Discussione Articolo Tutti i giochi in uscita a Giugno 2023 su PC, PS4 e PS5, XBOX, Nintendo Switch

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,881
197
2,181
1,509
Ultima modifica:
cdn-videogiochi-jpg.68744

Giochi in uscita Giugno 2023
Bentornati al nostro appuntamento mensile!
Raccolta di tutti i giochi in uscita a Giugno 2023 sulle varie piattaforme in ordine cronologico.
Ci tengo a precisare che le date di uscita si basano sulla data di pubblicazione iniziale, pertanto alcuni titoli per alcune piattaforme potrebbero essere posticipati.

Premi qui per la lista giochi di Marzo
Premi qui per la lista giochi di Aprile
Premi qui per la lista giochi di Maggio

Etrian Odyssey Origins Collection data d'uscita: 01/06/2023 | Genere: Avventura, GDR | Piattaforme: PC NSW
Vivi un'avventura infinita con Etrian Odyssey Origins Collection!

Esplora gli inizi del franchise con la rimasterizzazione di tre avventure senza tempo che catapulteranno i giocatori in un viaggio ricco di scoperte. Percorri luoghi misteriosi, mappa le zone che ti circondano e adatta la formazione del tuo gruppo per superare ogni ostacolo. Prendi il comando di una gilda di avventurieri e parti alla ricerca dei segreti e dei tesori che si celano nelle vaste profondità del Labirinto. Attraversa le varie aree e mappa l'ambiente che ti circonda mentre affronti orde di nemici in combattimenti a turni. Torna in città per riposare, vendere materiali e acquistare equipaggiamenti. Adatta la formazione del tuo gruppo a seconda del compito che devi affrontare.

Trailer

Street Fighter 6 data d'uscita: 02/06/2023 | Genere: Picchiaduro | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5 PS4
Street Fighter 6 è un videogioco picchiaduro a incontri sviluppato da Capcom. È il seguito di Street Fighter V nonché il sesto videogioco della serie principale di Street Fighter, introduce il genere open world e la telecronaca live.

Trailer

We Love Katamari REROLL+ Royal Reverie data d'uscita: 02/06/2023 | Genere: Puzzle | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 NSW PS4
Il secondo episodio della serie Katamari Damacy torna in una versione rimasterizzata e potenziata! Il nuovo REROLL contiene grafica ed esperienza di gioco migliorate. In Royal Reverie si rotola nei panni di un giovane Re del Cosmo!

Trailer

The Elder Scrolls Online: Necrom data d'uscita: 05/06/2023 | Genere: Avventura, GDR | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 PS4
Esplora la Telvanni Peninsula a Morrowind e conserva i segreti degli insondabili regni di Apocrypha. Sblocca il potere runico della nuova classe Arcanist e combatti per difendere la realtà stessa.

Trailer

Diablo IV data d'uscita: 06/06/2023 | Genere: Action, GDR | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 PS4
Diablo IV è l'esperienza GdR d'azione definitiva con infiniti mali da massacrare, innumerevoli abilità da padroneggiare, spedizioni da incubo e bottino leggendario. Va' all'avventura in solitaria o in compagnia, incontra personaggi memorabili in un'ambientazione splendidamente oscura e dalla trama accattivante, oppure esplora un ampio mondo condiviso di fine gioco dove giocatori e giocatrici possono incontrarsi in città per commerciare, radunarsi per affrontare boss mondiali o gettarsi nelle zone PvP per mettersi alla prova contro altri giocatori e giocatrici, senza necessità di zone di lobby, con cross-play e progressi condivisi su tutte le piattaforme disponibili.

Trailer

Amnesia: The Bunker data d'uscita: 06/06/2023 | Genere: Survival | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4
Amnesia: The Bunker è un horror in prima persona ambientato in un desolato bunker della prima guerra mondiale. Affronta gli orrori che si aggirano nell'oscurità. Trova e usa gli strumenti e le armi a tua disposizione. Tieni le luci accese a tutti i costi e cerca di sopravvivere.

Trailer

GCC Pokémon Live data d'uscita: 08/06/2023 | Genere: Gioco da Tavolo | Piattaforme: PC
Scopri il divertimento e le strategie del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon in un modo tutto nuovo con il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Live! Costruisci la tua raccolta di carte nel Pass lotta e metti alla prova la tua abilità contro altri Allenatori da ogni parte del mondo nella gara competitiva!

Trailer

Harmony: The Fall of Reverie data d'uscita: 08/06/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5 NSW
C'è in gioco la sorte dell'umanità. Usa la chiaroveggenza per conoscere il futuro e fermare l'apocalisse che minaccia l'equilibrio tra il tuo mondo e quello delle divinità.

Trailer

MotoGP 23 data d'uscita: 08/06/2023 | Genere: Corse | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 NSW PS4
Dai gas, sorpassa i tuoi avversari e taglia il traguardo: vivi il sogno di essere il prossimo campione con il nuovo MotoGP™23, più soprendente e sfidante che mai!

Trailer

Tour de France 2023 data d'uscita: 08/06/2023 | Genere: Simulazione, Sportivo | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 NSW PS4
Corri con i migliori ciclisti al mondo e metti in mostra il tuo talento per trionfare sugli Champs-Elysées nel videogioco ufficiale del Tour de France 2023! Competi in tappe pianeggianti o di montagna e vivi tutta l'azione della Grande Boucle.

Trailer

Pro Cycling Manager 2023 data d'uscita: 08/06/2023 | Genere: Simulazione, Sportivo | Piattaforme: PC
Gestisci una squadra di ciclisti professionisti: controlla il budget, recluta giovani talenti, forma corridori e idea strategie di gara. Spingiti per la posizione per raggiungere la vetta della classifica mondiale!

Trailer

Dordogne data d'uscita: 13/06/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 NSW PS4
Immergiti in un'esperienza narrativa unica ed esplora i mille colori estivi della Dordogna mentre rivivi l'infanzia, per scoprire i segreti di famiglia perduti in questo toccante viaggio di formazione.

Trailer

Layers of Fear data d'uscita: 15/06/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 NSW PS4
Tutte le storie devono finire, anche quelle contorte e inquietanti. La tela. Il palco. Il romanzo. Questa esperienza horror psicologica incentrata sulla narrazione è pronta per le sue pennellate finali, il suo sipario, il suo capitolo finale. Sei pronto a tornare e affrontare le tue paure?

Trailer

Undawn data d'uscita: 15/06/2023 | Genere: Sparatutto | Piattaforme: PC
Esplora, adattati e sopravvivi in Undawn, un gioco di ruolo di sopravvivenza open world free-to-play. Parti per un'avventura con altri sopravvissuti quattro anni dopo un disastro mondiale in cui orde di infetti vagano per un mondo in frantumi. Undawn combina le modalità PvP e PvE mentre i giocatori respingono le doppie minacce degli infetti e di altri umani mentre combattono per sopravvivere in questo deserto apocalittico.

Trailer

Park Beyond data d'uscita: 16/06/2023 | Genere: Gestionale | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
La gravità non sarà un problema quando creerai il parco divertimenti dei tuoi sogni in Park Beyond. Grazie ai comandi accessibili e alla storia della modalità campagna imparerai a gestire un parco e a costruire montagne russe modulari e giostre sempre più folli.

Trailer

F1 23 data d'uscita: 16/06/2023 | Genere: Corse | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 PS4
Tieni il piede lontano dal freno in EA SPORTS™ F1® 23, il videogioco ufficiale del 2023 FIA Formula One World Championship™. Il nuovo capitolo dell'appassionante modalità narrativa "Braking Point" è pieno zeppo di accese rivalità e corse a folle velocità.

