Discussione Ufficiale I migliori siti per comprare KEY di videogiochi PC, Xbox, PlayStation e Steam nel 2024

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Ultima modifica:
venson-chou-nD2BjSLt0uE-unsplash.jpg

Sei alla ricerca di Key Giochi Windows PC, PS4, PS5, Xbox One e Series X e S, Steam? Abbiamo raccolto e selezionato accuratamente i migliori siti, più sicuri, i più affidabili per risparmiare su videogiochi e abbonamenti Play Station Plus, XBOX Live Gold e XBOX Game Pass e Nintendo Switch Online Membership e Nintendo E-Shop Cards.




1    Che cosa sono e come funzionano questi siti?



Questi sono store di Seriali originali di giochi per PC, venduti a prezzi molto scontati, scaricabili dalle piattaforme ufficiali quali Steam e Ubisoft Connect, EA App e Epic Games Store, Battle.net, Rockstar Launcher e Microsoft Store. Sono inoltre disponibili seriali di giochi DRM free scaricabili da GOG.com.

Qui la lista completa dei migliori siti web che garantiscono key sicure e con garanzia di rimborso, ovviamente anziché ottenere i videogiochi fisici otterrete la versione digitale con un seriale ORIGINALE e NUOVO dei giochi, che una volta inseriti nel proprio account per esempio Steam o Origin permettono immediatamente di scaricare il gioco.

Come mai sono così scontate le key dei videogiochi rispetto ai negozi tradizionali? Per la concorrenza tra i vari siti è possibile approfittare di sconti che variano dal 20 al 50% su moltissimi titoli.


2    Che vantaggi ottieni a comprare da siti di KEY?



  • Lingua italiana: Tutti i negozi da noi consigliati sono tradotti in lingua italiana e sono facilmente comprensibili.
  • Nessuna spesa di spedizione: Non vi saranno addebitate spese di spedizione in alcuni casi nemmeno l'IVA.
  • Spedizione rapida: Entro pochi minuti riceverete il seriale del gioco da voi scelto oppure potrete chiedere un rimborso istantaneo.
  • Il gioco può essere scaricato su PC diversi e installato quante volte si desidera: il gioco è vostro e sarà legato al vostro account personale o senza DRM se acquistato su GOG.com.
  • Backup online e sincronizzazione dei salvataggi: Se il gioco si trova su Steam, Ubisoft Connect, EA App, Epic Games Store, Battle.net, Rockstar Launcher e Microsoft Store i vostri salvataggi saranno sincronizzati su tutti i vostri dispositivi e console.
  • Prezzi scontati ben oltre al 50% rispetto ai canali di vendita tradizionali: giochi scontati come durante i saldi di Steam ma tutto l'anno.
  • Assistenza online e supporto post-vendita: I negozi elencati in questa lista offrono assistenza per l'acquisto, supporto post-vendita in caso di problemi e rimborsi gratuiti (potreste dover attivare una garanzia a pagamento per pochi centesimi).

OGNI KEY VENDUTA DA QUESTI SITI E' 100% LEGALE E ORIGINALE
NON E' RUBATA O OTTENUTA CON METODI ILLECITI E NON METTE A RISCHIO I VOSTRI ACCOUNT.*


*Inforge.net non è affiliata in alcun modo con i siti elencati in questa lista, ci solleviamo da ogni responsabilità sulla rivendita di key dubbie, sulla mancata attivazione di videogiochi, problemi con gli acquisti e tentativi di truffa perpetrati tramite le piattaforme qui di seguito elencate. Se doveste riscontrare problemi con l'acquisto o eventuali truffe vi invitiamo a segnalarlo nei commenti di questa discussione. In alcun modo saremo in grado però di restituirvi denaro o effettuare rimborsi. Ogni sito web qui elencato risponde legalmente per se stesso e questa discussione non è un endorsement in alcun modo pagato da terzi per condurre truffe o comportamenti illeciti.


3    Cosa riceverai dopo l'acquisto?



  • Riceverai il seriale del gioco attivabile sul tuo account Steam, Ubisoft Connect, EA App, Epic Games Store, Battle.net, Rockstar Launcher e Microsoft Store o GOG.com
  • Il seriale sarà visualizzato in una schermata dopo l'acquisto oppure inviato via email in pochi minuti dopo l'acquisto.


4    Come si attivano il seriali dei videogiochi?



  • Il gioco per essere attivato necessita dell’installazione della piattaforma sul vostro PC (Steam, Ubisoft Connect, EA App, Epic Games Store, Battle.net, Rockstar Launcher e Microsoft Store o GOG.com) o un account PlayStation, Microsoft o Nintendo.
  • Create un account gratuito o utilizza il tuo account se già lo possedete.
  • Successivamente segui le istruzioni per ogni piattaforma:
    • Come riscattare un gioco su Steam: Apri l'applicazione Steam. Clicca su Giochi in alto a sinistra, poi Riscatta un Codice Portafoglio a Steam. Inserisci il codice e clicca su Continua. Il tuo credito è stato aggiunto con successo.
    • Come riscattare un gioco su Nintendo eShop: Seleziona Nintendo eShop nel menu HOME della console Nintendo Switch. Seleziona l'account per cui vuoi riscattare il codice. Seleziona Registra un codice nel lato sinistro dello schermo. Inserisci il codice download di 16 cifre e seleziona OK.
    • Come riscattare un gioco su Battle.net: Apri Battle.net. Accedi alla pagina con la panoramica dell'account. Inserisci il codice nell'apposito campo e clicca su Riscatta il codice.
    • Come riscattare un gioco su Microsoft Store: Apri Microsoft Store, Seleziona l'icona personale nella parte superiore dell'app e quindi seleziona Riscatta buoni regalo o codice.
    • Come riscattare un gioco su Ubisoft Connect: Apri Ubisoft Connect PC. Seleziona l'icona con tre linee nell'angolo superiore sinistro dell'applicazione. Seleziona Attiva un codice. Inserisci il codice nel campo "Codice di attivazione". Seleziona Attiva.
    • Come riscattare un gioco su Rockstar Launcher: Accedi con il tuo account del Social Club di Rockstar Games. Clicca sul tuo avatar in alto a destra. Seleziona Riscatta codice. Inserisci il tuo codice di attivazione Rockstar nell'apposito campo.
    • Come riscattare un gioco su Epic Games Store: Apri il launcher di Epic Games. Accedi al tuo account Epic Games. Fai clic sull'icona del profilo in alto a destra. Fai clic su Riscatta codice. Inserisci il codice e fai clic su Riscatta
    • Come riscattare un gioco su EA App: Avvia EA app. Accedi al tuo account EA. Apri La mia biblioteca. Seleziona Riscatta codice.

5    Tutte le risposte alle domande sui negozi di KEY di Videogiochi



  • D: Questo gioco è uguale a quello acquistabile in Negozio o ci sono delle differenze?
  • R: Il gioco è assolutamente identico a quello venduto in un negozio fisico o su Steam, Ubisoft Connect, EA App, Epic Games Store, Battle.net, Rockstar Launcher e Microsoft Store o GOG.com.

  • D: Posso giocare anche al multiplayer online?
  • R: Ovviamente si non ci sono limitazioni (tranne su console dove è necessario un abbonamento a XBOX Live o PlayStation Plus o Nintendo Switch Online).

  • D: Il mio gioco riceverà gli aggiornamenti?
  • R: Certo, il gioco essendo originale avrà a disposizione tutte le stesse caratteristiche di un gioco comprato su tutti gli altri store online.

6    Dove comprare PlayStation Plus, Xbox Live Gold e Xbox Game Pass e Nintendo Switch Online Membership


Dove è possibile comprare possibile comprare abbonamenti per
PlayStation®Plus, .Xbox Live Gold e Game Pass, Nintendo Switch Online
a prezzi scontatissimi su vari siti web con innumerevoli vantaggi rispetto a comprarli da Sony, Microsoft e Nintendo?


jnZC5zm.png
xboxlive.png
image (1).png


Ecco un elenco dei siti web dove è possibile acquistare abbonamenti per i servizi online di PlayStation, Xbox e Nintendo Switch usufruendo dei seguenti vantaggi:
  • Dal 50 all'80% di sconto sul prezzo di negozio.
  • 100% Compatibili con PlayStation 4, PlayStation 5, XBOX One, XBOX Series X/S e Nintendo Switch.
  • Consegna immediata.
  • Key valide in Europa e Italia.
  • Abbonamenti cumulabili.

6.1    PlayStation Plus

6.2    Xbox Live Gold

6.3    Xbox Game Pass

6.4    Nintendo Switch Online



7    I migliori siti web verificati per acquistare KEY di videogiochi e abbonamenti online



Qui sotto troverete i siti più convenienti e pagamenti sicuri con il nostro referral link, grazie al vostro acquisto a costo zero potrete sostenere Inforge.net.

logo-gamivo.png
0x0.png
Perché acquistare giochi su GAMIVO.com?
Perché acquistare giochi su Istant Gaming?
  • Acquisto veloce e login tramite l'account Steam.
  • Key garantite* (rimborso garantito assicurandosi con pochi cent).
  • Gamivo SMART (abbonamento che garantisce ulteriori sconti del 20% su tutti gli articoli in catalogo).
  • Sempre aggiornato con nuovi giochi e uscite.
  • Accetta PayPal, VISA, Mastercard.
  • Acquisto veloce e key mostrata direttamente sul sito.
  • Key garantite* (rimborso garantito assicurandosi con pochi cent).
  • Attivo da anni nel settore con migliaia di recensioni.
  • Sempre aggiornato con nuovi giochi e uscite.
  • Accetta PayPal, VISA, Mastercard.


7.1    Elenco completo di tutti i siti online dove acquistare KEY di VIDEOGIOCHI nel 2023



7.1.1    Elenco dei migliori siti web recensiti dalla community

  • Kinguin.net: negozio online tradotto in italiano, con ottimi prezzi dati dalla presenza di venditori esterni.
  • G2play.net: negozio online, storico, prezzi nella media o più alti ma key assicurate.
  • Babbano.com: negozio online tradotto in italiano, storico, con ottimi prezzi.
  • G2A.com: negozio online tradotto in italiano, storico, prezzi nella media o più alti ma key assicurate e sempre fornito.
  • GOG.com: negozio online tradotto in italiano, storico, sicuro, offre giochi DRM-free, sconti periodici.
  • HumbleBundle.com: negozio online, storico, sicuro, offre giochi DRM-free, sconti periodici.
  • Gamingdragons.com: negozio online tradotto in italiano, storico, prezzi nella media, ben fornito.
  • Greenmangaming.com: negozio online, storico, sicuro, ottimi sconti periodici.
  • Fanatical.com: negozio online, storico, sicuro, ottimi sconti periodici e sempre fornito.
  • Gamersgate.com: negozio online, storico, sicuro, ottimi sconti e sempre fornito.

7.1.2    Elenco di siti web vari online non recensiti dalla community


7.1.3    Elenco di comparatori di siti che vendono key di videogiochi e offrono coupon e buoni sconto


7.1.4    Elenco dei siti che dicono dove acquistare bundle di giochi a prezzo scontato

 
Ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma vorrei comprare un gioco su Kinguin ed avrei un quesito: dopo aver effettuato l'acquisto, dove mi arriva il codice per l'attivazione del gioco?
Grazie in anticipo! ;)

Arriva sul tuo profilo oppure via mail.

- - - Updated - - -

Aggiunto.


Grazie, ma non è presente nell'elenco?

Andrea
 
  • Mi piace
Reazioni: Leoraw
ciao a tutti ho comprato da http://www.onlinekeystore.com/ il gioco guild of wars2 ho fatto tutto e adesso stavo aspettando i codici.. nel mentre aspettavo sono andato a vedere un po di recensioni e tanti dicono che fa schifo e altri dicono che e un buon sito come g2play.. voi avete mai preso qualcosa da la ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kory
Onlinekeystore grandissimi ladri, ho comprato Dark Souls 2, prima mi accusano di frode, così ho dovuto inviare i documenti. Sbloccato l'account sto ancora aspettando i codici, prima mi dissero che mi avrebbero rimborsato se l'attesa sarebbe durata ancora, poi dicono che non possono più rimborsarmi. Sono passati quasi quattro giorni e non mi rispondono più nè ai messaggi su facebook nè ai tickets.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mirai Nikki.
Grazie per le info ma io uso www.fast2play.it sito con assistenza in lingua italiana anche via chat. Ed i prezzi sono senza sorpresa finale ed ci sono sconti ed offerte molto spesso
Provare per credere ahahahah ormai un anno che compro da loro

Si davvero un ottimo sito ed assistenza anche via Chat, poi sulla loro pagina di Facebook hanno iniziato di nuovo a dare Giveaway ;D speriamo di vincere qualche gioco per Free hahahaha. Ottimi prezzi prima di comprare da altre parti buttateci un occhi anche da loro nn si sa mai ;D
 
  • Mi piace
Reazioni: Davidestabel
Se avete dei codici sconti, fateci sapere!

Prova ad usare questo sUPP2%DASC4che aveva postato Danio è solo del 2% ma almeno un pò si risparmia.
Ho preso The Witcher 3 la chiave mi è arrivata subito. Poi avevo contattato la loro assistenza per chiedere come attivarla dato che è GOG KEY mi hanno risposto in meno di 20 minuti :p
CMQ ti consiglio di controllare la loro pagina di FB ho notato che danno spesso dei Giveaway :D:D:D
 
  • Mi piace
Reazioni: ShadowDarkus
Grazie per la risposta :) ora ho notato che hanno in offerta 4 chiavi a 39.99 ma ste chiavi sono davvero buone? anche quella che mi hai consigliato tu per 7 euro ma e' tutto legale sta roba? Sono meravigliato che chiavi originali le vendono a cosi poco e se vai nei negozi ti sparano certe cifre assurde....
Sono chiavi BizSpark.
BizSpark e' un progetto di Microsoft per le startup, che offre alle startup account di msdn gratis, chiavi gratis di quasi ogni prodotto Microsoft, ecco perche' le vende ad un prezzo cosi basso.
 
  • Mi piace
Reazioni: casconemic
  • Mi piace
Reazioni: DELETEDACCOUNT
Sì è affidabile, e puoi ricevere un gioco a caso della lista.
Mad Max
Secret World
Metro 2033
Bulletstorm
Trials Evolution
Call of Duty: Black Ops 2
Darkspore Ltd
Just Cause 2
Mortal Kombat X
Batman: Arkham Asylum GOTY
Battlefield 3
Saints Row 4
The Few
Syndicate
Sanctum: Collection
Borderlands 2 GOTY
THQ 5
Battlefield 4
Aliens: Colonial Marines Limited
D&D Daggerdale
F1 Race Stars
StarDrive
The Bureau: XCOM Declassified
Football Manager 2013
R.U.S.E.
DiRT Showdown
Kane & Lynch 2: Dog Days Limited
Call of Duty: Ghosts
Batman: Arkham City GOTY
Metal Gear Solid V
Batman: Arkham Origins
The Secret World
Call of Duty: Modern Warfare 3
Middle Earth: Shadow of Mordor
Splinter Cell: Blacklist
Flashback
Ghost Recon Future Soldier
Might and Magic X
Need for Speed: The Run Limited
Need for Speed: The Run Std
R.U.S.E
Spec Ops The Line
 
