Domanda ho un problema con le classi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.Mike.

Utente Electrum
8 Ottobre 2014
486
34
74
161
ciao ragazzi il mio professore mi aveva spiegato più o meno una cosa del genere ma devo ammettere che me la sono completamente dimenticata perchè sono una capra LoL scherzi a parte c'è da piangere ç_ç
in poche parole come sarebbe possibile collegare

EX:

class deposito1():
def dep():
print "le sue cose"

class deposito2():
def dep2()
print " le sue cose"

class diposito3():
def dep3()
print "le sue cose"

per poi richiamarle da main
a=raw_input("premi invio per vedere il contenuto dei depositi ")
deposito1(etctect).start()
""2
""3
??

Cioè una la so avviare ok... però dovrebbero partire una dopo l'altra dopo svolto il loro compito
non fate caso agli errori lo scritto in fretta e in furia perchè ho poco tempo :p spero comprendiate
 
ciao intanto grazie per la risposta in realtà però non mi è molto utile come ho detto mi manca proprio la base perchè mentre me lo spiegava diciamo che ero impegnato a capire come era fatta la moglie sotto la gonna ahahahah
non è che potresti farmi qualche esempio ?
 
ciao ragazzi il mio professore mi aveva spiegato più o meno una cosa del genere ma devo ammettere che me la sono completamente dimenticata perchè sono una capra LoL scherzi a parte c'è da piangere ç_ç
in poche parole come sarebbe possibile collegare

EX:

class deposito1():
def dep():
print "le sue cose"

class deposito2():
def dep2()
print " le sue cose"

class diposito3():
def dep3()
print "le sue cose"

per poi richiamarle da main
a=raw_input("premi invio per vedere il contenuto dei depositi ")
deposito1(etctect).start()
""2
""3
??

Cioè una la so avviare ok... però dovrebbero partire una dopo l'altra dopo svolto il loro compito
non fate caso agli errori lo scritto in fretta e in furia perchè ho poco tempo :p spero comprendiate
Se hai detto che hai problemi alle basi credo che in questo codice manchino solamente le istanze. Ora mi spiego, quando definisci una classe è come se stessi definendo un tipo di dato, quel dato dopo la definizione va chiamato!
In questo codice quindi credo basti dichiarare gli oggetti deposito. Ovvero ->
deposito_uno = new deposito1()
deposito_due = new deposito2()
deposito_tre = new deposito3()
a=raw_input("Premi invio per mostrare il contenuto dei depositi")
deposito_uno.dep()
deposito_due.dep2()
deposito_tre.dep3()

Penso che sia questo quello che cercavi, o no?
 
Se hai detto che hai problemi alle basi credo che in questo codice manchino solamente le istanze. Ora mi spiego, quando definisci una classe è come se stessi definendo un tipo di dato, quel dato dopo la definizione va chiamato!
In questo codice quindi credo basti dichiarare gli oggetti deposito. Ovvero ->
deposito_uno = new deposito1()
deposito_due = new deposito2()
deposito_tre = new deposito3()
a=raw_input("Premi invio per mostrare il contenuto dei depositi")
deposito_uno.dep()
deposito_due.dep2()
deposito_tre.dep3()

Penso che sia questo quello che cercavi, o no?
si diciamo che in parte era questo, ero anche in cerca di un metodo migliore avendo una grande quantità di roba ma vabè comunque problema risolto già risolto grazie comunque :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.