Quest [How to] Quest per limitare accesso ad una mappa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dr.Dre

Utente Electrum
28 Dicembre 2011
175
13
52
119
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,

vi propongo una quest per limitare l'accesso ad una determinata mappa a pg con livello inferiore a quello che voi decidere (non mi pare di averla mai vista in giro quindi ve la posto) :



Codice:
----------------quest_limit_mappa ----------------

--------------------------------------------------------

quest limit_mappa begin

state start begin

when login begin

if pc.get_level()<110 and pc.get_map_index()==4 then warp_to_village(); end

end

end

end



naturalmente vi consiglio di chiamare la quest limit_mappa.quest oppure se decidete di cambiare il nome ricordatevi di modificare anche anche la prima parte e cioe' :



quest limit_mappa begin se volete chiamatela pure pippo e quindi quest pippo begin allo stesso tempo la quest che compilere chiamatela pippo.quet (naturalmente per chi non lo sa')

il file lo dovrete create dentro la cartella quest del vostro server e poi lo dovrete compilare scrivendo dalla riga di comando :

./qc limit_mappa.quest o se l'avete chiamato pippo ./qc pippo.quest.



Credo che la quest si commenti da sola pero' do' due piccole dritte :

pc.get_map_index()==4 il 4 indica l'index della mappa

warp_to_village() non fa altro che teletrasportarvi al vostro villaggio di appartenenza e cioe' chi e' rosso dai rossi ecc... ecc...



Bhe' molti avrebbero ancora scritto di dare i permessi al file con chmod 777 nomedelfile.quest o addirittura 0777, ma non ne avete alcun bisogno sono solo leggende metropolitane che si tramandano di padre in figlio. Prima o poi creero' un post dove descrivero' un po' i permessi dei file, quando modificarli e in che modo. Cmq vi ricordo che quando startate il game siete root e quindi Super User del server non ha senso dare i permessi massimi sia al gruppo che l'owner.



spero che si tutto chiaro.



Saluti Dr.Dre
 
  • Mi piace
Reazioni: TheOwn
visto che poi editeranno il link la riporto io:

PHP:
quest limit_mappa begin
    state start begin
        when login or enter with pc.get_map_index() == VOSTRO_MAP_INDEX and pc.get_level() < LIVELLO_MINIMO begin
            -- SOSTITUIRE:     VOSTRO_MAP_INDEX CON L'INDEX DELLA MAPPA DA LIMITARE            
--                LIVELLO_MINIMO CON IL LIVELLO MINIMO D'ENTRATA
                            warp_to_village()
        end
    end
end
 
Cmq vi ricordo che quando startate il game siete root e quindi Super User del server non ha senso dare i permessi massimi sia al gruppo che l'owner.

spero che si tutto chiaro.

Saluti Dr.Dre
E' vero che si è il Super User però se il file è esterno? I permessi te li devi dare lo stesso. Non si impostano automatici almeno che non segui la mia guida.
 
visto che poi editeranno il link la riporto io:

PHP:
quest limit_mappa begin
    state start begin
        when login or enter with pc.get_map_index() == VOSTRO_MAP_INDEX and pc.get_level() < LIVELLO_MINIMO begin
            -- SOSTITUIRE:     VOSTRO_MAP_INDEX CON L'INDEX DELLA MAPPA DA LIMITARE            
--                LIVELLO_MINIMO CON IL LIVELLO MINIMO D'ENTRATA
                            warp_to_village()
        end
    end
end
Tranquillo, i link a pastebin sono consentiti :)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
vi propongo una quest per limitare l'accesso ad una determinata mappa a pg con livello inferiore a quello che voi decidere (non mi pare di averla mai vista in giro quindi ve la posto) :

----------------quest_limit_mappa ----------------
--------------------------------------------------------
quest limit_mappa begin
state start begin
when login begin
if pc.get_level()<110 and pc.get_map_index()==4 then warp_to_village(); end
end
end
end

naturalmente vi consiglio di chiamare la quest limit_mappa.quest oppure se decidete di cambiare il nome ricordatevi di modificare anche anche la prima parte e cioe' :

quest limit_mappa begin se volete chiamatela pure pippo e quindi quest pippo begin allo stesso tempo la quest che compilere chiamatela pippo.quet (naturalmente per chi non lo sa')
il file lo dovrete create dentro la cartella quest del vostro server e poi lo dovrete compilare scrivendo dalla riga di comando :
./qc limit_mappa.quest o se l'avete chiamato pippo ./qc pippo.quest.

