Domanda Risolto Ho un problema con digispark

wtfghxst

Utente Bronze
22 Febbraio 2022
35
18
32
36
ciao a tutti, ho un problema con una chiavetta digispark, quando la inserisco si accende il led e windows fa il suono tipico di quando si inserisce una usb, il problema arriva con l ide di arduino, ho scaricato i driver (http://digistump.com/package_digistump_index.json) e la scheda "digistump AVR boards" ma appena cerco di caricare uno script sulla digi non me la vede e mi dice questo

Running Digispark Uploader...
Plug in device now... (will timeout in 60 seconds)
> Please plug in the device ...
> Press CTRL+C to terminate the program.
> Device search timed out

Moony24

Utente Iron
25 Luglio 2021
24
0
7
11
Salve, ho lo stesso identico problema, qualche tempo fa funzionava, poi l'ho lasciato per un pò da parte e riprovando a collegarlo mi dà lo stesso output

mrcamarium

Utente Bronze
7 Gennaio 2022
67
16
0
25
questo succede perchè non seguite la giusta procedura. la chiavetta digispark va inserita quando la chiede l'ide, ho fatto anche un video al riguardo.

mrcamarium

Utente Bronze
7 Gennaio 2022
67
16
0
25
ciao a tutti, ho un problema con una chiavetta digispark, quando la inserisco si accende il led e windows fa il suono tipico di quando si inserisce una usb, il problema arriva con l ide di arduino, ho scaricato i driver (http://digistump.com/package_digistump_index.json) e la scheda "digistump AVR boards" ma appena cerco di caricare uno script sulla digi non me la vede e mi dice questo

Running Digispark Uploader...
Plug in device now... (will timeout in 60 seconds)
> Please plug in the device ...
> Press CTRL+C to terminate the program.
> Device search timed out
Ma da quello che dice l'IDE aspetta che tu inserisca il dispositivo. Quindi a questo punto i problemi sono due!
1: Porta USB inadatta, prova a cambiare porta USB.
2: Ide inadatto, prova ad usare una versione più vecchia o più nuova rispetto a quella che hai tu.

wtfghxst

Utente Bronze
22 Febbraio 2022
35
18
32
36
Ma da quello che dice l'IDE aspetta che tu inserisca il dispositivo. Quindi a questo punto i problemi sono due!
1: Porta USB inadatta, prova a cambiare porta USB.
2: Ide inadatto, prova ad usare una versione più vecchia o più nuova rispetto a quella che hai tu.
ok oggi provo e ti dico, io uso una porta usb 3.0. Ho provato su tutte le porte usb del pc ma non andava lo stesso.