Domanda [HELP] Start in locale...domande varie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SunJoin

Utente Electrum
19 Settembre 2008
445
13
110
172
Buon pomeriggio, è da un po di tempo che volevo farlo (diciamo anni) ma tra lavoro ed impegni vari ho sempre rimandato.
Da qualche giorno mi son deciso a tentare di startare un server in locale cosi da poter fare un po di esperimenti.

Ho installato su una VirtualBox la distro FreeBSD a 64bit, con i ports, python, mysql e compagnia cantante.
Domandina... i fs li posso scompattare in una cartella qualunque o deve essere per forza in /usr/home ?

Poi mi sorge un problema con il db... scompatto il db nella cartella /var/db/mysql però poi da questo momento, sulla macchina, mysql mi da errore di connessione attraverso il socket. Se tento di accedere al mysql con "mysql -p" (premesso che prima di copiare i file del db, mysql startava tranquillamente) ed inserisco la password mi da errore socket. Se stoppo il service di mysql mi dice che il servizio non è mai partito...

Grazie mille a chi mi risponderà
 
In teoria possono stare dove vuoi, forse devi solo aggiornare qualche link e gli script sh dei core.
Per mysql puo essere un errore di permessi nelle cartelle (verifica in winscp) oppure il file conf o i permessi di root....
Posta il log di mysql cosi' si può verificare

Buon pomeriggio, è da un po di tempo che volevo farlo (diciamo anni) ma tra lavoro ed impegni vari ho sempre rimandato.
Da qualche giorno mi son deciso a tentare di startare un server in locale cosi da poter fare un po di esperimenti.

Ho installato su una VirtualBox la distro FreeBSD a 64bit, con i ports, python, mysql e compagnia cantante.
Domandina... i fs li posso scompattare in una cartella qualunque o deve essere per forza in /usr/home ?

Poi mi sorge un problema con il db... scompatto il db nella cartella /var/db/mysql però poi da questo momento, sulla macchina, mysql mi da errore di connessione attraverso il socket. Se tento di accedere al mysql con "mysql -p" (premesso che prima di copiare i file del db, mysql startava tranquillamente) ed inserisco la password mi da errore socket. Se stoppo il service di mysql mi dice che il servizio non è mai partito...

Grazie mille a chi mi risponderà
 
Ultima modifica:
Ho installato su una VirtualBox la distro FreeBSD a 64bit, con i ports, python, mysql e compagnia cantante.
Domandina... i fs li posso scompattare in una cartella qualunque o deve essere per forza in /usr/home ?
Certamente, in qualsiasi posto tu voglia.

Poi mi sorge un problema con il db... scompatto il db nella cartella /var/db/mysql però poi da questo momento, sulla macchina, mysql mi da errore di connessione attraverso il socket. Se tento di accedere al mysql con "mysql -p" (premesso che prima di copiare i file del db, mysql startava tranquillamente) ed inserisco la password mi da errore socket. Se stoppo il service di mysql mi dice che il servizio non è mai partito...
Soluzione: cancellare tutti i file (non cartelle) nella cartella mysql (/var/db/mysql/), riavviare, e avviare normalmente la macchina, altriment 'mysqld_safe start','rehash' e 'reboot'.

* Quando devono essere copiate delle cartelle nella cartella mysql, consiglio vivamente di farlo con mysql spento!
 
Certamente, in qualsiasi posto tu voglia.
Perfetto...

Soluzione: cancellare tutti i file (non cartelle) nella cartella mysql (/var/db/mysql/), riavviare, e avviare normalmente la macchina, altriment 'mysqld_safe start','rehash' e 'reboot'.

* Quando devono essere copiate delle cartelle nella cartella mysql, consiglio vivamente di farlo con mysql spento!

Il problema a quanto pare risiede nella 2a cartella mysql, ovvero in /var/db/mysql/mysql poiché se non copio questa... mysql funziona, ma appena copio anche questa... il carciofo da l'errore
"ERROR 2002 (HY000): Can't connect to local MySQL server through socket '/tmp/mysql.sock' (2)"

Visto che a lavoro il capo stressava e non potevo starci più di tanto sopra, nel contempo mi son scaricato il VDI che monta sti file+db ma, ovviamente, qualcosa doveva andare storto: ricompattare il pack root! Ho provato diversi decrypter, a decryptare vanno bene ma poi quando si tratta di cryptare di nuovo i dati mi dicono che il file XML (quello generato) ha un problema alla riga 99, che poi sarebbe l'ultima... ma il fatto è che quella riga contiene semplicemente un "invio" ed anche se la rimuovo... non crypta nulla. Un decrypter invece mi crea un file che è più grande di 1/3 e la cosa non credo sia possibile... ed infatti il client non si connette.
Avete qualcuno da suggerirmi?
 
Metin2dev_archiver,
EterNexus.

Consiglio più il primo in quanto permette di modificare anche l'XML, ma, tornando al thread:
- controlla il proprietario della cartella mysql, dovrebbe essere mysql, 88, nel caso tu abbia del tempo aggiungimi su skype che risolviamo lì nel caso tu non abbia risolto! (qweeroth)
 
Perfetto...



Il problema a quanto pare risiede nella 2a cartella mysql, ovvero in /var/db/mysql/mysql poiché se non copio questa... mysql funziona, ma appena copio anche questa... il carciofo da l'errore
"ERROR 2002 (HY000): Can't connect to local MySQL server through socket '/tmp/mysql.sock' (2)"

Visto che a lavoro il capo stressava e non potevo starci più di tanto sopra, nel contempo mi son scaricato il VDI che monta sti file+db ma, ovviamente, qualcosa doveva andare storto: ricompattare il pack root! Ho provato diversi decrypter, a decryptare vanno bene ma poi quando si tratta di cryptare di nuovo i dati mi dicono che il file XML (quello generato) ha un problema alla riga 99, che poi sarebbe l'ultima... ma il fatto è che quella riga contiene semplicemente un "invio" ed anche se la rimuovo... non crypta nulla. Un decrypter invece mi crea un file che è più grande di 1/3 e la cosa non credo sia possibile... ed infatti il client non si connette.
Avete qualcuno da suggerirmi?
La cartella del db mysql (db interno del service che gestisce utenti ecc) sconsiglio di copiarla da altre macchine... Copia solo i file dei db di metin2 .
Come decrypter/crypter io uso eternexus che tra le altre cose ti evita la rottura del xml. I motivi per cui il client nn si collega possono essere tanti... Porta del auth... Core nn startati ... Client nn configurato bene. Che fs usi? Client? Piu sei specifico piu posso essere preciso.
Nel caso mi dai skype ti aiuto volentieri


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom