Guida [HowTo]Utilizzare Fs Metin2 su Dedicato Gratuito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SoulsKeeper94

Utente Electrum
23 Aprile 2014
153
23
49
117
Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi!
Oggi volevo fare una guida non molto utile per chi, una volta assemblato il proprio game, decide di acquistare subito un Dedicato a pagamento per lavorare e/o startare il proprio server di Metin2.

Per chi invece volesse lavorare gratuitamente su un Dedicato, fin quando il proprio server non sarà ultimato e quindi passare ad un dedicato a pagamento, vi metto a conoscenza di un sito molto utile per questo scopo : https://zrh.cloudsigma.com

Premesse del Servizio:
-Una volta creato il vostro Account, l'azienda vi riconoscerà una settimana gratuita di Dedicato
-Il vostro dedicato, nel cosidetto periodo Trial, avrà 2gb di ram e 100mb connessione, ottimo per fare test al server con il vostro Staff.
-Potete creare un Hard Disk interno di un massimo di 50gb ( Non oltre per la Trial Mode )
-Per chi volesse continuare ad usufruire questo servizio anche dopo aver superato la settimana di prova, c'è un modo molto semplice: questa azienda rileva la richiesta di account dal proprio indirizzo IP.
Se provate, dopo 1 settimana, a crearvi un'altro account, ve lo potrebbe concedere ma al terzo tentativo dirà che il vostro IP ha superato il numero massimo di richieste.
Per fare in modo che noi possiamo crearci tutti gli account che vogliamo, basta cercare semplicemente su Google qualche programma che ti cambi IP gratuitamente. Fatto ciò, potrete crearvi infiniti account e usufruire di 7gg gratuiti di Dedicato fin quando non avrete finito il vostro lavoro.

Passiamo adesso alla parte Registrazione e Creazione Server
Registrazione:
-Arrivati al Sito citato in precedenza, vi ritroverete qui:
jsonpf.png

-Cliccate su Instant Access ( altrimenti entrate su Facebook, anche se sinceramente io ho fatto sempre con Instant Access)
-Vi porterà su questa pagina :
2zxnwxs.png

-Mettete la vostra Email nel campo 'Email address' e cliccate su Sign Up ( la @ non la farà scrivere, quindi vi conviene copiare l'indirizzo scritto precedentemente e incollarlo li, oppure fare questa operazione solo per la @ )
-Fatto Sign Up vi spunterà questa schermata che vi dirà di controllare la vostra Email :
2rog8px.png

-Cliccate su Ok, I got it, andate a controllare la vostra Email, cliccate il link dell'Email di conferma e finalmente siete entrati con il vostro account e avete 1 settimana gratuita di dedicato!

Adesso, questa parte sarà la più delicata, quindi seguite ogni passo con attenzione e cercate di non commettere errori.
Una volta dentro l'azienda vi darà automaticamente un Server con FreeBsd 10.1, se lo volete bene, ma a me non piace molto e voglio utilizzare dei files per BSD 9.2
Vediamo dunque cosa fare.
Innanzi tutto bisogna cancellare il Server attuale, dopo di che bisogna crearne uno nuovo in questo modo:
10if82c.png

Potete mettere un massimo di 2gb ram e cpu, una volta creato il vostro Custom Server non vi resta altro che attaccare ad esso un Hard Disk interno e installare FreeBsd.
Per l'HardDisk Interno andate su MyDriver, accanto MyServer, cancellate il Driver attuale e createne uno nuovo ( potete mettere massimo 50gb)
Nella tipologia Driver invece di CD-ROM dovete inserire HardDrive Distribute SSD.
Una volta Creato il Driver, salvatelo ed attaccatelo tramite il pulsante a forma di graffetta che dice "Attachment".
Fatto questo adesso vi manca soltanto: Attaccare il Driver di FreeBsd e accedere al vostro Dedicato.
Tornate su MyServer, cliccate sul nome del vostro server e andate sulla categoria Drives, fatto questo cliccate come segue "Attach Driver from Marketplace" dalla voce "Attach":
4gqjj6.png

Una volta selezionato, il sito vi porterà nel MarketPlace, il luogo in cui potete trovare tutte le immagini di FreeBSD.
Scegliete la vostra e fate ATTACH, una volta messa nel Server, siete pronti finalmente ad entrare nel Dedicato per configurare il tutto!
Andate su MyServer, cliccate il nome del Server e andare su Proprieties, dopo di che andare sulla voce VNC tunnel e mettere ON, cliccare la freccia e fare "Open in new Browser Window/Tab" come segue:
2exr68y.png


Fatto questo finalmente avete finito tutto il procedimento per configurare il vostro Dedicato e poter iniziare ad installare FreeBSD Mysql e tutto il resto.

Il continuo è inutile che ve lo spiego dato che io in primis ho seguito molte guide qui su Inforge per installare FreeBSD 9.2 e per startare in Dedicato i FS di metin2.

Ho voluto postare questa "Guida" per chi volesse testare il proprio server,in compagnia del proprio Staff, su un dedicato, tutto in maniera gratuita.
Questo perchè come ben sapete i files 40k+ non permettono di collegare altre persone ad Hamachi.
Con questo Dedicato Gratuito invece il vostro problema è risolto!
Non solo non pagate ma per lo più avete un servizio di ottima qualità per 7 giorni, o addirittura fin quando si vuole, in maniera molto comoda e rapida.

Spero di essere stato utile a qualcuno e anche di essere stato chiaro.

Spero sopratutto che un pò apprezzerete quello che ho scritto..
PS: Io in primis ho testato tutto più di 3 volte, ho fatto tutto senza errori e mi è sempre funzionato tutto.
E' stato un piacere condividere tutto ciò, alla prossima!:inforge-rulez:
 
Ultima modifica:
I motivi invece non sono del tutto ovvi, non capisco perchè dovresti sconsigliare quando io utilizzo questo servizio da 2 mesi e non mi sono trovato per nulla male.. ^^
Lascio il Dedicato acceso giorno e notte e nulla va male, faccio sempre backup prima che finisce la settimana e poi carico nuovamente il lavoro salvato :)
Se lo sconsigli scrivi almeno i motivi :D

Puoi utilizzare qualunque file su questo Servizio di Dedicati, l'azienda non ti pone restrizione di Files nè tanto meno ti chiude il Dedicato perchè stai usando Metin2.
Io uso dei 40250 precompilati su questo Dedicato e va tutto alla perfezione senza alcun problema.
Ti ripeto, secondo la mia esperienza si possono usare tutti i file.
E' sempre e comunque un modo per effettuare Test gratuitamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Markø
Ho modificato il messaggio per essere più chiaro , non ho nulla contro di te hai fatto un'ottima guida dettagliata nulla da ridire.
Dal cell non ho notato il fattore principale ovvero la partita Iva.. quindi deduco che non è norma di legge e chi tutela le utenze? Io carico i miei file un lavoro da 9 mesi e svariate centinaia di "polpettete" chi mi dice che quest "azienda" non prende i file? Per esperienza personale in passato ce ne furono e anche ben organizzate anche con partita Iva falsa che rubarono i file , dati e cose simili magari qualcuno può confermare ^^. Del resto se c è la partita iva ed è un' azienda a norma mi rimangio quanto detto la versione dal cell non la cita
 
  • Mi piace
Reazioni: SoulsKeeper94
Ho modificato il messaggio per essere più chiaro , non ho nulla contro di te hai fatto un ottima guida dettagliata nulla da ridire.
Dal cell non ho notato il fattore principale ovvero la partita Iva.. quindi deduco che non è norma di legge e chi tutela le utenze? Io carico i miei file un lavoro da 9 mesi e svariate centinaia di "polpettete" chi mi dice che quest "azienda" non prende i file? Per esperienza personale in passato ce ne furono e anche ben organizzate anche con partita Iva falsa che rubano file , dati e cose simili mamagari qualcuno può confermare ^^. del resto se c è la partita iva ed è un azienda a norma mi rimangio quanto detto la versione dal cell non la cita
Te lo garantisco io che l'azienda non ti prende alcun file.
L'azienda non tocca completamente il tuo lavoro, ti aiuta soltanto se hai bisogno tramite il LiveSupport.
Inoltre l'azienda, quando è finita la tua settimana gratuita, se vuoi continuare con loro pagandogli il dedicato, non ti cancella alcun file da esso, ma mantiene tutto il tuo lavoro.
In ogni caso fidati, l'ho fatto per ben 5 volte sta cosa, e non mi hanno mai cancellato nulla.
Trovi sempre tutto al 100%, garantisco io :)
E' un'azienda molto seria, ti garantisce qualità prodotto e qualità supporto clienti e servizio.
Poche simili in giro (con questa versione Trial)
 
