Unmantained Guida [HOW-TO]Collegarsi in locale con WinSCP (FreeBSD 9.1)

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xXIntelXx

Utente Platinum
18 Ottobre 2009
5,114
40
1,497
1,071
Ultima modifica da un moderatore:
Leggendo il titolo pensereste "ma 6 noob fai skifo lo snn tt old old old"..intanto leggete.

Allora..io per questo problema smadonnai tre giorni, e AngeloNero soltanto dopo due ore perché poi glielo risolsi io questo problema..allora..qual'è il problema? Semplice, installi FreeBSD 9.1 su una macchina virtuale, vuoi loggare con WinSCP e..password errata? Ok, riscriviamola..errata..il che smadonni e reinstalli tutto di nuovo..apri WinSCP..password errata..altre bestemmie..finché dopo tre giorni ho realizzato quanto fossi un idiota, e che forse dovevo controllare il file sshd_config..eh già.

Perciò:
Codice:
ee /etc/ssh/sshd_config

E cercate queste due righe che devono trovarsi in questo modo:
PermitRootLogin yes
PasswordAuthentication yes

Senza il cancelletto prima e:
#PermitEmptyPasswords no

Invece deve rimanere così.

Poi riavviate l'ssh:
Codice:
/etc/rc.d/sshd restart
Codice:
reboot

Adesso i santi riposeranno in pace <.<

Ultima modifica:
se hai lavorato in locale si per forza. provaci dal 7.4 in su

se hai lavorato nei dedicati erano gia settati.

oppure se hai usato le img fatti da altri ........... e logico che erano gia pronti per l' uso

In realtà è cattiva norma permettere il login come root via ssh. Molto meglio creare un utente, installare sudo e metterlo tra i sudoers (o usare su) solo quando è necessario far qualcosa che richiede i privilegi di root. Ma sopratutto la sezione è sbagliata, non è inerente solo a metin tutto ciò.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom