Buon pomeriggio, è da un po di tempo che volevo farlo (diciamo anni) ma tra lavoro ed impegni vari ho sempre rimandato.
Da qualche giorno mi son deciso a tentare di startare un server in locale cosi da poter fare un po di esperimenti.
Ho installato su una VirtualBox la distro FreeBSD a 64bit, con i ports, python, mysql e compagnia cantante.
Domandina... i fs li posso scompattare in una cartella qualunque o deve essere per forza in /usr/home ?
Poi mi sorge un problema con il db... scompatto il db nella cartella /var/db/mysql però poi da questo momento, sulla macchina, mysql mi da errore di connessione attraverso il socket. Se tento di accedere al mysql con "mysql -p" (premesso che prima di copiare i file del db, mysql startava tranquillamente) ed inserisco la password mi da errore socket. Se stoppo il service di mysql mi dice che il servizio non è mai partito...
Grazie mille a chi mi risponderà
Da qualche giorno mi son deciso a tentare di startare un server in locale cosi da poter fare un po di esperimenti.
Ho installato su una VirtualBox la distro FreeBSD a 64bit, con i ports, python, mysql e compagnia cantante.
Domandina... i fs li posso scompattare in una cartella qualunque o deve essere per forza in /usr/home ?
Poi mi sorge un problema con il db... scompatto il db nella cartella /var/db/mysql però poi da questo momento, sulla macchina, mysql mi da errore di connessione attraverso il socket. Se tento di accedere al mysql con "mysql -p" (premesso che prima di copiare i file del db, mysql startava tranquillamente) ed inserisco la password mi da errore socket. Se stoppo il service di mysql mi dice che il servizio non è mai partito...
Grazie mille a chi mi risponderà