Trailer

Aliens: Dark Descent data d'uscita: 20/06/2023 | Genere: Action | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 PS4
Tuffati nell'avventura di Aliens: Dark Descent, un action a squadre per giocatore singolo ambientato nel franchise di Alien. Guida i soldati in tempo reale e ferma l'insorgenza di un tipo nuovo e terrificante di Xenomorfo sulla luna di Lethe.

Trailer

Crash Team Rumble data d'uscita: 20/06/2023 | Genere: Action | Piattaforme: XONE XBOXSERIESX PS5 PS4
Crash team rumble prevede sfide tra squadre 4v4: gli iconici eroi e antagonisti dell'universo di crash si affrontano per conquistare il maggior numero di frutti wumpa e aggiudicarsi così la vittoria. ogni eroe ha doti e abilità uniche che dovrà usare in modo strategico per affrontare la squadra avversaria, difendere la propria banca wumpa e ottenere punti chiave in giro per la mappa per aiutare il team.

Trailer

Final Fantasy XVI data d'uscita: 22/06/2023 | Genere: GDR | Piattaforme: PS5
Final Fantasy XVI è un gioco di ruolo d'azione in cui i giocatori prendono il controllo del protagonista Clive Rosfield e di un gruppo rotante di compagni controllati dall'IA attraverso aree aperte segmentate attraverso i continenti di Valisthea. Il combattimento ruota attorno a una combinazione di attacchi in mischia e magici, con Clive in grado di schivare. Durante il gioco Clive finisce in battaglie con mostri evocati chiamati Eikon, con le loro battaglie che hanno meccaniche dedicate. Dopo averli sconfitti, Clive ottiene l'accesso a poteri e tecniche di combattimento a tema intorno a loro. Elementi ricorrenti di Final Fantasy , come il Chocobo galliforme e tipi di mostri, sono inclusi nel mondo di gioco. Il gioco ha due modalità separate: una modalità "Storia" che offre accessori per semplificare il combattimento e rafforzare i personaggi, e una modalità normale che presenta una sfida maggiore. Ci sarà anche una Nuova partita+ , che consentirà ai giocatori di trasferire le proprie statistiche e il proprio equipaggiamento in una campagna con maggiore difficoltà.

Trailer

Sonic Origins Plus data d'uscita: 23/06/2023 | Genere: Platform | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 NSW PS4
Vivi la raccolta di avventure di Sonic the Hedgehog con il nuovo rimasterizzato Sonic Origins Plus! Con 16 leggendari titoli di Sonic tra cui 12 giochi del Game Gear, nuovi personaggi giocabili, modalità, sfide, contenuti dietro le quinte, e molto altro, questa è la collezione definitiva per rivivere questi classici giochi!

Scopri 4 classici di Sonic rimasterizzati: Sonic The Hedgehog, Sonic 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD in alta definizione, con nuovissime animazioni iniziali e finali per ciascun titolo!