Credo che la quest si commenti da sola pero' do' due piccole dritte :
pc.get_map_index()==4 il 4 indica l'index della mappa
warp_to_village() non fa altro che teletrasportarvi al vostro villaggio di appartenenza e cioe' chi e' rosso dai rossi ecc... ecc...

Bhe' molti avrebbero ancora scritto di dare i permessi al file con chmod 777 nomedelfile.quest o addirittura 0777, ma non ne avete alcun bisogno sono solo leggende metropolitane che si tramandano di padre in figlio. Prima o poi creero' un post dove descrivero' un po' i permessi dei file, quando modificarli e in che modo. Cmq vi ricordo che quando startate il game siete root e quindi Super User del server non ha senso dare i permessi massimi sia al gruppo che l'owner.

spero che si tutto chiaro.

Saluti Dr.Dre

va beh' che ho postato un po' di guide anche su altri forum, pero' almeno mettiamo i crediti visto e considerato che non vengono neanche cambiate le parole dei miei post.
Vada per la guida di mysql, che alla fine invece inserire la mia nelle guide alle guide e' stata postata la tua copiata spudoratamente con errori e pure con i commenti sbagliati peche' non si e' capito il segnificato della spiegazione..... adesso anche questa?? perche' non metti anche l'npc togli pietre dalle armi ? la guida sul vi ecc..ecc..e che cavolo se lo sapevo non postavo niente... (ma pensa te)


saluti

---------- Post added at 21:17 ---------- Previous post was at 20:52 ----------

E' vero che si è il Super User però se il file è esterno? I permessi te li devi dare lo stesso. Non si impostano automatici almeno che non segui la mia guida.

Vedi di non dire cavolate le quest di metin non script UNIX che hanno bisogno di permessi....quando crei un file i permessi sono automatici perche' ereditano quelli dello user che lo ha creato.
Studiati un po' il chmod

---------- Post added at 21:20 ---------- Previous post was at 21:17 ----------

visto che poi editeranno il link la riporto io:

PHP:
quest limit_mappa begin
    state start begin
        when login or enter with pc.get_map_index() == VOSTRO_MAP_INDEX and pc.get_level() < LIVELLO_MINIMO begin
            -- SOSTITUIRE:     VOSTRO_MAP_INDEX CON L'INDEX DELLA MAPPA DA LIMITARE            
--                LIVELLO_MINIMO CON IL LIVELLO MINIMO D'ENTRATA
                            warp_to_village()
        end
    end
end

scusa ma a differenza della mia quest e' molto meglio perche' hai indentato la quest e perche' hai messo i commenti ???
misteri dell'indentazione e dei commenti :)
 
È meglio perchè gli if sono stati messi come when, com'è più corretto generalmente.
 
È meglio perchè gli if sono stati messi come when, com'è più corretto generalmente.

Grazie per la spiegazione ho capito quello che hai detto.....ma in questo caso credo siano solo state prese strade diverse per arrivare allo stesso scopo.

cmq grazie per avermi fatto notare la cosa (ho imparato na cosa nuova)....chiedo scusa all'autore dell'altra quest perche' credevo fosse identica alla mia....non avevo notato la sottile differenza
tra il suo when e il mio if
 
Grazie per la spiegazione ho capito quello che hai detto.....ma in questo caso credo siano solo state prese strade diverse per arrivare allo stesso scopo.

cmq grazie per avermi fatto notare la cosa (ho imparato na cosa nuova)....chiedo scusa all'autore dell'altra quest perche' credevo fosse identica alla mia....non avevo notato la sottile differenza
tra il suo when e il mio if
guarda che l'autore di quella col when ... with ... sono io xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.