  • Mi piace
Reazioni: giacominododo
Ragazzi ho fatto l'ordine su G2A, ho pagato con Paypal e mi è arrivata la Key. Tutto bene insomma.
L'unica cosa è che durante il checkout sono tornato indietro diverse volte, ed ora andando a visualizzare gli "Articoli Acquistati" nel profilo che mi ha creato c'è l'ordine che ho fatto been 3 volte.
Uno con lo stato di COMPLETO (quello che ho effettivamente acquistato), ed altri 2 con lo stato di NUOVO, sarebbero le 2 sessioni che sono tornato indietro durante il pagamento. Il numero d'ordine è diverso per tutti e tre.
Non è che mi faranno pagare anche gli altri 2 ordini ? Non me li fa eliminare :(
(ps: ho selezionato VAT extra EU e la key funziona)
Ho anche io alcuni ordini segnati come NUOVO, tu hai pagato solamente l'ordine COMPLETO.
Come vedi qui sotto dopo un po' di tempo l'ordine NUOVO verrà annullato quindi non devi preoccuparti :)

nEWVh.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Joe92
Ciao ragazzi volevo segnalare un Nuovo Sito - cdkeyshop.org - dove si possono acquistare CDKEY per Pc a prezzi estremamente competitivi. Siamo un gruppo di ragazzi italiani AMICI da una vita che hanno deciso insieme di iniziare questa nuova avventura creando questo e-commerce. Vabbè in ogni modo volevo segnalarVi il sito a voi e agli amministratori inforge.net che se lo ritengono opportuno lo possono aggiungere alla lista dei siti. Offriamo:
  • prezzi bassi
  • assistenza 24/7 in italiano da italiani
  • pagamento sicuro tramite paypal
  • vasta scelta di titoli
  • raccolta punti per un risparmio sempre maggiore
...se cercate qualche titolo che magari non è presente sul sito potete contattarci in qualsiasi momento e faremo l'impossibile per accontentarvi. Siamo anche su facebook (cdkeyshop) Venite a trovarci anche un'occhiata che non costa nulla e se avete dei suggerimenti o critiche per migliorarCi saremo lieti di ascoltarli. GRAZIE.
http://www.cdkeyshop.org/
 
  • Mi piace
Reazioni: DELETEDACCOUNT
Ragazzi è da un po' che non compro su G2A, l'ultima volta ricordo di aver selezionato il VAT al di fuori dell EU, quindi senza pagarlo, ma ora facendo così mi chiede di selezionare un paese fuori dall EU.
Qualcuno che ha più dimestichezza e ci compra spesso saprebbe consigliarmi ?
Io seleziono sempre Outside EU e metto Stati Uniti. Nessun problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Joe92
Ultima modifica:
Stavo valutando di prenderlo su Kinguin, visto che il prezzo è quasi lo stesso, ma al momento del checkout il metodo di pagamento impostato è paysafecard senza possibilità di cambiarlo in paypal o altro. Come si fa?

Edit: errore mio, o meglio avevo trovato un coupon sconto applicabile solo pagando con paysafecard, quindi il pagamento me lo dava solo così. Rimuovendolo mi fa selezionare anche paypal
 
  • Mi piace
Reazioni: DELETEDACCOUNT
Ciao Shadow, ho appena scoperto questa discussione e siccome sono oltre 20 pagine di messaggi, vorrei chiederti una cosa (anche se magari è già stata chiesta... ma io sono pigro). Acquistando il codice risulta effettivamente acquistato da me il gioco? Mi spiego meglio, certi network di youtube non ammettono fra i loro partner chi gioca con giochi piratati etc etc... Poi oh, magari sto dicendo castronerie... Acquistando da uno dei suddetti siti non incorro in nessun problema? Perchè se li trovo, vorrei cercare skyrim e qualcos'altro :)
Ciao, I codici di accesso che compri su questi siti, sono originali al 100%. Non esistono copie pirata. Puoi stare sicuro! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DoppioZero
Ciao, I codici di accesso che compri su questi siti, sono originali al 100%. Non esistono copie pirata. Puoi stare sicuro! ;)

Grazie mille Shad ;) ho comprato qualche giorno fa Skyrim Legendary Edition, pagato poco più di 7 € su Instant Gaming, codice arrivato pochi secondi dopo aver inviato il pagamento! Ho speso meno comprando la legendary edition (skyrim+heartfire+dragonborn+dawnguard) che non prendendo la versione base di skyrim!

Più che soddisfatto davvero! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ShadowDarkus