Trailer


Continua nel post successivo
🔻
 
  • Mi piace
Reazioni: Kuniraia
Ultima modifica:
C-Smash VRS data d'uscita: 23/06/2023 | Genere: Sport | Piattaforme: PS5
Vivi l'amatissimo classico arcade di Sega per console, questa volta riprogettato per la realtà virtuale e con la possibilità di giocare online.
Realizza tutta la potenza della realtà virtuale.
Immagina di allenarti nella disciplina sportiva più all'avanguardia, sentendo ogni tua terminazione nervosa percepire gli stimoli ma rilassarsi allo stesso tempo, mentre il tuo corpo e la tua mente diventano tutt'uno con la musica e le grafiche mozzafiato. Sarà un'esperienza davvero immersiva.
Giocatore singolo, modalità competitiva e modalità cooperativa.
Parti per un viaggio rivoluzionario ai confini dello spazio e del tempo, in solitaria o in compagnia, oppure gioca in varie modalità competitive affrontando giocatori da tutto il mondo. Prova l'allenamento definitivo nella modalità Infinity.
Una musica che vorrai fare tua.
Tracce originali di DJ Ken Ishii (Rez Infinite) e Danalogue (The Comet is Coming, Soccer 96).
Il corpo del tuo avatar e gli ambienti dinamici pulsano a ritmo, diventando pura sinestesia.
Una nuova gamma di sport del futuro.
C-Smash VRS unisce i migliori sport con racchetta (squash, tennis, racquets, paddle e altri)
ad altre discipline sportive, trasformando il tutto in un'esperienza fisica incredibile.
La grafica diventa fisica.
Costruito da zero dai pionieri della VR Wolf & Wood e da un team internazionale incredibile, fatto di artisti, grafici, musicisti e pionieri della realtà virtuale, uniti dall'obiettivo comune di cambiare il modo in cui i videogiochi si relazionano a movimento, vista, udito e tatto.
Comandi intuitivi.
Impara i comandi di base in pochi minuti, poi scopri come eseguire un Trick Shot che scombussola il tempo e la mente, oltre ad altre tecniche speciali.
Immersione totale.
Trasporta tutto il tuo corpo in un altro universo. Un'esperienza che coinvolge per intero mente e corpo.
Fitness senza stress.
Mettiti in forma seguendo il ritmo, mentre ti diverti e dai il massimo.

Trailer

Destroy All Humans! 2 Reprobed data d'uscita: 27/06/2023 | Genere: Action, Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 PS4
Crypto è tornato, e ha la licenza di sondare. È il ritorno dell'invasore alieno più sballato di sempre. Scopri i favolosi anni sessanta in tutta la loro gloria psichedelica e vendicati del KGB per aver fatto esplodere la tua astronave madre.

Trailer

AEW: Fight Forever data d'uscita: 29/06/2023 | Genere: Picchiaduro | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 NSW PS4
Sviluppato da YUKE's, AEW: Fight Forever combina il wrestling arcade con le mosse finali di All Elite Wrestling. Include un ampio numero di lottatori AEW, tipi di match, una solida modalità carriera, opzioni di personalizzazione, più di 40 armi e molto altro ancora!

Trailer

Noob - The Factionless data d'uscita: 29/06/2023 | Genere: GDR | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5 NSW PS4
Segui Baster il Neogico, Drek il Berserker, May il Cartomante e Logs l’Elementalista nella loro missione del livello supremo, per diventare l’élite del MMORPG Horizon: la classe Leggendaria!

Affrontate centinaia di mostri e vaga per mondi fantastici per dare alla tua gilda il posto che merita nel mondo di Horizon, tra le mitiche gilde Noob, Justice, Roxxor e Pro Game Master.

Ma la sfida che dovrai affrontare non si limiterà a Horizon: i tuoi avatar compiranno missioni «reali» nella vita reale. La storia può essere fatta sia nel gioco che nella vita reale!

Hai le carte in regola per portare la tua squadra al livello 100?

Trailer

Crime O'Clock data d'uscita: 30/06/2023 | Genere: Avventura, Puzzle | Piattaforme: PC NSW
Crime O’Clock è un gioco di esplorazione e indagine attraverso il tempo, con un ricca storia. Indaga sui casi, esplorando mappe in continua evoluzione per rivelare una storia che attraversa le epoche. Sarai abbastanza bravo per trovare gli indizi e risolvere i misteri?

Trailer

Master Detective Archives: RAIN CODE data d'uscita: 30/06/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: NSW
Master Detective Archives: Rain Code è un gioco di avventura fantasy-mistero ambientato in una città piovosa illuminata da luci al neon. Segue l'apprendista detective Yuma, che è perseguitato dallo spirito Shinigami.

Trailer

Ghost Trick: Detective Fantasma data d'uscita: 30/06/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XONE NSW PS4
Ghost Trick: Detective fantasma, l'amatissima avventura all'insegna di misteri ed enigmi diretta dall'autore di Ace Attorney, Shu Takumi, è tornata! La tanto attesa rimasterizzazione in HD presenta grafica e audio migliorati e una nuova galleria.

Trailer