiene il virus, esce fuori il rumore (quella trombetta) ma non la finestrella che serve per le opzioni avanzate (cancella, ignora). è questo il vero problema! Quello di chiudere/disattivare l' anti lo sapevo, peccato che ora il virus è cancellato e me tocca riscaricare tutto. :\
 
Grazie per le vostre risposte! :lol:
Forse non mi sono espresso bene, il virus è cancellato. Ora, aprendo un altra cartella che tiene il virus, esce fuori il rumore (quella trombetta) ma non la finestrella che serve per le opzioni avanzate (cancella, ignora). è questo il vero problema! Quello di chiudere/disattivare l' anti lo sapevo, peccato che ora il virus è cancellato e me tocca riscaricare tutto. :\

con avira basta aggiungiere un ecezione sia al antivirus che al realtime protection....

vai in configurazione e guarda un po:

PrtScr%20capture.png


Sia in realtime che nell'antivirus file buttaci dentro tutta la cartella del client
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.