  • Mi piace
Reazioni: FreddyRyk
Il problema è che non è un'azienda e non ha nessuna tutela legale verso il cliente . Può anche crearti il dedicato ma è a rischio del cliente e dell'azienda stessa . I server di metin2 è rarissimo vedere procedimenti penali o cose simili ma per un'azienda non registrata ha il 99% di beccarsi provvedimenti penali o quel che sia a norma di legge e chiudere i "battenti" lasciando le utenze con un "se" o un ma" ,proprio qualche settimana fa è stata chiusa un'azienda illegale che offriva " servizi " in ambito di Metin. Per terminare la mia considerazione è sconsigliare queste tipo di società che non danno garanzie certe con possibilità che ti rubino dei file (del resto spostare un game da winscp al desktop non è complicato e nessuno può saperlo) è una mia considerazione nulla di più
 
Guarda che sicuramente senza offesa ti stai facendo troppe paranoie e stai fraintendendo.
Prima di tutto questa è UN AZIENDA A TUTTI GLI EFFETTI
Non sono a conoscenza di Dedicati per Mt2, a loro non interessa questo
Loro ti offrono un servizio di Dedicati, sta a te usarli in base alle tue esigenze.
La tutela verso il cliente c'è, ad ogni minimo problema nella configurazione puoi chiedere aiuto( configurazione inerente dedicato non metin)
Inoltre creare un retro è illegale in sè, quindi non c'entra niente questa azienda dal punto di vista legale-penale.
Se dovesse arrivare qualche segnalazione, ovvero mai, al massimo ti chiudono il dedicato
Fidati che però non succede
Ti ripeto che è un azienda molto buona della Scizzera, sono molto bravi e il loro servizio secondo il mio modesto parere ( dato che utilizzo i loro dedicati da un pezzo) è davvero ottimo per chi non vuole spendere soldi.
Loro non si interessano su cosa te ne fai del dedicato
Ti lasciano lavorare in pace e serenità nei tuoi 7gg :)
E troverai sempre tutto senza alcuna truffa o tutto ciò che pensi tu.
Credimi la stai sottovalutando
Non fare di tutta l'erba un fascio, se la provassi ti ricrederesti subito.
Ottima come azienda.
 
Bisogna farsi mille paranoie per certe cose :D, ho capito quello che intendi^^ se c'è la partita Iva è ok mi rimangio quanto detto era solo per esporre una mia considerazione e/o dubbi a riguardo :)
Ottima guida e bravo per averla condivisa con la community^^
 
  • Mi piace
Reazioni: SoulsKeeper94
Bisogna farsi mille paranoie per certe cose :D, ho capito quello che intendi^^ se c'è la partita Iva è ok mi rimangio quanto detto era solo per esporre una mia considerazione e/o dubbi a riguardo :)
Ottima guida e bravo ad averla condivisa con la community^^
Grazie mille per le parole
E non ti preoccupare, è pienamente in regola questa azienda e non darà mai alcun tipo di problema:)
Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: FreddyRyk
Non c'è l'instant acces
Si me ne sono appena accorto, hanno cambiato esattamente oggi.
C'è scritto infatti se leggi che è dovuto ai numerosi Trial dati, è un modo per accertarsi che non lo fanno sempre le stesse persone, però basta compilare i campi con l'email per avere il servizio:
2n71o4h.png
 
Purtroppo ora le e-mail gratuite non vengono più attivate automaticamente ma bisogna scrivere al supporto...
 
Purtroppo ora le e-mail gratuite non vengono più attivate automaticamente ma bisogna scrivere al supporto...
No invece, ho testato di nuovo oggi.
Praticamente hanno effettuato un blocco ip per gli IP provenienti dall'Italia.
Infatti io cambiando IP, collegandomi agli USA, sono entrato nel sito principale citato ad inizio discussione ed è spuntato l' Instant Access.
Ciò vuol dire che cambiando IP puoi crearti l'account come spiegato in precedenza, una volta creato l'account puoi tornare al tuo IP e fare il resto :)
 
Anche così, però io utilizzo quello sinceramente
Comunque fatto questo ci sarà sempre l'Instant Access
E potrete farvi tutti gli account che volete :evvai:
 
Assolutamente NO
Se vedi la guida, non ho spiegato che serve il numero di telefono
Basta confermare il link nell'email e subito puoi lavorare sul dedicato :D
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
Ottengo questa schermata...devo usare delle email diverse?


Visualizza allegato 12218
No, semplicemente come scritto nella finestra rossa, non accetta domini come gmail.com
Basta usare hotmail.com ed il problema è risolto.
Comunque ti consiglio prima di cambiare IP, riaprire il browser, andare nel sito e registrarti, la schermata dove ti trovi tu è diversa, non mi ha mai chiesto il numero di telefono ^^
Considerando che l'ultima registrazione l'ho fatta ieri sera ed ho startato il dedicato con i fs di metin.. :D
Tutto liscio
 
Ultima modifica:
Nonostante cambi IP chiede sempre il numero di telefono xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.